Questi meccanici !!!

• 4 Risposte
  • 1112 Visite
*

Offline turbo

• **
  • 80
Questi meccanici !!!
« il: Dicembre 19, 2003, 11:34:44 am »
Vorrei sapere se qualcuno ha già portato la sua macchina in riparazione presso Caputo in via Venalzio 14 bis a Torino, dato che qualcuno lo ha inserito tra quelli "bravi e buoni". Premetto che gli ho già fatto fare delle riparazioni sulla mia DSuper del '72 e avrei dei rilievi da fare, cosa che farò alla prima risposta che pervarrà. Maurizio.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2003, 12:08:19 pm da turbo »

Re: Questi meccanici !!!
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2004, 05:58:43 pm »
credo di essere stato io ad inserire l'officina tra quelli "bravi e buoni". in effetti io ho rifatto 2 anni fà testa, pistoni, catena distribuzione, frizione, freni, e forse qualcos'altro. io mi ero trovato bene, con un rilievo solo nel caso in cui i lavori debbano necessariamente toccare parti come carrozzeria ed interni dove non sempre sono attenti all'originalità delle parti/colori; ora, con la mia DSuper 5 ho fatto 2 anni di vacanze, mi sono trasferito a vivere a Roma, ovviamente l'ho portata con me, ho fatto Roma -TO a/r 2 volte per un totale di 5-6000 Km senza problemi. Ora l'officina non me la sono sposata, semplicemente avevo segnalato un posto dove non mi ero trovato male, considerato anche che sulla piazza di Torino non mi sembra ci fossero altre officine conosciute dai partecipanti a questo forum. Ho persino avuto l'impressione che non molte officine gradissero mettere le mani su queste vetture. Infatti abitavo sopra un'officina il cui proprietario è persino un membro della commissione tecnica ASI, ma si occupa di Fiat 500, Lancia Fulvia e Mini. Tempo addietro mi disse che avrebbe preferito NON dover mai intervenire sul mio DS, per il quale era sempre meglio scegliere officine citroen di lungo corso. Ora se altri hanno avuto un impressione diversa è bene conoscerla.
Saluti

*

Offline turbo

• **
  • 80
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2004, 01:57:13 pm »
Grazie per le delucidazioni: ecco la lista dei lavori svolti (che ho comunicato anche ad Admin.):

Una parte della marmitta, 4 pastiglie freni, il blocchetto luci, luci di retromarcia e stop, luci dei fari girevoli precedentemente "riparati" da Terzulli figlio,
presente all'ultima edizione di Automotoretrò, sempre qui a Torino: anche quest'ultimo aveva fatto un lavoro "eccellente": dopo avere applicato il 3° stop, non funzionava già più dopo pochi giorni, assieme allo stereo e a una delle 2 velocità dei tergicristalli...),
: risultato 650 euro senza recevuta;
Dopo una prima fase di riparazioni arrivo e il radiatore era bucato (una piccola perdita sembra che sia presente tuttora): lui insisteva di non sapere niente, ma in 4 anni non aveva mai dato problemi, a parte l'eccessivo riscaldamento del motore (forse è da pulire il radiatore): risultato lo fa saldare con lieve aumento del prezzo finale;
Il figlio mi aveva convinto a fare queste riparazioni perchè, avendo
cambiato la bombola del GPL, e dovendo andare in revisione alla
Motorizzazione (l'ha passata qualche settimana orsono) mi aveva detto che facevano obbligatoriamente la revisione generale del veicolo: risultato non hanno guardato nient'altro che la nuova bombola del gas (su questo punto Admin. ha giustamente detto che alla revisione sono piuttosto categorici, quindi ok, tanto erano lavori da fare comunque);
Mi ha restituito la macchina con qualche righetta in più sul baule;
Ho visto molte altre macchine storiche, la maggior parte DS (una era
stata rifatta completamente per 10.000 euro: prezzo forse
ragionevole) ma ancora non sono completamente convinto, principalmente per i prezzi: devo fare revisionare l'impianto idraulico e la meccanica e, viste le premesse, mi sa che non mi basta il finanziamento appena chiesto di 4.000 euro....

Prezzi:

1 tubo flessibile               48   Euro
2 tubi scarico                  80   Euro
4 pastiglie ant.                189 Euro
1 deviatore luce occ.           60   Euro
3 lampade                       20   Euro
1 interruttore freni            35   Euro
1 interruttore retromarcia      30   Euro
1 intermittenza frecce          25   Euro
2 colaretta (??) tubo scarico   18   Euro
Manodopera                      180 Euro
   TOTALE               685 Euro scontati a 650 Euro

Gradirei commenti...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2004, 03:56:52 pm »
Se i pezzi son nuovi, non mi sembra un conto scandaloso. Ho visto mooolto di peggio.

*

Offline turbo

• **
  • 80
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2004, 04:04:47 pm »
Admin dice che le pastiglie sono care