Carina questa critica.

  • 8 Risposte
  • 2644 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Carina questa critica.
« il: Dicembre 17, 2013, 11:49:36 am »
http://www.nuancierds.fr/DS%20World.htm

Fuori polisi?
Beh...ma in fondo non si parla di [CIT] in produzione, ma (ormai) di un marchio a sè.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Carina questa critica.
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2013, 02:13:26 pm »
Questa l'avevo persa. Bravo.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Carina questa critica.
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2013, 02:18:54 pm »
Questa l'avevo persa. Bravo.

Traduci il concetto espresso per i terroni? Mi pare di aver capito il senso ma non ne sono sicuro
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Carina questa critica.
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2013, 04:08:01 pm »
Traduci il concetto espresso per i terroni? Mi pare di aver capito il senso ma non ne sono sicuro

mi associo  [:I]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Carina questa critica.
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2013, 11:38:22 pm »
Lasciami dire, vecchio Mariazzo, che l'avis d'Ivan dressé de commentaire sur les morues non ti sarà passato nè inosservato nè inapprezzato...  ;D

Generalmente stra-d'accordo.
L'antiretro è una perla della comunicazione mediatica odierna, generazione Italia Uno o appunto, selon avis di Ivan, Canal+.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Carina questa critica.
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2013, 11:35:00 am »
E' difficile non essere scambiati per passatisti o petulanti ortodossi criticando il nuovo corso "DS" della mason.
La pagina di cui ho postato il link è una magnifica sintesi del disastro in cui si incappa ad affidare la comunicazione a chi si è occupato di jeans o di assorbenti fino ad un attimo prima.

L'incultura totale nei confronti della storia del marchio traspare da ogni schermata zeppa di errori e di pressapochismo.
Pensate quanti e quali esiti sarebbero stati possibili sotto la guida della conoscenza e della passione.

Peccato ma....sic transit gloria mundi: nessun settore produttivo fugge da questo modus operandi.
Men che meno quello automobilistico.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Carina questa critica.
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2013, 02:14:51 pm »
E' difficile non essere scambiati per passatisti o petulanti ortodossi criticando il nuovo corso "DS" della mason.
La pagina di cui ho postato il link è una magnifica sintesi del disastro in cui si incappa ad affidare la comunicazione a chi si è occupato di jeans o di assorbenti fino ad un attimo prima.

L'incultura totale nei confronti della storia del marchio traspare da ogni schermata zeppa di errori e di pressapochismo.
Pensate quanti e quali esiti sarebbero stati possibili sotto la guida della conoscenza e della passione.

Peccato ma....sic transit gloria mundi: nessun settore produttivo fugge da questo modus operandi.
Men che meno quello automobilistico.

Grazie Mario, avevo intuito bene... perfettamente d'accordo con te... e purtroppo penso che nel periodo che viviamo, questo rappresenterà un duro colpo per l'amato Marchio.  :-\ :-\
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Carina questa critica.
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2013, 11:12:52 pm »
Grazie Mario, avevo intuito bene... perfettamente d'accordo con te... e purtroppo penso che nel periodo che viviamo, questo rappresenterà un duro colpo per l'amato Marchio.  :-\ :-\

mi associo  [:I]..................... ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Carina questa critica.
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2013, 08:52:11 am »
La prima sensazione ,chimiamola cosi, che ho avuto avvicinandomi a questo mondo e' stata di sorpresa.
Si perche' mi sono subito chiesto come mai la Citroen non abbia ancora seguito le tracce di quello che secondo me e' un " filone d'oro" del mercato automobilistico.Mi riferisco al lavoro fatto per esempio da BMW con la "MINI" oppure della VW con il "Maggiolone" e per ultimo dalla Fiat con la 500...

La Citroen ha sciupato il "marchio" con una serie infinita' di auto generaliste che semplicemente portavano prima della sigla la scritta DS.

Non oso immaginare per esempio in mano ai tedeschi cosa sarebbe stato una DEA dei giorni nostri e come non pensare ad un segmento "alto di gamma" dedicato?
Come non immaginare ,in un mondo e un mercato che ama sempre piu' l'esclusivo poiche' è massificato, una linea di "nuove DS" certo anche diesel. Pensate soltanto ad una cabrio o una nuova station...avrebbe avuto mercato? secondo me si...ma nelle cose bisogna crederci....Pensate alla Smart .All'inizio Mercedes stava quasi per chiudere le linee poi ha cambiato strategia di vendita ,e immagine del marchio e oggi? Oggi tutti vorremmo una smart...purtroppo i francesi non ci hanno creduto.

La Honda dopo tanti ripesamenti ha capito che quella e' la strada e ha rimesso in produzione il cb1300 e prossimamente si parla della nuova Africa Twin ...forse potrei citare la Moto Guzzi California 1400 che certo e' stata rivisitata ma l'impronta della vecchia california c'è tutta ..e costa 19.000 e passa  euro...un successo annunciato.Ciao Carlo.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta