C'era una volta Parigi.

  • 10 Risposte
  • 2636 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
C'era una volta Parigi.
« il: Dicembre 01, 2014, 10:50:59 pm »
Ho atteso che la mi piccola avesse l'età giusta affinchè una vacanza come questa potesse rimanere impressa nella sua mente, ma ho aspettato tanto che a rimanere impresse sono state le cinghie dello zainetto sulle m ie povere vecchie spalle zuppe di umidità in giro per quello stramaledetto parco Disney. E dire che un tempo l'attesa prima di visitare la Ville Lumiere mi consumava, la penultima volta, ormai 15 anni fa, non avrei mai immaginato che questa infernale macchina per fare soldi potesse cambiare il volto di una città con la storia e la gloria di Parigi, ma forse questa è solo una mia impressione. Comunque, nella breve visita pomeridiana e notturna della città, travolto dalla kilometrica infilata di mercatini di natale sul viale dei Campi Elisi, rimanevo vigile e teso nello scorgere qualche bel muso DS. TUTTO intorno a me parlava Citroen come dimostra nitidamente [:D] questa foto.



Ma niente, sono profondamente mortificato... [V]

Anche dopo la navigata sulla Senna ed il brivido provato quando la guida turistica spiega delle origini dell'illuminazione della torre Eiffel, unica, magra consolazione, questa:
 
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2014, 12:56:05 am da IDcronio »

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2014, 11:48:37 pm »
Negli ultimi dieci anni sono stato a Paris una volta l'anno, ed ho girato un po' la Francia .... Mai stato ad Eurodisney, però, e purtroppo di DS non ne ho mai vista una .... Tanto é vero che questa estate due miei amici parigini, in vacanza a Civitanova Marche, quando sono saliti sulla mia Déesse per andare a cena hanno esclamato 'Ah la bagnole .... Je devais venir en Italie pour monter sur une Déesse' ...... E mi hanno confermato, loro che vivono a Paris, che ne circolano pochissime .....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2014, 01:18:39 am »
TUTTO intorno a me parlava Citroen come dimostra nitidamente [:D] questa foto.

 ;D ;D ;D

cmq è vero cronio, se vai a Parigi e vuoi vedere una DS, devi ritornare in Italia  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2014, 02:12:26 pm »
 [A:mai] confermo e non capisco: ho girato in lungo e largo per la Francia con l'occhio più attento alla ricerca di DS e SM che per vedere le altre tante loro bellezze, ma a parte rarissimi incontri la delusione è sempre stata grande. Sono sicuro che non sono state rottamate tutte e che nei garage ne avranno ancora a migliaia, quindi vuol dire che le usano poco. Penso che valga per tutte le loro auto d'epoca, noi il giretto di fine settimana non ce lo facciamo mancare...  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2014, 04:37:45 pm »
Del resto quante Flaminia o 130 coupè et similia vediamo in giro per Roma?  :(
Giovanni                                           

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2014, 07:28:52 pm »
e'da molto tempo che a Parigi di DS non se ne vedono in giro,anche in passato era stato segnalato
proprio qui sul forum,spero tanto che a maggio 2015 di Dee se ne vedranno parecchie in occasione
del SESSANTESIMO ANNO!! [:cont]  [:clap] [:clap] [:clap]
Sarebbe bello paralizzare la citta' come allora nel lontano 2005, con piu' di 1000 DS che vagano per la capitale!! [:love] [:love] [:love]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2014, 08:05:28 pm »
Del resto quante Flaminia o 130 coupè et similia vediamo in giro per Roma?  :(

nn mi pare una grave perdita.......... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2014, 08:45:02 pm »
e'da molto tempo che a Parigi di DS non se ne vedono in giro,anche in passato era stato segnalato
proprio qui sul forum,spero tanto che a maggio 2015 di Dee se ne vedranno parecchie in occasione
del SESSANTESIMO ANNO!! [:cont]  [:clap] [:clap] [:clap]
Sarebbe bello paralizzare la citta' come allora nel lontano 2005, con piu' di 1000 DS che vagano per la capitale!! [:love] [:love] [:love]


 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2014, 01:34:34 pm »
stesse considerazioni. Andai a Parigi per la prima volta nel 1997. Anche se ero un pischelletto di 15 anni, il mio cuore batteva da sempre per la DS. Mi aspettavo di vederne più di qualcuna... ne vidi solo una, parcheggiata dalle parti del moulin rouge...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2014, 02:58:24 pm »
Io sono stato a Parigi a gennaio e ho visto diverse DS e tante altre vetture d'epoca, in centro !

Ci credo, era la Traversata!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: C'era una volta Parigi.
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2014, 09:42:19 pm »
Io sono stato a Parigi a gennaio e ho visto diverse DS e tante altre vetture d'epoca, in centro !

Ci credo, era la Traversata!

ti piace vincere facile, in quei giorni si svolgeva un importante raduno......... [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.