altoparlante anteriore ovale

• 6 Risposte
  • 1673 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
altoparlante anteriore ovale
« il: Novembre 08, 2013, 01:40:40 am »
non ricordo l'esatta misura,se ne è già parlato mi pare.
sempre a memoria credo non esistano piu nuovi.
e allora dove trovo un altoparlante buono non incartapecorito e sbilenco?
come avete fatto?

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: altoparlante anteriore ovale
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2013, 10:02:24 am »
Avevo intuito che cercavi un altoparlante posteriore, sai ?  ;D

Come ho fatto a trovarlo ? Non mi crederai steu ma l'ho cercato e dopo un po' l'ho trovato  ;D

Scherzi a parte io l'ho trovato da un amico diessista. Ho preso altoparlante, radio e copricassa in legno. Fornitura semi-completa quindi.
L'altoparlante non credo sia tutto questo problema, con le misure esatte penso che nei vari mercatini dovresti trovarlo senza problemi, se è vero che nuovo non esiste.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2013, 10:16:13 am »
Avevo intuito che cercavi un altoparlante posteriore, sai ?  ;D

Dal titolo del topic penso che Steu stia cercando quello anteriore ovale, mentre quello posteriore è rotonda.
Insieme all'altoparlante ovale serve anche la griglia dedicata e a completamento il fader specifico.
Buona caccia a Steu, ma penso che il pezzo più difficile da reperire sia proprio il fader, per la cassa si potrebbe comunque optare per una adattabile, per esempio quelle delle vecchie televisioni.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2013, 10:18:44 am »
Cavoli è vero. Ero convinto fosse quello posteriore.

Quello anteriore io ce l'avevo su, non l'ho mai cercato. Invece il fader avevo provato a cercarlo ed in effetti non è facilissimo. Ma non hai neanche la griglia ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2013, 10:29:22 am »
Per farmi perdonare per lo scambio fra anteriore e posteriore mi son messo a cercarlo.

Così d'imbracciata te ne avrei trovato uno non originale ma che si adatta comunque bene (una volta montato la differenza non si vede), con la sua griglia. Se ti interessa fammi un fischio.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2013, 06:55:40 pm »
gianluca.
certo che mi interessa.....se funziona bene e non è troppo ''incartapecorito''.
la radio che ho è una visseaux om non ha quindi mf.
si accende ma non dà segni di funzionamento.
griglia a copertura anteriore ce l'ho,antenna c'è,altoparlante posteriore tondo c'è.
se per fader si intende una manopola che passa da un altoparlante all'altro se non è sulla radio non ce l'ho.
domani mattina passo vicino a me che c'è un vecchio tecnico che ripara le radio e vedo che mi dice...
comunque gianluca dimmi per l'altoparlante.........attendo.
grazie.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2013, 12:47:10 pm »
lasciata radio per preventivo riparazione/revisione.
mi dice il riparatore che non è di grandissima qualità il marchio visseux.
non ha mf e non necessita di fader,i due altoparlanti si collegano assieme.
attendo preventivo,anche se preferirei una continental con mf.
non se ne trovano e quel che eventualmente si trova costa una sassata.
vabbè vedremo.