Notizia mooolto interessante!

• 10 Risposte
  • 1589 Visite
Notizia mooolto interessante!
« il: Gennaio 29, 2004, 02:39:27 pm »
Il 2cvClub Cassis, noto fornitore di pezzi di ricambio per, appunto, 2CV e Mehari, ha, sul nuovo catalogo 2004, inserito varie misure di pneumatici Michelin per TUTTE le Citroen storiche! I prezzi mi sembrano più che buoni, soprattutto con la tessera del Club (circa Euro 50,00 l'iscrizione)!
Eccoveli:
- Michelin Double Rivet 12X45 Euro 160,00 (Citroen anni '30 a trazione posteriore)
- Michelin Superconfort 130/140X40 Euro 160,00 (Citroen 7-11-15)
- Michelin XAS 185HR15 Euro 180,00 (DS)
- Michelin XWX 205/70VR14 Euro 296,00
- Michelin TRX 210/55VR390 Euro 260,00

Il catalogo può essere richiesto gratuitamente al sito del Club http://www.2cvclub.com

Buone spese!
Raf

*

Offline velvet

• 589
Re: Notizia mooolto interessante!
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2004, 03:58:08 pm »
E come al solito mancano le TRX 190 per le CX....

Raf, sai a quanto fanno le gomme 2CV? E il costo della spedizione?

Scusate il parziale OT.. Ma siamo orfani di forum...

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2004, 04:36:46 pm »
quote:
Originally posted by velvet

A Ro', su "Planet 2CV" che ho ricevuto proprio oggi, c'è allegato un bel catalogone di ricambi della TPV.2CV  per 2CV, Dyane, Acadyane, Ami 8 e Visa Club. Ci sono gomme di diverse marche, ma le Michelin 125 R 15 X costano 68 euro l'una (non cito le altre marche, ma i prezzi sono inferiori). Per info c'è la mail: tpv-2cv@wanadoo.fr
oppure il sito: www.tpv-2cv.fr
Scusate il temporaneo inquinamento. Ciao.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2004, 04:41:03 pm da md6216Roma »

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2004, 05:43:30 pm »
Ok, grazie 1000!

« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2004, 06:52:36 pm »
quote:
Originally posted by velvet

Dunque, le 125R15 della Michelin costano 66,00 Euro mentre della Toyo solamente 31,80 Euro.

le misure che ho scritto sono solo alcuni esempi: il Club Cassis deve aver stipulato un accordo con la Michelin per quanto riguarda le coperture d'epoca e TRX. Sul catalogo c'è scritto che l'intera gamma di pneumatici di quella marca è disponibile a prezzo "Club". Bisogna solo farsi mandare gratuitamente il catalogo specifico delle gomme. Sicuramente ci sono le 190!
Per le spese di spedizione non so dirti, ma quando faccio un ordine me le comunicano secondo il peso e l'ingombro del pacco. Non sono comunque eccessive.
Ciao
Raf

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2004, 07:04:32 pm »
quote:
Originally posted by radecarl
Sicuramente ci sono le 190!
Per le spese di spedizione non so dirti, ma quando faccio un ordine me le comunicano secondo il peso e l'ingombro del pacco. Non sono comunque eccessive.
Ciao
Raf

Mmmmm...io non ho letto (per il momento) niente di ufficiale riguardo alla produzione delle 190...Sono uscite di catalogo circa un'anno e mezzo fa, e non mi pare ci siano segni di ripresa della produzione..

Comunque ribadisco che (secondo me naturalmente) Cassis è tutto fuorchè conveniente. Io sono socio del 2CV club, quindi automaticamente ho lo stesso sconto dei soci Cassis, ma lo scorso autunno, al momento dell'ordinazione di un po' di ricambi per la mia 4 (compresa la cappotte) ho fatto una bella girata in internet. Inevitabilmente i loro prezzi erano sempre un po' più alti della concorrenza (tenendo conto dello sconto...senza sconto erano un furto..).

Ho finito per acquistare altrove risparmiando circa il 20%, e questo mi dispiace, perchè avrei preferito che la convenzione del 2Cv club funzionasse...

Comunque il discorso gomme può essere interessante (anche se il fornitore citato da Renzo è solo di  2 euro più caro...), a maggior ragione se decidono di reintrodurre le TRX "giuste".

Ciao!

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2004, 07:06:32 pm »
P.S. grazie a Marco per l'ospitalità, e scusate l'intrusione [:XX]

« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2004, 07:08:51 pm »
Sicuramente in certi casi non sono economici, ma hanno comunque il pregio della rapidità e di avere veramente tutto.
Salutoni

« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2004, 07:10:35 pm »
P.S., comunque ho intenzione di richiedere il catalogo gomme completo, appena mi arriva ti faccio sapere. Speriamo bene!
Ciaoooo!

« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2004, 10:04:27 am »
Ho richiesto il catalogo completo: staremo a vedere!

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2004, 11:25:43 am »
quote:
Originally posted by radecarl

Ho richiesto il catalogo completo: staremo a vedere!

OK!!!