Miranda e' arrivata

  • 66 Risposte
  • 12421 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #60 il: Aprile 26, 2014, 10:32:01 pm »
Il flex a maglia non è quello per DS ma per la CX (che poi vada bene ugualmente è altro discorso)..........il rumore rauco metallico è dovuto al limitato spessore della toll..........ops, pardon lamiera della marmitta...........già scegliendo WALKER in luogo di IMASAF va un pò meglio se poi si fa saldare un ulteriore foglio di lamiera calandrata (un noto e storico riparatore DS della provincia di Pavia lo fà ancora oggi.......) il rumore diminuisce ancora (ma sale il peso e si "sventrano" in minor tempo i silent-block che la sorreggono a patto di non metterli maggiorati)............
Altro punto di attenzione sono gli accoppiamenti dei tubi sia lato motore che lato posteriore..........
Parere personale
 [:hello]

ciao Archimede,

nn ho provato le Walcher, ma so che sono abbastanza silenziose, colle imasaf, il silenziatore finale è d'obbligo.......

parere personale, ovviamente............ [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #61 il: Aprile 27, 2014, 09:26:03 am »
ricordo che faceva rumore di collettore, ma probabilmente era il flessibile rotto, colle marmitte moderne fanno rumore di vespa 50 elaborata, bisogna accoppiare necessariamente il marmittino...

 [:hello]

messo anche il flex nuovo di tipo rigido e messe nuove guarnizioni al collettore.. confermo sembra una vespa.... meglio col marmittino...

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #62 il: Aprile 28, 2014, 08:22:09 pm »
eccomi esito dello spurgo....
frenata immediata senza ritardi, freni posteriori ok, freni anteriori duretti ( credo debbano assestarsi le pagliglie nuove ), frenata ottima senza scompensi.

Finito il rumore strano all innesto marce, e marce che entrano al primo colpo, senza esiti.

Alzato pure il minimo anche se servono le candele nuove.

Ps ho comprato anche la sfera 2 vie nuova anche se mi sa che era stata gia cambiata nel 2009, c'e' un modo per provarla, a cosa serve.... premetto che anche l'idroguida va benissimo nonostante il piccolo trafilaggia sia dal cuore, sia dalla pompa hp... insomma spurgo miracoloso.

Adesso vorrei comprare da citroservices il marmittino e dal rivenditore ebay i fogli che oxy ha usato per insonorizzare in fondi... e sono alle prese con il rivestimento fonoassorbente del cofano....




attendo dritte da voi maghi :)

grazie

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #63 il: Maggio 07, 2014, 07:38:44 am »



foto dell acquisto anno 2009 con giobri ed altri amici :) poi viaggio verso la Calabria

http://s254.photobucket.com/user/cesio74/library/ds%2020%20pallas%20semi%201974?sort=3&page=1


*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #64 il: Maggio 07, 2014, 11:50:42 am »
eccomi esito dello spurgo....
frenata immediata senza ritardi, freni posteriori ok, freni anteriori duretti ( credo debbano assestarsi le pagliglie nuove ), frenata ottima senza scompensi.

Finito il rumore strano all innesto marce, e marce che entrano al primo colpo, senza esiti.

Alzato pure il minimo anche se servono le candele nuove.

Ps ho comprato anche la sfera 2 vie nuova anche se mi sa che era stata gia cambiata nel 2009, c'e' un modo per provarla, a cosa serve.... premetto che anche l'idroguida va benissimo nonostante il piccolo trafilaggia sia dal cuore, sia dalla pompa hp... insomma spurgo miracoloso.

Adesso vorrei comprare da citroservices il marmittino e dal rivenditore ebay i fogli che oxy ha usato per insonorizzare in fondi... e sono alle prese con il rivestimento fonoassorbente del cofano....




attendo dritte da voi maghi :)

grazie

ciao Compaesano.
la sfera a due vie , serve ad accumulare pressione sufficiente a farti frenare in tutta sicurezza anche in caso di anomalia all'impianto idraulico, diciamo per circa 60 pedalate.
Se si rompe quasi sempre, perde olio dalla giuntura da dove si avvitano i due semi gusci.
Cmq altra prova che puoi eseguire , se non ricordo male, , quadro acceso , auto in posizione di marcia, motore spento, pompare sul freno una sessantina di volte, se non si accende la spia rossa, la sfera è ok.
Ma ripeto, quasi sempre , se la membrana si rompe, esce olio all'esterno.
Occhio ai trafili di olio dalla scatola guida, se perde copiosamente , devi revisionarla.
Se invece è solo umidiccia nella zona del cuore ( cuffia quadra) è normalissimo, in quanto in quella zona ci deve essere un minimo di trasudo per auto-lubrificare delle zone interne alla cuffia.
Sulla pompa Hp, invece , se rilevi perdite di olio , anche minime, revisionala senza esitare.
è un organo troppo importante è stressato.
Rischi che ceda di colpo, eppoi son guai.
se hai bisogno, fatti vivo , io sono a Catanzaro.
E di calabrotti....si sente la mancanza!!
ciaooo

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #65 il: Maggio 09, 2014, 07:25:06 am »
Grazie Compare :) allora la sfera e' ok a vettura spenta faccio circa 50 pedalate o meglio fungate.... ad ognuna scende il retrotreno ,, ne ho contate oltre 50 quindi credo sia ok, la pompa perde pokissimo e l idroguida trasuda solamente dal cuore.... mi sa che posso stare un po tranquillo... ps tu sei a cz... mi sa che appena assicuro la belva ci si vede :)




ciao Compaesano.
la sfera a due vie , serve ad accumulare pressione sufficiente a farti frenare in tutta sicurezza anche in caso di anomalia all'impianto idraulico, diciamo per circa 60 pedalate.
Se si rompe quasi sempre, perde olio dalla giuntura da dove si avvitano i due semi gusci.
Cmq altra prova che puoi eseguire , se non ricordo male, , quadro acceso , auto in posizione di marcia, motore spento, pompare sul freno una sessantina di volte, se non si accende la spia rossa, la sfera è ok.
Ma ripeto, quasi sempre , se la membrana si rompe, esce olio all'esterno.
Occhio ai trafili di olio dalla scatola guida, se perde copiosamente , devi revisionarla.
Se invece è solo umidiccia nella zona del cuore ( cuffia quadra) è normalissimo, in quanto in quella zona ci deve essere un minimo di trasudo per auto-lubrificare delle zone interne alla cuffia.
Sulla pompa Hp, invece , se rilevi perdite di olio , anche minime, revisionala senza esitare.
è un organo troppo importante è stressato.
Rischi che ceda di colpo, eppoi son guai.
se hai bisogno, fatti vivo , io sono a Catanzaro.
E di calabrotti....si sente la mancanza!!
ciaooo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #66 il: Maggio 09, 2014, 04:18:05 pm »
Grazie Compare :) allora la sfera e' ok a vettura spenta faccio circa 50 pedalate o meglio fungate.... ad ognuna scende il retrotreno ,, ne ho contate oltre 50 quindi credo sia ok, la pompa perde pokissimo e l idroguida trasuda solamente dal cuore.... mi sa che posso stare un po tranquillo... ps tu sei a cz... mi sa che appena assicuro la belva ci si vede :)





 [(su)] [(su)] quando vuoi , contattami in mp