Cruscotto

  • 21 Risposte
  • 9370 Visite
Re: Cruscotto
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2014, 06:29:28 pm »
[(su)] le luci verdi ed azzurre,con le copertine dei libri rimangono troppo chiare ,oltre che le plastiche di recupero sono disponibili  anche i ricambi. [:hello]

CIAO  [:kiss]
Sara'il frutto che si e'rotto all'interno e ha isolato la lanceta,rismonta e verifica.
Per quanto riguarda le spie colorate che si illuminano del cruscotto,io ci metterei della
fine plastica colorata che la recuperi facilmente ovunque,meglio di leggere copertine colorate
che potrebbero modificare la luce a secondo del calore che le piccole lampadine producono.

           [:hello]

 [(su)] Merçi beaucoup.  [:hello] [:hello]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Cruscotto
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2014, 09:29:58 pm »
ciao, mi dite dove si trovano come ricambio le plastiche blu e verdi delle spie fari?
io non le ho mai viste!
grazie, emanuele

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Cruscotto
« Risposta #17 il: Dicembre 28, 2014, 10:39:09 pm »
ciao, mi dite dove si trovano come ricambio le plastiche blu e verdi delle spie fari?
io non le ho mai viste!
grazie, emanuele

Per le plastiche, di qualsiasi colore non hai che andare da chi fa le insegne luminose per negozi.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Cruscotto
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2014, 07:51:45 am »
Ado certo che so cos'è un tester!!!!! .......  [(spetteg)] però non lo so usare. Infatti ieri sera pensavo di portarla da un elettrauto e se la vede lui  ;D ;D


Banale....devi misurare una corrente continua da 12 V al massimo quindi metti il selettore del tester su DC con fondo scala 20 V.
Stacchi i cavetti dello strumento benzina (o ti limiti a sfilare leggermente le banane in modo da accedere ai contatti metallici) e appoggi i poli del tester sui due contatti. Se il tester indica un valore maggiore di zero allora hai tensione (se da valore negativo hai invertito i poli + e -). Se hai tensione vuol dire che il problema è lo strumento.
Se il tester invece sembra morto hai un cavo interrotto.
Fabio


Re: Cruscotto
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2014, 04:25:46 pm »
 :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Cruscotto
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2015, 11:49:05 am »
Le lampadine sono tutte da 3W oppure quelle per illuminazione strumenti e spia STOP sono più potenti ?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Cruscotto
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2015, 07:00:00 pm »
le 4 spie rosse, le frecce, la batteria e le pastiglie dei freni piu potenti di luci, abbaglianti e lunotto termico. ma non ricordo la potenza, forse 3 e 2 watt.
ciao, emanuele.