CHIAVE DI ACCENSIONE

• 28 Risposte
  • 7738 Visite
*

Offline eral71

• 859
Re: CHIAVE DI ACCENZIONE
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2015, 07:44:19 am »
buongiorno ragazzi ..sabato 11 aprile alle ore 13 comincio il lavoro di smontaggio e rimontaggio blocco chiave ,prometto che faro un video da postare su youtube  e varie foto con aggiornamenti seguendo i vostri consigli , fiamme ,cacciaviti , dremell, martelli ,ed anche BOMBE!!!.. vi faro sapere gli eventi per il momento rimane tutto in sospeso   un salutone e BUONA PASQUA non mangiate troppa colomba che gonfia.......come la dea....  ;D  ;D  [:hello]

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2015, 10:49:46 pm »
non ho resistito fino a sabato 11 allora mi ci sono messo stasera  ed ho cominciato cosi!! inizialmente ho smontato la plastica sotto il quadro strumenti , poi ho tolto il quadro strumenti ed ho svitato le due viti che si trovano sotto lo sterzo ,ho preso una chiave  a tubo del s 7 ed ho svitato i due dadi all'interno dove ci sono tutti i comandi luci frecce ecc ,ho abbassato quindi il tutto e mi sono fatto spazio fra i fili ..... ho scorto i due dadi dell'11 sotto ... svitati ... poi il dado 11 sotto il blocchetto ... quella e' stata più noiosa ma poi e' venuta .... quindi  mi rimaneva la ghiera cromata dove si  inserisce  la chiave , tolta . adesso il blocchetto era libero ma non veniva via ..... giusto era rimasto da disincastrare il pistoncino del bloccasterzo , cosi ho infilato la chiave ho girato un pelo .... e  pam.... [^]    il blocchetto e venuto via ....  [:crazy]   sostituito fatta operazione contraria rimesso il tutto meno la vite centrale che mi si e' incastrata in giro ma del resto sta fermo il cilindretto da gli altri due dadi . il problema e' stato più ricercare i fili che erano stati tagliati  [:(!]  . l'operazione e' durata circa un oretta poco più ma adesso tutto funziona perfettamente domani mettero' anche la vite che ho perso , ho le foto se posso aiutare qualcuno più che volentieri un salutone e grazie per i consigli ......AAAA dimenticavo mi e' venuta l'idea di sistemare il blocchetto vecchio qualcuno ci ha mai provato??? ciao ciao  [:hello]

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2015, 11:52:11 pm »
Di solito si finisce per romperlo........credo debbano esistere anche solo i contatti elettrici da sostituire se la parte "meccanica" è sana..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2015, 11:55:59 pm »
Ti è andata bene che i dadi conici erano gia' stati sostituiti con quelli da 11, atrimenti il divertimento sarebbe durato di +  ;D ;D ;D              [(spetteg)] ho provato a ripararne un paio,  ma ho notato che ogni tanto si incastrano,   >:D considerato che la DS ha un sacco di argomenti x lasciarci a piedi ho creduto opportuno eliminargliene uno  ;D [:hello]

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2015, 06:55:54 am »
Ti è andata bene che i dadi conici erano gia' stati sostituiti con quelli da 11, atrimenti il divertimento sarebbe durato di +  ;D ;D ;D              [(spetteg)] ho provato a ripararne un paio,  ma ho notato che ogni tanto si incastrano,   >:D considerato che la DS ha un sacco di argomenti x lasciarci a piedi ho creduto opportuno eliminargliene uno  ;D [:hello]

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]...
STEFANO

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2015, 01:53:01 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]...

Cacchio fai di sabato santo alle 6.55 in piedi? Insonnia senile?
Giovanni                                           

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2015, 02:17:34 pm »

deve aprire bottega.......
mi consolo nel vedere che ci sono altri che vanno a lavorare il sabato di Pasqua.....e meno male che si lavora.......

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2015, 03:59:47 pm »

Io son già in piedi dalla 6,00..... tutti i santi giorni, tranne la Domenica.....forse... almeno per ora.... ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2015, 04:01:06 pm »
deve aprire bottega.......
mi consolo nel vedere che ci sono altri che vanno a lavorare il sabato di Pasqua.....e meno male che si lavora.......

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] perspicace..... ;D
STEFANO

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2015, 06:42:26 pm »
Che brutta immagine.  [V] [V] [V]
Vedere degli anziani che si devono alzare così presto per sbarcare il lunario.
È triste.

Poi dicono che la crisi è alle spalle ! (…non chinatevi !)  ;D

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2015, 07:49:15 pm »
Che brutta immagine.  [V] [V] [V]
Vedere degli anziani che si devono alzare così presto per sbarcare il lunario.
È triste.

Poi dicono che la crisi è alle spalle ! (…non chinatevi !)  ;D

noi si lavora e si fatica per il pane e per la fi......
probabilmente ormai tu fai a meno della seconda e non ti tocca alzarti così presto.......  ;D ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2015, 08:25:56 pm »
 :o :o ….le paghi ?  :o :o

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #27 il: Aprile 04, 2015, 08:33:27 pm »
Ma smontare la parte elettrica dal meccanismo ? Ho guardato e ragionavo .. Due punti ribaditi di rame ?!? Vanno per caso trapanati ?  Il mio meccanismo funziona ma il contatto di avviamento no ! Come separo le due sezioni  [???]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2015, 10:34:20 pm »
:o :o ….le paghi ?  :o :o

assolutamente no, non frequento la Sfizzera......... 8)