Candele

  • 20 Risposte
  • 6667 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Candele
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2014, 02:04:59 pm »
Si, perchè la combustione GPL è chimicamente diversa nei composti che si generano rispetto alla benzina........pur essendo più "pulita" i gas sono a temperatura più elevata e maggiormente "ossidanti" per i metalli (di solito le candele a fine vita di un motore alimentato a gas paiono consunte più che incrostate).
L'iridio lavora senza alterarsi a temperature molto più alte rispetto a quelle della lega classica di costruzione delle normali candele, dura di più in quelle condizioni e consente di allungare gli intervalli di sostituzione oltre ad allontanare il rischio di "arroventamento" che è causa di autoaccensioni o detonazione.........le moderne vetture alimentate a gas usano appunto queste speciali candele molto costose per equipararne gli intervalli di sostituzione con l'analogo modello alimentato a sola benzina...............e se fai il "furbo" a metterci candele normali NON FUNZIONANO BENE!..............ovviamente non è il caso del motore D........
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Candele
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2014, 02:30:29 pm »
é utile sapere che le candele all'iridio oltre che x motori a benzina ci sono anche  specifiche x motori a gas.  [:hello]   

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Candele
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2014, 01:47:40 pm »
...bel argomento ..questo ...ci ho sempre studiato sopra parecchio ...provando sempre tutto quello che era possibile trovare in commercio ....e per quello che mi riguarda su motori a gas che siano 20-21-23 e' lo stesso ...le ottimali sono le ngk bp7hs....a benzina sul 20 le bp6hs ....21 e 23 a benzina rimane sempre la bp7hs......questo si intende un giusto rapporto resa-prezzo.....poi se si va su candele al irridio....(provate anche quelle)....c'e' la differenza ....ma non giustificata dal prezzo....almeno per quanto mi riguarda ....
ciaooooo
cxaluti
#### CXALUTI####

Re: Candele
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2014, 03:36:02 pm »
un consiglio per le candele, per la ID 19B e motore DV2
che candele monta le ho smontate e sono le Champion L87YC, siccome non le ho mai cambiate non so sono giuste, premetto anche che ha il GPL
cosa mi consigliate.
grazie

 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Candele
« Risposta #19 il: Dicembre 28, 2014, 12:17:07 am »

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Candele
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2014, 11:43:40 am »
un consiglio per le candele, per la ID 19B e motore DV2
che candele monta le ho smontate e sono le Champion L87YC, siccome non le ho mai cambiate non so sono giuste, premetto anche che ha il GPL
cosa mi consigliate.
grazie

 [:hello] [:hello]
...ciao.....io ti consiglierei le ngk bp7hs visto che hai il gpl ....
cxaluti
#### CXALUTI####