CODICI DS

• 3 Risposte
  • 693 Visite
CODICI DS
« il: Dicembre 08, 2003, 06:24:56 pm »
HO UNA CURIOSITA' CIRCA I CODICI RIORTATI SULLE TARGHETTE ALL'INTERNO DEL COFANO DELLE DS. HO TROVATO CHE I CODICI ALFANUMERICI DELLE DS 23 HANNO O LE LETTERE "FG" O LE LETTERE "FE". A CHE COSA SI RIFERISCONO?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: CODICI DS
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2003, 07:01:44 pm »
Penso che tu intenda per "codice" il numero di telaio.
Le due lettere indicato il modello, al di là dell'allestimento e delle denominazioni commerciali. È anche il tipo di fabbrica usato per l'omologazione, lo si trova spesso nel libretto. Citroen iniziò nel 1970 con la DS21ie (FA ed FB) e nel 1972 estese questo nuovo tipo di numerazione a tutti i modelli. Così DS-FC vuol dire Dspecial, DS-FD DSuper (ma dal 1973 anche DLuxe e DSpecial) DS-FE è la DS23 mentre DS-FG è la DS23ie. DS-FF sta per Break 23.

Admin [:hello]

« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2003, 10:33:08 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Penso che tu intenda per "codice" il numero di telaio.
Le due lettere indicato il modello, al di là dell'allestimento e delle denominazioni commerciali. È anche il tipo di fabbrica usato per l'omologazione, lo si trova spesso nel libretto. Citroen iniziò nel 1970 con la DS21ie (FA ed FB) e nel 1972 estese questo nuovo tipo di numerazione a tutti i modelli. Così DS-FC vuol dire Dspecial, DS-FD DSuper (ma dal 1973 anche DLuxe e DSpecial) DS-FE è la DS23 mentre DS-FG è la DS23ie. DS-FF sta per Break 23.

Admin [:hello]

GRAZIE MARCO ADMIN,
SEI SEMPRE UNA GARANZIA[:clap]

*

Panzerfaust

« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2003, 05:04:23 pm »
quote:
Originally posted by Admin
...Citroen iniziò nel 1970 con la DS21ie (FA ed FB)...

Riprendendo il discorso del nomignolo della mia DS (vedi l'apposito 3D), colgo l'occasione per svelarne la natura scientifica della composizione:

USS Pallas - NCC 2175 FB

USS Pallas : penso non servano commenti.

NCC : "Naval costruction contract"
2175 : la cilindrata
FB : vedi sopra quan'ha postato Admin!!!!!

A presto.
Karl Voltolini

(Scoppiatello??? SI!)[A:ba]
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2003, 05:04:57 pm da Panzerfaust »