Ruoteclassiche Horror

  • 48 Risposte
  • 6578 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #45 il: Dicembre 22, 2003, 04:48:52 pm »
Caro Paolo, ho la sensazione che stiamo montando questa faccenda oltre il dovuto. Il Club non ha fatto pubblicità a nessuno: la notizia è stata riportata nella maniera più asettica possibile, personalmente ho anche aggiunto un paio di virgolette assolutamente ironiche a fine trafiletto (ti invito a rileggerla).
Ritieni la cosa grave? Anch'io, anche molti altri Soci, anche Leonardo Bertoni, anche gli stessi redattori di ruoteclassiche.
Però adesso se ne parla, si fa sentire la voce di tutti (anche la tua) e si condanna in maniera unanime l'"autore" dell'"opera".
Può essere anche stato un errore pubblicare la notizia senza commentarla, mi pare però che stiamo discutendone più di quanto meriti.
Per il primo punto del tuo post, c'è chi ha avanzato tale ipotesi ed era giusto precisare, per la richiesta nel postscritto, già il Consiglio ha deliberato in merito, recependo positivamente tale richiesta. Per il 2004 la cosa verrà fatta nel f.n. contenente l'invito all'assemblea, per gli anni passati il tesoriere è (ovviamente) pronto a qualsiasi chiarimento.
Ti ricordo comunque che il luogo deputato alla discussione del Bilancio è l'assemblea: ogni contestazione in merito va fatta in tale sede. Vorrei anche precisare che l'IDéeSse ha sempre portato il proprio bilancio in Assemblea e che ogni santa volta da tredici anni ad oggi è stato approvato all'unanimità. Ho recentemente scoperto che siamo l'unico Club che ha fatto questo dal giorno della sua costituzione...

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #46 il: Dicembre 23, 2003, 12:18:23 pm »
Hai ragione, forse la cosa sta andando oltre le righe, ma vivendo in uno stato delle banane dove tutti i peggio misfatti vengono condonati e depenalizzati alla faccia di qualsiasi regola scritta o no mi sembrava sacrosanto non far passare in sordina un'evento a mio parere grave. C'è di molto peggio nella vita, lo so, però almeno all'interno del nostro piccolo ambito credo sia giusto tenere delle regole "morali" o di etica. Capisco tutto, ma come già detto lo statuto e il buon senso all'interno del club avrebbero dovuto bloccare senza indugio l'iniziativa anche se proposta da chissà quali soci. Tutto quì. Ritengo anche che la pubblicità per l'azienda in questione ci sia stata dal momento che ci sono pubblicati tutti i riferimenti (anche se ho apprezzato le tue virgolette). Questo non si può negare credo. Non mi sentirei di escludere che un neo socio inesperto chiami tale ditta per acquistare il cabrio della suo vita. Sbaglio ?
Per quello che riguarda Ruoteclassiche stesso discorso.

Sia ben chiaro che apprezzo molto il fatto di poter discutere liberamente con te di queste cose. E ti ringrazio per questo.

Per placare gli animi mi congratulo (sinceramente) per la bella cartolina di auguri giuntami ieri.

Auguri e che la Dea (intera) sia con Noi.
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2003, 12:21:08 pm da paolo »

Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #47 il: Gennaio 06, 2004, 01:37:45 pm »
Ho visto per la prima volta quella trasformazione su un Tg non ricordo in occasione di cosa, rabbrividii allora, ancora di più nelle pagine di RuoteClassiche che compro regolarmente fin dal primo numero. L'articolo sulla 2cv 007 mi ha costernato molto anche perchè sul testo e le didascalie si leggono castronerie mica male. A cura dello stesso giornalista sul numero di dicembre c'è un articolo sulla Trabant 601 Universal, permettetemi ora un breve o.t.
Leggetelo anche se della Trabi non vi frega niente e scandalizzatevi: si legge, Una Panda 30 al confronto è una Porsche, cioè confrontano una utilitaria progettata alla fine dei 50 per motorizzare i tedeschi dell'est con una vettura da città Italiana che ora fa teneramente sorridere per la rumorosità da aspirapolvere, e ancora:"con 5.5kgm di coppia si è costretti a un intenso uso del cambio che per giunta ha le marce al contrario!"  Ma l'hanno mai guidata una 500? Con 3.1 kgm di coppia vai sul monte bianco.. e con i 5kgm del motore Visa riesco asgommare in 3a (guidando come un deficente...), e se sono al contrario le marce ci vuole una laurea...e 8  e passa milioni di 2cv e derivate comprate...
Ma il massimo dell'ironia lo si legge con queste ultime 2 chicche: lo scarico della Trabant è malsano, non è catalizzato, perchè Ruoteclassiche notoriamente parla di auto catalizzate?...La linea della Trabant è però moderna concediamole almeno questo...ma se ha le pinne posteriori?
Scusate l'o.t. era per sottolineare che alcuni nuovi giornalisti di questa rivista sono braccia strappate all'agricoltura. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

Re: Ruoteclassiche Horror
« Risposta #48 il: Gennaio 06, 2004, 06:10:41 pm »
quote:
Originally posted by dindino

Ho visto per la prima volta quella trasformazione su un Tg non ricordo in occasione di cosa, rabbrividii allora, ancora di più nelle pagine di RuoteClassiche che compro regolarmente fin dal primo numero. L'articolo sulla 2cv 007 mi ha costernato molto anche perchè sul testo e le didascalie si leggono castronerie mica male. A cura dello stesso giornalista sul numero di dicembre c'è un articolo sulla Trabant 601 Universal, permettetemi ora un breve o.t.
Leggetelo anche se della Trabi non vi frega niente e scandalizzatevi: si legge, Una Panda 30 al confronto è una Porsche, cioè confrontano una utilitaria progettata alla fine dei 50 per motorizzare i tedeschi dell'est con una vettura da città Italiana che ora fa teneramente sorridere per la rumorosità da aspirapolvere, e ancora:"con 5.5kgm di coppia si è costretti a un intenso uso del cambio che per giunta ha le marce al contrario!"  Ma l'hanno mai guidata una 500? Con 3.1 kgm di coppia vai sul monte bianco.. e con i 5kgm del motore Visa riesco asgommare in 3a (guidando come un deficente...), e se sono al contrario le marce ci vuole una laurea...e 8  e passa milioni di 2cv e derivate comprate...
Ma il massimo dell'ironia lo si legge con queste ultime 2 chicche: lo scarico della Trabant è malsano, non è catalizzato, perchè Ruoteclassiche notoriamente parla di auto catalizzate?...La linea della Trabant è però moderna concediamole almeno questo...ma se ha le pinne posteriori?
Scusate l'o.t. era per sottolineare che alcuni nuovi giornalisti di questa rivista sono braccia strappate all'agricoltura. Pier79



Purtroppo, e ripeto, purtroppo, devo darti (in parte) ragione! da accanito lettore di ruoteclassiche quale sono, ho notato anch'io un generale scadimento nella qualità degli articoli. Non mi scandalizzano tanto i confronti tra Panda e Trabant o fra una catalizzata e la medesima, probabilmente il giornalista ha dimenticato di aggiungere che la Trabant, essendo due tempi inquina bestialmente.... ma il punto è proprio questo: l'estrema superficialità dimostrata dai redattori!!!
Certo, lo continuerò a comprare, ma, come ho specificato in una lettera al direttore del giornale (rimasta sdegnatamente senza alcuna risposta) fino a pochi anni fa Ruoteclassiche era una specie di bibbia del motorismo d'epoca! Oggigiorno sta diventando sempre più "uno dei tanti". sarà forse per la concorrenza sempre èpiù accesa che si sta piegando alle ragioni del marketing e dello "scoop a tutti i costi"? Mah! Ai posteri l'ardua sentenza!
Saluti
Raf