Restauro Pasqualina :)

• 81 Risposte
  • 19908 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #75 il: Marzo 03, 2015, 10:47:31 pm »
Matamatrix! beddamatrix che vuoi fare?? [:D]

Capisco lo spirito ma non condivido, una delle cose che accomuna gli appassionati di un'auto storica credo sia di norma il fatto di preservarne la conformità, nei limiti delle proprie possibilità e fondi da destinare (te lo dice uno che dal 2007 non riesce a mettere degli interni degni di questo nome) visto che anche valesse quanto una panda in fondo si può considerare un lusso (non la macchina ma il tempo che le dedichi [:D])

Detto questo ti auguro buon divertimento.. [(abbraccio)] [:hello]

« Risposta #76 il: Marzo 03, 2015, 10:50:49 pm »
Ma che c'entra l'estetica con l'uso quotidiano?
Posso capire le migliorie meccaniche ma l'estetica e l'originalità per me non dipendono dal l'usarla piu' o meno di frequente...

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #77 il: Marzo 03, 2015, 11:24:19 pm »
Ma che c'entra l'estetica con l'uso quotidiano?
Posso capire le migliorie meccaniche ma l'estetica e l'originalità per me non dipendono dal l'usarla piu' o meno di frequente...

Allora ti faccio un esempio : si potrebbero mettere degli appoggiatesta, le cinture anteriori con arrotolatore, le posteriori x un seggiolino(a chi ne potrebbe far uso), le 4 frecce, lampade fari ad alta luminosita',un'autoradio che tenga le stazioni FM, delle gomme di tecnologia moderna,un'insonorizzazione termica/acustica migliore ,etc. etc.  Sono cose che secondo me contribuirebbero a rendere + attuale e sicura la guida su di un'auto ormai ultraquarantenne,  ma,  sicuramente nn farei se si trattasse dell'auto da collezione che spesso e volentieri dorme tranquilla in garage.       Ovviamente P.P. [:hello]

« Risposta #78 il: Marzo 03, 2015, 11:49:10 pm »
Mah, giusto per la cronaca,
personalmente non sono per nulla appassionato di auto d'epoca.
La DS mi piace proprio tanto. Per me, il resto sono solo automobili. Utili, anche piacevoli, se vogliamo, ma automobili, che non mi interessano più di tanto.
Bella, la Jaguar E? Bellissima, me la regalano, ci faccio un giro (o due :·) e la mollo. Stesso per RR Corniche, Alfa duetto, Ferrari o Aston.
Oddio, con la duetto forse qualche giro in più...

Mi interessano di più le moto, ma anche lì sono ormai tanti anni che ho trovato il mio equilibrio ideale.
Ducati, e in particolare Monster.

La DS, per me, non è un'automobile. E' la DS.
Se ha gli interni conciati e non conformi, il motore di un altro modello, è di vari colori, e ha il rivestimento del tetto che cascheggia, non me ne può fregare di meno.
Sui cerchi in lega tirerei una riga, ma prima di cambiarli...
se ha lo sterzo della DS, i fari girevoli della DS, le sospensioni, il culo e le frecce della DS (la break, personalmente...) per il resto...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #79 il: Marzo 04, 2015, 12:01:01 am »
Mah, giusto per la cronaca,
personalmente non sono per nulla appassionato di auto d'epoca.
La DS mi piace proprio tanto. Per me, il resto sono solo automobili. Utili, anche piacevoli, se vogliamo, ma automobili, che non mi interessano più di tanto.
Bella, la Jaguar E? Bellissima, me la regalano, ci faccio un giro (o due :·) e la mollo. Stesso per RR Corniche, Alfa duetto, Ferrari o Aston.
Oddio, con la duetto forse qualche giro in più...

Mi interessano di più le moto, ma anche lì sono ormai tanti anni che ho trovato il mio equilibrio ideale.
Ducati, e in particolare Monster.

La DS, per me, non è un'automobile. E' la DS.
Se ha gli interni conciati e non conformi, il motore di un altro modello, è di vari colori, e ha il rivestimento del tetto che cascheggia, non me ne può fregare di meno.
Sui cerchi in lega tirerei una riga, ma prima di cambiarli...
se ha lo sterzo della DS, i fari girevoli della DS, le sospensioni, il culo e le frecce della DS (la break, personalmente...) per il resto...

Cos'è?..la cronaca nera!?...
« Ultima modifica: Marzo 04, 2015, 12:10:20 am da IDcronio »

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #80 il: Marzo 04, 2015, 11:46:42 am »
E' interessante, molto interessante constatare i diversi punti di vista di tutti voi. E sopratutto è gratificante leggere opinioni, pareri e anche critiche, che comunque non diventano degli aut-aut.
Grazie Scarabeo e Oxi per il vostro supporto  [(bravo)]
IDCronio e Ruotesgonfie (grazie anche a voi  [(abbraccio)] ), il discorso estetico non è legato alla praticità...a quella mi riferisco per la questione di aver montato il cambio a 5 marce, l'impianto gpl, gomme "moderne" (sì, mi costituisco...sono uno di quelli che ha preso le Ovation [(fischio1)] )
Per le modifiche estetiche, (che comunque ritengo leggere) non c'è bisogno di grandi giri di parole : Mi piace la DS nera, con cromature in bella vista, e che gratificano il mio sguardo  [:love]
Sul discorso se si possa o meno considerarla un lusso, tutto è relativo alle proprie possibilità, economiche e di tempo libero. Io ad esempio, non avendo ne l'una ne l'altra  [:D] appena ho qualche soldino da parte, o viaggio o mi diletto con la Dea e la R4. Se avessi un box/officina e tempo da dedicare, condito da qualche euro in più, sicuramente sarei tentato dal restauro così come lo intendono i puristi...e conoscendomi impazzirei nei particolari, senza concedere nulla alla non originalità.
Nel mio caso attuale invece, si parla di un restauro volto a salvaguardare la sostanza storica (per i non addetti) ma in primis, la libertà di guidare una DS su misura per quello che sono io ( [:o)] )e che mi consenta di viaggiare senza le limitazioni di poter ad esempio rovinare un particolare meccanico o di carrozzeria che più tempo passa e più diventa introvabile e/o costosissimo (vedi Michelin, tappezzeria originale magari conservata, etc.)
Attendo la chiamata dal maniscalcocarrozziere e vi tengo informati...
Un saluto a tutti [:hello]

« Risposta #81 il: Marzo 04, 2015, 01:02:34 pm »
Credo ci siano 3 motivi per cui possedere una DS:
1) Il valore storico (auto d'epoca, scultura su ruote etc..)
2) Il valore personale (mi piace, ce l' aveva mio nonno, è comoda etc..)
3) Il valore economico (ebbene si c'è gente che "intorno" alla DS ci campa, anche in questo forum - niente di male)

Questi motivi possono anche co-esistere...e poi, come già detto, siamo liberissimi di seguire i ns gusti.
Siamo qui per questo, gli aut-aut lasciamoli ad altri...ciao !
p.s. forse sono io ad essere fissato con il punto 1  [(occhioni)]

[:hello]

E' interessante, molto interessante constatare i diversi punti di vista di tutti voi. E sopratutto è gratificante leggere opinioni, pareri e anche critiche, che comunque non diventano degli aut-aut.
Grazie Scarabeo e Oxi per il vostro supporto  [(bravo)]
IDCronio e Ruotesgonfie (grazie anche a voi  [(abbraccio)] ), il discorso estetico non è legato alla praticità...a quella mi riferisco per la questione di aver montato il cambio a 5 marce, l'impianto gpl, gomme "moderne" (sì, mi costituisco...sono uno di quelli che ha preso le Ovation [(fischio1)] )
Per le modifiche estetiche, (che comunque ritengo leggere) non c'è bisogno di grandi giri di parole : Mi piace la DS nera, con cromature in bella vista, e che gratificano il mio sguardo  [:love]
Sul discorso se si possa o meno considerarla un lusso, tutto è relativo alle proprie possibilità, economiche e di tempo libero. Io ad esempio, non avendo ne l'una ne l'altra  [:D] appena ho qualche soldino da parte, o viaggio o mi diletto con la Dea e la R4. Se avessi un box/officina e tempo da dedicare, condito da qualche euro in più, sicuramente sarei tentato dal restauro così come lo intendono i puristi...e conoscendomi impazzirei nei particolari, senza concedere nulla alla non originalità.
Nel mio caso attuale invece, si parla di un restauro volto a salvaguardare la sostanza storica (per i non addetti) ma in primis, la libertà di guidare una DS su misura per quello che sono io ( [:o)] )e che mi consenta di viaggiare senza le limitazioni di poter ad esempio rovinare un particolare meccanico o di carrozzeria che più tempo passa e più diventa introvabile e/o costosissimo (vedi Michelin, tappezzeria originale magari conservata, etc.)
Attendo la chiamata dal maniscalcocarrozziere e vi tengo informati...
Un saluto a tutti [:hello]

« Ultima modifica: Marzo 04, 2015, 01:04:12 pm da al-berto »