Lavaggio motore a ultrasuoni??

• 4 Risposte
  • 2305 Visite
Lavaggio motore a ultrasuoni??
« il: Marzo 29, 2014, 05:58:29 pm »
Ciao a tutti ho visto in vari filmati che la pulizia a ultrasuoni fa una pulizia approfondita con ottimi risultati ,e in più nn rovina nulla. Vi chiedo qualche d'uno si è mai avventurato in questo campo?? o ci sono metodi alternativi . Ho il motore sbancato e semi sezionato, io vorrei far lavare il cambio completo, testata smontata , bilancieri molle ecc smontati ,dovrebbe anche fare la pulizia alle morchie di calcare nei condotti di raffreddamento, monoblocco con coppa dell'olio smontata , e vari pezzi.  Devo far controllare il motore ,ha girato poco con me , mai provato su strada quindi nn so le sue condizioni , forse pulito si può visionare meglio. Pro e contro grazie in anticipo.Paolo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Lavaggio motore a ultrasuoni??
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2014, 06:21:57 pm »
Ma il lavaggio con ultrasuoni sicuramente è un metodo in alcuni casi valido ma onestamente non per quei pezzi che hai citato tu
almeno io non lo farei e non ho mai sentito di una cosa cosi' tipo il cambio ad ultrasuoni non cedo si possa fare a parte il costo ci vorrebbe una vasca enorme poi non so c'è chi si inventa di tutto pur di spillare i tanti sudati denari a noi cosi' cari   :-\
generalmente si utilizzano  i lavaggi ad ultrasuoni per organi meccanici o idraulici abbastanza incasinati tipo carburatore blocco idraulico iniettori ecc ecc.

D    [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2014, 07:35:40 pm »
per pezzi così grossi e motori interi non l'ho mai sentito, però sarebbe un ottimo metodo per sgrassare via tutto. Di certo non farlo con le bronzine montate. Per il cambio, non sarebbe una cattiva idea. Comunque esistono vasche anche piuttosto grosse per il lavaggio ad ultrasuoni, da diverse centinaia di litri....mi hai messo la pulce nell'orecchio

« Risposta #3 il: Aprile 01, 2014, 08:18:43 pm »
Domanda da profano perchè nn con le bronzine montate, controindicazioni? Va be che le cambierei visto che lo devo aprire e fare  rettificare e le bronzine penso siano da sostiruire...

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2014, 08:20:20 pm »
...mi hai messo la pulce nell'orecchio