Sospensioni pneumatiche

• 4 Risposte
  • 718 Visite
*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Sospensioni pneumatiche
« il: Novembre 13, 2003, 08:14:18 pm »
Cari forumisti,

vi chiedo un'informazione. In alcune occasioni mi è capitato di vedere delle auto, di solito americane, che si alzavano ed abbassavano in continuazione. Mi sembra abbiano delle sospensioni ad aria compressa. Ma sono tipo le sospensioni delle nostre dee?

Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline mecca

• 1.184
Re: Sospensioni pneumatiche
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2003, 01:59:39 am »
non so' se esistano piu' modi per fare il "saltello" comunque e' una moda fra gli ispano americani made in usa(soprattutto le bande,poi,come al solito,e' stato "sdoganato")visto che sono semi o aut.,mettono un pedale dove ci dovrebbe essere quello della frizione che agendo su di un marchingegno(so' che vuoi la spiegazione proprio di questo,ma non so' come funzioni),fa' saltare a comando la parte ant. dell'auto.salut
« Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 02:01:11 am da mecca »
claudio

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2003, 12:35:56 am »
qualche tempo fa ho visto una puntata di turisti per caso ambientata a Tokio ; anche lì tra i giovani dilagava la moda di prendere spaziose cabrio americane per dotarle di un impianto pneumatico in grado di farle letteralmente saltellare .
Penso si tratti di aria compressa , con zero affinità al nostro sistema idraulico.

*

dealux

« Risposta #3 il: Novembre 18, 2003, 12:00:31 pm »
In alcuni video musicali di rapper americani e in quello di Marylin Manson "Tainted Love" si vedono vistose auto supercromate saltellare[:jump][A:ba] come indemoniate (nel video di Manson è una Lincoln Continental anni '70); che obbrobrio !![xx(][xx(]

Aloha ! dealux

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2003, 03:20:11 pm »
per la serie "tamarrate d'oltreoceano!!!"[:jjump]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).