Cara ciurma...
sto annaspando a causa dell'inaspettata possibilità, forse, di papparmi una ID mono break 8 posti del '67 con cambio a 5 marce e ss.
Non avevo pensato all'eventualità "lunga" per ragioni estetiche ma alla fine mi piace, ha anche un aspetto più "tenero"! L'oggettino è nero con interni rossi e il motore ha 2000 km a causa della sua ricostruzione totale nel 1997. La dea ha avuto due proprietari e l'ultimo ha trascorso dodici anni durante i quali ha: restaurato completamente il telaio nel '92, ha ridato l'aspetto break perché prima era un'ambulanza nel Giura francese! Il prop. l'ama molto e anche sua moglie ma l'hanno utilizzata quotidianamente e a giudicare dalle foto con ogni clima: neve!!
Ora con una mail mi si dice che ha delle cose da fare al telaio a livello delle portiere etc etc... L'auto è in Germania e mi spaventa per la burocrazia e perché non ci si capisce un c.... dalla mail. Suona così: se ti piace per averla come rarità devi farci un sacco di cosette, se la vuoi usare tutti i giorni va benissimo così com'è, piscia il "grosso" servosterzo(che è??? come mai grande?) ma non c'è problema purché l'ami come l'amiamo noi! Pare che me la debba sposare. A sì, il prezzo: 5700€ tratt, ha beccato una grandinata due settimane fa e il cofano ha subito danni vistosi e anche il tetto, pare.
Le mia domande sono semplici e poche. Ne vale la pena? Quanto è più difficile reperire i ricambi? Quali parti sono in comune con la berlina? Sapreste darmi delle dritte per un modello break circa i punti critici da vedere e tutto lo scibile di vostra geniale conoscenza come consigli o suggerimenti?
Se volete vedere la bambina sta su autoscout.24 e in ricerca avanzata fate " tutta Europa " (viaggio alla grande, io, per una DEA), a un certo punto vedrete una bambina nera smarrita nella neve coi suoi occhietti che vi chiederanno "perché?", è lei!
Grazie boys.
fischer