E' interessante, molto interessante constatare i diversi punti di vista di tutti voi. E sopratutto è gratificante leggere opinioni, pareri e anche critiche, che comunque non diventano degli aut-aut.
Grazie Scarabeo e Oxi per il vostro supporto
IDCronio e Ruotesgonfie (grazie anche a voi
), il discorso estetico non è legato alla praticità...a quella mi riferisco per la questione di aver montato il cambio a 5 marce, l'impianto gpl, gomme "moderne" (sì, mi costituisco...sono uno di quelli che ha preso le Ovation
)
Per le modifiche estetiche, (che comunque ritengo leggere) non c'è bisogno di grandi giri di parole : Mi piace la DS nera, con cromature in bella vista, e che gratificano il mio sguardo
Sul discorso se si possa o meno considerarla un lusso, tutto è relativo alle proprie possibilità, economiche e di tempo libero. Io ad esempio, non avendo ne l'una ne l'altra
appena ho qualche soldino da parte, o viaggio o mi diletto con la Dea e la R4. Se avessi un box/officina e tempo da dedicare, condito da qualche euro in più, sicuramente sarei tentato dal restauro così come lo intendono i puristi...e conoscendomi impazzirei nei particolari, senza concedere nulla alla non originalità.
Nel mio caso attuale invece, si parla di un restauro volto a salvaguardare la sostanza storica (per i non addetti) ma in primis, la libertà di guidare una DS su misura per quello che sono io (
)e che mi consenta di viaggiare senza le limitazioni di poter ad esempio rovinare un particolare meccanico o di carrozzeria che più tempo passa e più diventa introvabile e/o costosissimo (vedi Michelin, tappezzeria originale magari conservata, etc.)
Attendo la chiamata dal maniscalcocarrozziere e vi tengo informati...
Un saluto a tutti