Caro Paolo, ho la sensazione che stiamo montando questa faccenda oltre il dovuto. Il Club non ha fatto pubblicità a nessuno: la notizia è stata riportata nella maniera più asettica possibile, personalmente ho anche aggiunto un paio di virgolette assolutamente ironiche a fine trafiletto (ti invito a rileggerla).
Ritieni la cosa grave? Anch'io, anche molti altri Soci, anche Leonardo Bertoni, anche gli stessi redattori di ruoteclassiche.
Però adesso se ne parla, si fa sentire la voce di tutti (anche la tua) e si condanna in maniera unanime l'"autore" dell'"opera".
Può essere anche stato un errore pubblicare la notizia senza commentarla, mi pare però che stiamo discutendone più di quanto meriti.
Per il primo punto del tuo post, c'è chi ha avanzato tale ipotesi ed era giusto precisare, per la richiesta nel postscritto, già il Consiglio ha deliberato in merito, recependo positivamente tale richiesta. Per il 2004 la cosa verrà fatta nel f.n. contenente l'invito all'assemblea, per gli anni passati il tesoriere è (ovviamente) pronto a qualsiasi chiarimento.
Ti ricordo comunque che il luogo deputato alla discussione del Bilancio è l'assemblea: ogni contestazione in merito va fatta in tale sede. Vorrei anche precisare che l'IDéeSse ha sempre portato il proprio bilancio in Assemblea e che ogni santa volta da tredici anni ad oggi è stato approvato all'unanimità. Ho recentemente scoperto che siamo l'unico Club che ha fatto questo dal giorno della sua costituzione...