Indagine: originalità o funzionalità

• 18 Risposte
  • 2053 Visite
*

dealux

Re: Indagine: originalità o funzionalità
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2004, 08:11:40 am »
Anch'io sono per l'originalità : se devo sostituire qualcosa lo faccio coi pezzi originali nuovi (se possibile). Ma ciò non toglie che per migliorare la fruibilità dell'autovettura (vedi filtro benzina di Admin) tollero anche qualche piccola e poco notabile modifica "moderna".
Anche se, per il vero, la mia DLuxe è un po' Diessizzata e semi-Pallassizzata, ma provvederò con calma.

Aloha ! dealux [:)]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2004, 02:44:56 pm »
quote:
Originally posted by Eduk
A me piace originale, tanto come possibile se è economicamente ragionevole (per il mio budget[A:sob]) e se non compromette la sicurezza di uso.

Concordo...rispetto la scelta di chi ad esempio non monta gli specchietti per non compromettere l'originalità, ma io non lo farei mai!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2004, 03:11:03 pm »
infatti, l'originalità serve anche a fare vivere un'epoca che tanti non hanno potuto conoscere. ovviamente, un restauro non potrà mai essere paragonabile anche se perfetto, ad una macchina uscita della fabbrica. ma la bellezza del restauro risiede giustamente nel fatto che si può trasmettere l'emozione e la bellezza di un oggetto di cui ormai rimangono solo ricordi. purtroppo, il veicolo super conservato è una tale rarità che non possiamo vederne uno ogni giorno. ne ho visto pochi e devo dire che hanno un fascino che supera di molto anche il restauro il più maniaco. ma penso che conviene rimanere nell'originalità per che ricorda quello che era pensato in un modo ed una logica con una finalità ben precisa. tra l'altro, sulla mia 57 ho appositamente lasciato il LHS 2 dopo il restauro allora che avevo la possibilità di mettere un LHM o anche ( che vergogna... ) il silicone.
fa parte dell'originalità della macchina il piacere di non sapere per quanto tempo tengono le guarnizioni...  :-)

« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2004, 05:41:38 pm »
quote:
Originally posted by dominique

tra l'altro, sulla mia 57 ho appositamente lasciato il LHS 2 dopo il restauro allora che avevo la possibilità di mettere un LHM o anche ( che vergogna... ) il silicone.
fa parte dell'originalità della macchina il piacere di non sapere per quanto tempo tengono le guarnizioni...  :-)

Concordo. Una LHS trasformata in LHM perde gran parte della sua originalità. ANzi per quanto mi riguarda trasformazioni del genere sono un vero delitto!
 Per quanto riguarda gli interni devo dire che preferisco una DS rifatta conforme all'originale(con sedili morbidi e ben fatti) piuttosto che mantenerli flaccidi e spelacchiati soltanto perchè sono gli originali dell'epoca. Se fosse un'auto da museo, allora ok ma, per quanto mi riguarda, le DS  devo utilizzarele e le gusto solo se la loro peculiarità, ossia il comfort estremo, è avvertibile. Difficile gustare la guida di una Dea con sedili sfondati o tessuti distrutti dal sole, almeno per me.

Guidodue