Non si accende!!

  • 52 Risposte
  • 10129 Visite
*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Non si accende!!
« Risposta #45 il: Gennaio 07, 2015, 03:37:49 pm »
Non ho avuto il tempo di leggere gli ultimi commenti ma scrivo solo due cose che magari possono venirti in aiuto se vuoi risparmiare soldi ed avere certezza che il meccanico non vada a cercare altrove. Se non hai un filtro da interporre come dicevo fai presto a capire se è la pompa che non tira (che poi bisogna vedere se non tira perché guasta o perché la colonna oltre che per i motivi accennati potrebbe trovarsi col beccuccio di aspirazione appiattito sulla lamiera del serbatoio) come prima cosa riprova a mettere in moto versando la benza nel carbu. ma staccando il tubo di alimentazione dallo stesso, se la pompa fa il suo dovere devi necessariamente trovarti la benzina che zampilla dal suddetto tubo e se questo accade hai il filtro cilindrico occluso.(quello del carb.) Se invece non zampilla nulla, stacca il tubo a monte della pompa e sostituiscilo con un'altro di circa due metri (ma anche meno..) alla cui estremità metterai una tanichetta di benzina. A questo punto avrai baypassato tutta la colonna e se la pompa funziona non avrà alcuna difficoltà a riempirti il carburatore. [:hello]

P.s. magari suggerisci queste prove al meccanico nel caso in cui fosse a corto di idee o non avesse ancora digerito il pranzo di ieri.. [:D]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2015, 03:40:12 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #46 il: Gennaio 07, 2015, 05:49:51 pm »
Fidati, Lui è oramai espertissimo di pompe che siano grandi o piccole, elettriche o manuali..... >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Non si accende!!
« Risposta #47 il: Gennaio 07, 2015, 05:57:44 pm »
Fidati, Lui è oramai espertissimo di pompe che siano grandi o piccole, elettriche o manuali..... >:D >:D

Ti banno.. [:D]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #48 il: Gennaio 07, 2015, 06:03:40 pm »
Salve a tutti, il lavoro é stato fatto, come previsto, é stata messa una pompa 'provvisoria' (nel senso che per come mi ha spiegato, va sistemata meglio, da quello che ho capito é messa su in maniera sicura ma un po' di fortuna), comunque la macchina é partita al primo giro di chiave.
Non ho assistito alla cosa perché avevo da fare, so solo che quando sono tornato al garage era tutto ok .... Salvo dover concludere il lavoro, penso sabato ....
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #49 il: Gennaio 07, 2015, 06:07:16 pm »
Salve a tutti, il lavoro é stato fatto, come previsto, é stata messa una pompa 'provvisoria' (nel senso che per come mi ha spiegato, va sistemata meglio, da quello che ho capito é messa su in maniera sicura ma un po' di fortuna), comunque la macchina é partita al primo giro di chiave.
Non ho assistito alla cosa perché avevo da fare, so solo che quando sono tornato al garage era tutto ok .... Salvo dover concludere il lavoro, penso sabato ....
 [:hello]

ci vuole un po di immaginazione per capire come si possa montare una pompa meccanica in maniera provvisoria!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Non si accende!!
« Risposta #50 il: Gennaio 08, 2015, 12:01:25 pm »
ci vuole un po di immaginazione per capire come si possa montare una pompa meccanica in maniera provvisoria!!!
Forse ci ha messo dentro due puffi che pompano sul pistone della pompa.
Vince

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Non si accende!!
« Risposta #51 il: Gennaio 08, 2015, 03:04:18 pm »
ci vuole un po di immaginazione per capire come si possa montare una pompa meccanica in maniera provvisoria!!!

Hai visto che era "meccanica" nella sfera di cristallo ?  [;)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #52 il: Gennaio 08, 2015, 07:52:38 pm »
Hai visto che era "meccanica" nella sfera di cristallo ?  [;)]

scemo........ >:D >:D
Avendogli tutti sconsigliato la pompa elettrica, immagino che il mecca ne abbia montata una meccanica.......... [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.