Mah

  • 4 Risposte
  • 1475 Visite
Mah
« il: Agosto 30, 2014, 08:40:56 pm »
Sto riguardando "Tucker" di Coppola (che vale la pena per la fotografia di Storaro)
Interessante anche dal punto di vista automobilistico, ma piu' che altro lo riguardavo perche' pare che la 48 fosse la prima macchina coi fari girevoli (anche se era uno solo e centrale).

In una scena appare (purtroppo piccola) questa macchina, parcheggiata.



Qualcuno mica sa cos'e'?
Le linee posteriori... stiamo parlando del 1948...


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mah
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2014, 06:27:04 pm »
La storia di Preston Tucker presenta varie analogie con quella di André Citroën e ne differisce radicalmente per la concretezza del secondo rispetto al primo.

La cosa non poteva certo sfuggire a Francis Ford Coppola che è un Citroënista D.O.C. e forse l'unico che potrebbe portare in scena l'avventura personale di André Citroën, tanto interessante quanto sconosciuta ai più.


*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Mah
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2014, 08:41:07 pm »
Pensa un pò....
Uno che si chiama FORD ed ama le CITROEN!
Ribattezzato subito: Francis ForDS Coppola ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Mah
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2014, 09:03:33 pm »
Francis ForDS Coppola

Una scoppola te la meriteresti  [o:o:]

Altra cosa interessante sulle Tucker, oltre all'¡dea del faro girevole... La DS e' considerata "ufficialmente" (se non sbaglio) come la prima macchina prodotta in massa coi freni a disco. La Tucker 48 arrivo' a un pelo dall'essere prodotta in massa. Sette-otto anni prima.

Comunque mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' sulla macchina della foto, forse qualche mezza idea Bertoni li' l'ha presa.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mah
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2014, 09:15:33 am »
Si, la DS è la prima vettura di serie al mondo ad aver montato in origine i freni a disco. Ed è la prima automobile europea ad aver montato di serie lo sterzo servoassistito.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...