Sondaggio: che cinture di sicurezza avete?

• 33 Risposte
  • 6502 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
Re: Sondaggio: che cinture di sicurezza avete?
« Risposta #30 il: Dicembre 04, 2003, 01:39:02 am »
il mio e' un aprile '75,ma ha le stesse inutili e pericolose cinture che hanno le altre DS.Salut
claudio

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #31 il: Dicembre 04, 2003, 01:44:29 am »
Sicuramente era fornito in opzione e quindi a pagamento. E' raro vederle su una DS.Ciao Zagor.

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #32 il: Gennaio 03, 2004, 08:21:55 pm »
io ( D Super del 1971) non le ho e non ho intenzione di metterle[:fiu]

« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2004, 07:21:18 pm »
Ciao a tutti; io delle cinture ho dovuto occuparmene per via del seggiolino del bambino; se non l'avesse fatto in modo egregio citronlane, avrei messo io a disposizione la documentazione ministeriale. In ogni caso sulla mia DSuper 5 ho trovato solo le due cinture anteriori originali senza arrotolatore (dette a tre punti di attacco). In teoria quelle con arrotolatore sono a 4 punti di attacco qundi non installabili sulle nostre vetture. Per quelle posteriori sono stato obbligato a metterle perche quella anteriore del passeggero non era lunga a sufficienza per fermare il seggiolino per neonati (quello da installare in senso contrario alla marcia). Quelle posteriori le ho semplicemente acquistate chiedendo cinture a 3 punti di attacco, con quella centrale solo addominale (2 punti). Per gli ancoraggi credo ti abbiano già fornito quanto necessario, in ogni caso sulla mia ho trovato i 6 fori sotto la panca del sedile ed i due fori per gli attacchi "alti" laterali scollando leggermente il rivestimento della cappelliera proprio a ridosso "fianchetto" (se così si chiama) laterale. Il foro era ostruito da un tappo in gomma trasparente e comunicava tra l'abitacolo ed il vano parafango; insomma si vedeva il pneumatico.
saluti