Sono l'ultimo.

  • 13 Risposte
  • 1218 Visite
*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Sono l'ultimo.
« il: Novembre 25, 2003, 10:17:52 am »
Grazie a Voi tutti.
Da un mese circa ho acquistato una Ds 20 Pallas semiautomatica del 72. "Un regalo per la mia compagna che da tanto sognava una Dea".
Grazie per le utili informazioni che mi avete fornito tramite i vari consigli per l'acquisto.
La Dea scorazza nei ditorni di Roma, visto che puo' entrare in città solo il sabato e la domenica.
Ora ho solo un problema, ogni tanto quando ingrano la prima gratta.
Chi mi puo' delucidare ed aiutare nel merito?
Dsaluti a tutti ed ancora grazie.
Post eseguito da utente cancellato (ID 367 )

*

Panzerfaust

Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2003, 11:22:44 am »
Ciao Marcorm, benvenuto in questa gabbia di pazzi!!!!
(E complimenti alla "buongustaia"!!!)

Per la prima che gratta è abbastanza normale che un'auto di 30 anni abbia di questi problemi, i meccanismi di sincronismo non sono immortali.
Se non è fortissimo e riesci ad ovviare "di accelleratore", inserendola ai giri giusti, puoi andare avanti così per un pò.

A presto.
Karl Voltolini


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2003, 12:21:45 pm »
1) Assicurati che il "minimo" non sia troppo elevato
2) Inseriscila solo tenendo il freno pigiato. (se tutto è ben regolato, il minimo dovrebbe scendere ancora)
3) Attendi un istante con la leva del cambio in folle quando la inserisci provenendo dalla seconda. Resta fermo qualche istante prima di inserirla a freno pigiato se invece eri in retromarcia.

Non dovrebbe grattare così.
Ricordati, col semiautomatico << ogni cosa al suo tempo>>.

Benvenuto
Admin [:hello]

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2003, 10:19:12 am »
Grazie Admin, grazie Karl,
oggi ritiro la dea è dal carburatorista.
Una revisionata ci voleva, aveva il Co2 a 8,3 e non si riusciva a regolare, capirete dopo tre anni di riposo forzato in un garage senza mai un accensione una pulitina gli è dovuta.
Sono anzioso di riprenderla e dare atto ai vostri consigli.
[:jjump][:jjump]


Post eseguito da utente cancellato (ID 367 )

*

Panzerfaust

Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2003, 11:29:23 am »
Eheheh.... fortuna che era la tua compagna volerla!!!!

Ma pensa anche a noi!!!! FOTO!!!!

A presto.
Karl Voltolini

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2003, 04:42:47 pm »
Ti giuro che è lei (Pat) ad adorare la dea.
Però ti confesso che da quando l'abbiamo acquistata la cosa mi ha affascina sempre di più.
Eppure di old-car nè ho e ne ho avute.
Questa ha un non sò che....[A:sun]
Ho delle foto scattate al momento del suo ritrovo, [A:slurp] al più presto ve nè manderò una allo stato attuale.
Comunque Pat (la mia compagna) mi ha messo il limitatore di Km; io
ne posso fare uso una volta alla settimana, mentre lei può scorrazzare come e quando vuole.
In tutto questo ci ho guadagnato la soddisfazione del regalo, (a sorpresa) e quando voglio potrò usufuire della sua Kangoo. [:bri]
Post eseguito da utente cancellato (ID 367 )

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2003, 06:03:47 pm »
ciao marcorm, complimenti per la tua nuova macchina!

anche io sono un neo-proprietario di una ds20 del 71 semiautomatica grigia (metallizzata).

è davvero una bella seccatura non poterci circolare per roma, però è anche il modo migliore per distruggere rapidamente una ds quello di andarci in giro nel traffico romano :-)

tutto sommato questa limitazione è a beneficio delle ds!!

ciao

sergio

*

dealux

Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2003, 09:59:30 pm »
Un benvenuto [:fj] anche da me al neo-diessista marcorm, anch'io sono "relativamente" nuovo del mondo DS, avendo acquistato la mia DLuxe a febbraio. Purtroppo con questa pioggia [A:thu] continua è meglio che sonnecchi in garage per un po', anche perchè ha bisogno di qualche sistematina (candele da pulire, gomme da gonfiare, ecc... normale routine).

Aloha ! dealux

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2003, 10:26:50 pm »
Ciao e benvenuto anche da me, sono anch'io romano e chissà qualche volta non ci si incontri.
Solo che ultimamente io la DS (nonostante il gpl) non la uso quasi praticamente più. Qui troverai gente competente che potrà risolvere tutti i dubbi che possono affollare la mente del diessista. Buon forum.
Renzo.

Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2003, 10:44:27 pm »
Ciao marcorm e benvenuto...
Spero che tu sia consapevole di aver preso una via senza ritorno...la dea ti sta già stregando dopo aver stregato la tua ragazza e non riuscirete più farne a meno.Non t'illudere di liberartene il giorno in cui per varie ragioni crederai di poterne farne a meno e magari la venderai...stai pur certo che si tratterà solo di questione di tempo e la morbosità verso lei si farà più viva che mai...
Auguri e ancora benvenuto
« Ultima modifica: Novembre 27, 2003, 10:48:44 pm da settetre »
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2003, 02:13:25 pm »
benvenuto
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2003, 02:17:50 pm »
benvenuto marco!
Qualche volta fai intervenire anche la tua compagna... così non sarò più sola soletta...
 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2003, 02:20:25 pm »
quote:
Originally posted by marcorm

Ti giuro che è lei (Pat) ad adorare la dea.
Però ti confesso che da quando l'abbiamo acquistata la cosa mi ha affascina sempre di più.
Eppure di old-car nè ho e ne ho avute.
Questa ha un non sò che....[A:sun]
Ho delle foto scattate al momento del suo ritrovo, [A:slurp] al più presto ve nè manderò una allo stato attuale.
Comunque Pat (la mia compagna) mi ha messo il limitatore di Km; io
ne posso fare uso una volta alla settimana, mentre lei può scorrazzare come e quando vuole.
In tutto questo ci ho guadagnato la soddisfazione del regalo, (a sorpresa) e quando voglio potrò usufuire della sua Kangoo. [:bri]



Quindi sarà una "lei" la quotidiana utilizzatrice del mezzo ?
Se è insolito vedere in giro una DS , è ancora più insolito vedere una donna alla sua guida !!!
Perchè non la fai iscrivere al forum ? Asinorosso si sentirebbe meno sola !

Comunque benvenuti anche da me ...

ps : un altro Romano ! Farò un elenco da inviare a un mio collega di Roma che dice di non aver visto una DS in città negli ultimi 10 anni.

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: Sono l'ultimo.
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2003, 04:08:46 pm »
Si... sì hhaldo è proprio lei a giraci quotidianamente.
La guida meglio di me.!
Ora gli ho dato anche il consiglio di iscriversi a questo forum così farà compagnia ad asinorosso.
E non ve la toglierete più di dosso.
Ora il problema sarà fermarla per dare una sistematina alla carozzeria.
Fortuna che a parte qualche strusciatina non ha ruggine.
Domenica tempo permettendo [A:thu] [A:sun]portiamo la Dea a Leonessa (Ri) per un pranzo sociale di un Club di Storiche.
Saluti e grazie a tutti.


Post eseguito da utente cancellato (ID 367 )

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.167 secondi con 25 interrogazioni al database.