Frecce LED

• 6 Risposte
  • 2486 Visite
Frecce LED
« il: Giugno 10, 2015, 09:07:17 pm »
Dunque,
siccome avevo due relè delle frecce rotti, e nessuno sano, e quello che avevo trovato lipperlà lampeggiava un po' troppo veloce, ho comprato le lampadine a LED e il relativo relè.
Ci hanno messo circa un mese a arrivare dalla Cina, ma sono arrivate.
Ho anche messo quelle arancioni alle frecce bianche, limando un po' il cazzillo.

La buona notizia è che tutta l'operazione di sostituzione è durata circa un quarto d'ora e che ha funzionato tutto al primo colpo (incredibile ma vero).

La cattiva... è che le lampadine LED sono un po' più grosse delle "normali", e non entrano del tutto nei bussolotti delle frecce dietro.
Per cui i portalampade posteriori, che già di suo tendono a entrare maluccio e a uscire volentieri, non entrano per niente - beh, non fino in fondo.
Ci ho messo due gocce di silicone e dello scotch per tenerle in posizione fino a domani  :-[

L'altra semicattiva è che i colori sono quantomeno strani.
Da quello e dal lampeggio un po' più "brusco" si nota decisamente che sono LED.

Giusto in caso qualcuno pensi di montarle, magari è da tenerne conto.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Frecce LED
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2015, 09:51:02 pm »
mi sa che qui non le montera' nessuno... ;D

[:hello] [:hello] [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2015, 10:04:11 pm »
mi sa che qui non le montera' nessuno... ;D

[:hello] [:hello] [:hello]

TamarrADO si pperò! [:D]

« Risposta #3 il: Giugno 10, 2015, 10:06:21 pm »
Effettivamente.
Il fatto era che già che il destino mi aveva messo in quella direzione, era giusto provare.
Da quello che vedo... sulla DS in particolare, direi che non ci azzeccano per niente.
Presto prenderò un relè che funziona e ci rimetterò le lampadine normali.

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2015, 10:21:47 pm »
Io le ho montate da ogni parte anche per le luci targa bianche ..   [:D]  anche le luci interne di servizio bianche , anche dentro al cruscotto ,in quanto sembrava un lumino da morto , luci stop , e posizione , adesso ci vedo benissimo e per le freccine sempre led con circuito elettronico lampeggiante !!! Datemi del non filologico del tamarro , ma A me ......!  frega niente !!! le monterò anche sulle altre dee.... E poi....proverò anche i fari ... Y

« Risposta #5 il: Giugno 10, 2015, 10:48:06 pm »
Ecco, per il cruscotto invece mi paiono interessanti.
Ma che lampadine prendi? Quelle che ho io, '72, hanno la ghiera bianca coi due poli laterali da circuito stampato, dove le trovi?

E per quelle delle frecce posteriori, ne trovi che entrano? Dove?

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2015, 07:51:26 am »
ciao  per il cruscotto intendo quelle che danno luce agli strumenti ,ho messo le strisce lede che si trovano alla ...... BRICO , si propri li  ne ho tagliate circa 15 cm ed ho girato la striscia intorno alle plastiche del contachilometri e contagiri , ed elettricamente le ho collegate al posto della vecchia lampada cruscotto ,posso assicurarti che e' molto meglio , ti faccio foto e te le mando per mail di come le ho posizionate e come si vede ,per quelle stop e  le frecce le ho prese ad un ricambista auto faccio foto e poi ti mando la marca ci vanno senza problemi .