Spinterogeno e puntine

• 12 Risposte
  • 2061 Visite
Spinterogeno e puntine
« il: Dicembre 24, 2003, 10:54:59 am »
Ciao a tutti!
Stamattina sono andato dall'elettrauto e speravo di poter riportare a casa la mia bambina, ma ahimè.........lo spinterogeno ha iniziato ha dare qualche problema e lo devo sostituire.
Mi hanno detto che devo trovare lo spinterogeno Sev Marschal più puntine e condensatore.
Ho cercato sul catalogo ricambi My parts e ho trovato solo lo spinterogeno completo SEV dal 66 al 71. La mia Dea è del 74....
Inoltre le puntine ci sono di diversi tipi ma non so assolutamente quale siano quelle giuste per la mia DS23 Pallas del 74. Idem per il condensatore. Qualcuno mi può aiutare?
[:inch]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Spinterogeno e puntine
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2003, 11:49:58 am »
quote:
Originally posted by lorenzo

Ciao a tutti!
Stamattina sono andato dall'elettrauto e speravo di poter riportare a casa la mia bambina, ma ahimè.........lo spinterogeno ha iniziato ha dare qualche problema e lo devo sostituire.
Mi hanno detto che devo trovare lo spinterogeno Sev Marschal più puntine e condensatore.
Ho cercato sul catalogo ricambi My parts e ho trovato solo lo spinterogeno completo SEV dal 66 al 71. La mia Dea è del 74....
Inoltre le puntine ci sono di diversi tipi ma non so assolutamente quale siano quelle giuste per la mia DS23 Pallas del 74. Idem per il condensatore. Qualcuno mi può aiutare?
[:inch]

io ti consiglio di fare come un mio amico sul suo 23 carburatore ha messo un bel spinterogeno ducellier e non ha avuto piu problemi ne di funzionalita ne di reperibilita puntine in quanto si trovano da qualsisasi ricambista che tiene sia ducellier o valeo   DSaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2003, 12:24:09 pm »
Magari hai ragione. Per praticità sarebbe bene fare come dici tu, ma volevo mantenere l'originalità dell'impianto e mi chiedevo come potessi fare per trovare uno spinterogeno uguale a quello che ho ora.........su My Parts c'è solo il modello fino al 71'............come si fa? Dove potrei cercarlo?

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #3 il: Dicembre 24, 2003, 12:30:34 pm »
quote:

Magari hai ragione. Per praticità sarebbe bene fare come dici tu, ma volevo mantenere l'originalità dell'impianto e mi chiedevo come potessi fare per trovare uno spinterogeno uguale a quello che ho ora.........su My Parts c'è solo il modello fino al 71'............come si fa? Dove potrei cercarlo?

prova da dirk sassen o chiparse olandese o in casa da i vari libera o centomo    DSaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2003, 12:37:41 pm »
..avresti percaso gli indirizzi internet di questi signori?

Grazie e auguri![:hello]

« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2003, 12:42:45 pm »
CIAO LORENZO...SONO MAJISTER...POTRESTI SENTIRE L'AUTOFFICINA DANIA AD AREZZO....CHIEDI DI PASQUALE MAGRINI....057547150...
SPERO TU RISOLVA PRESTO...SO COSA VUOL DIRE STARE SENZA LA DEA
AUGURI...

« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2003, 12:47:20 pm »
Grazie anche a te Majister!
Proverò a contattarlo al più presto e speriamo in bene!

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2003, 04:20:26 pm »
quote:

..avresti percaso gli indirizzi internet di questi signori?

Grazie e auguri![:hello]

per quello che riguarda sassen eccolo http://www.ds-sassen.de/ctrl.htm    per quello che riguarda fabrizio libera ho il telefono 348-3574410    per quello che riguarda marco centomo ho sempre il telefono 335-xxxxxxx  per quello che riguarda ciparse devo trovare il catalogo preso su in citromobile e poi ti faccio sapere ma e una ditta conosciutissima con buoni prezzi magari c'e qualcun altro nel forum che ha l'indirizzo     DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2003, 04:36:10 pm »
Io ho questo per Chyparse.
  http://home.worldonline.nl/chyparse
  e-mail:chyparse@worldonline.nl
Dato che non so bene come funzioni ho copiato pari pari dal catalogo.
Ciao [:hello]

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #9 il: Dicembre 24, 2003, 04:46:19 pm »
http://home.worldonline.nl/~chyparse
  Lorenzo, mancava una robina sull'indirizzo ed hoi chiesto aiuto alla maestra. Ora è pari pari esattamente come copiato.
Ciao zagor.[:hello]

*

Matteo

« Risposta #10 il: Dicembre 24, 2003, 05:25:17 pm »
Quello di cui hai bisogno è la calotta dello spinterogeno o tutto il distributore? Te lo dico perchè su my parts mi sembra di aver visto ciò di cui hai bisogno.
Ciao.

*

Offline free

• 309
« Risposta #11 il: Dicembre 24, 2003, 09:20:54 pm »
Per lo spinterogeno se l'alberino non ha gioco non devi cambiarlo, le calotte e le puntine si trovano ancora da un buon ricambista sul catalogo Valeo , ho avuto i tuoi problemi questa settimana e mi sono fatto una cultura, non ti fidare troppo delle diagnosi altrui spesso sono troppo frettolose.[:hello]

« Risposta #12 il: Dicembre 25, 2003, 11:29:52 am »
....eh.....è probabile che con una diagnosi accurata si potrebbe scoprire che lo spinterogeno va bene ma va soltanto cambiata la calotta.
Quando sono andato dal mio elettrauto mia ha detto che il problema è saltato fuori quando si sono messi a lavorare per rifarmi l'impianto tergivetro/spruzzatori. Hanno lasciato per un po'
il quadro acceso e si è surriscaldato un qualcosa, non ho ben capito cosa , che ha fatto capire all'elettrauto che c'era qualche parte da cambiare. Sempre quando ero lì in officina mi ha fatto comunque vedere che la macchina andava subito in moto, ma mi avrebbe potuto dare in futuro qualche problema di avviamento. Infatti a freddo non è che è mai partita bene!
Spero di avervi fatto capire meglio e grazie davvero per l'aiuto che mi state dando![:b5]