Conta chilometri e tachimetro

• 36 Risposte
  • 3879 Visite
*

Offline brando

• 383
Re: Conta chilometri e tachimetro
« Risposta #30 il: Luglio 08, 2015, 07:33:05 pm »
Perché dico che non ce n'è che galleggia?
A parte il filtro, nell'ultimo anno ho svuotato il serbatoio cinque o sei volte e nei secchi che riempo di benzina, sta sempre tutta sul fondo.
Ce ne fosse che galleggia la vedrei.

Forse dovresti iniziare a pensare di cambiare il serbatoio, o no  [?]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #31 il: Luglio 08, 2015, 08:23:28 pm »
Ciao a tutti  [:hello]
Ho notato che il mio contachilometri segna il 20% di km in più, quindi deduco che anche il tachimetro non è veritiero, sapete dirmi come posso risolvere.
Mi serve sapere con precisione i km percorsi in quanto non funzionando bene il livello del serbatoio mi servono per calcolare quanta benza mi resta in stiva.
Ciao Lucanoide,ancora non hai imparato a distanza di anni,come si muove la tua lancetta della benzina e il livello di quantita'nel serbatoio di carburante sulla tua dea, e quanta strada puoi fare ancora??

non ci credo.. ;D

e'comunque uno dei tanti difetti che se vuoi ci fai l'abitudine e lo lasci cosi',oppure sostituisci con roba nuova.

[:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #32 il: Luglio 08, 2015, 08:23:45 pm »
Apparte il sempre ben accetto spirito gogliardico di cui Franco è maestro, non capisco perché su un forum tecnico la soluzione che si da è quella di non tenere il serbatoio vuoto (io non lo faccio), semplicemente essendo la DS un auto da conservare nel massimo stato di forma il 20% mi pesa, grazie cmq per i consigli forniti, da domani faccio il pieno e mi fermo a fare benzina ogni 16km problema risolto  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #33 il: Luglio 08, 2015, 08:38:57 pm »
Franco...
Ti sei preso la briga di fotografare il frutto dei tuoi sforzi? E se poi ti cadeva lo scaraphone a fargli compagnia?
Essú, che siamo in area tecnica....
A leggere sto topic ora devo andare in bagno.....

« Risposta #34 il: Luglio 08, 2015, 08:53:32 pm »
Forse dovresti iniziare a pensare di cambiare il serbatoio, o no  [?]

Non è che non ci ho pensato eh.
Ma dove sto io non è spedibile, ho preso un'altra macchina (che non fa ruggine), ho messo il megafiltrone nel baule... stkz, no?

Sulla storia del contachilometri e l'indicatore della benzina, cosa c'è che non va col concetto che se uno sa che segna il 20% in più, ne tiene conto?

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #35 il: Luglio 08, 2015, 10:56:11 pm »
I galleggianti si tarano su un livello tale per cui l'indicazione di zero corrisponda ad un residuo di circa 10 Lt (indispensabile soprattutto nelle i.e. dove la prevalenza della pompa è notevole e possibili disadescamenti sono sempre in agguato alla prima rotonda presa allegramente e dal verso sfavorevole al pescaggio.....).
Poi è tollerabile una indicazione magari non al 100% a serbatoio pieno.........le fluttuazioni accentuate si possono "calmare un pò".............con pasticche di Valium  [:ohoh] [:color] [:hap] applicate al galleggiante............hihihi
Un tachimetro +20%?...........ma che meraviglia vedere una dea che a 3000 giri fà oltre 130.......a 180 ci vuole niente a mandarcela!....son soddisfazioni! [:hap]
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 08, 2015, 10:58:23 pm da haiede »
Dodo

« Risposta #36 il: Luglio 09, 2015, 01:32:24 pm »
Ciao a tutti  [:hello]
Ho notato che il mio contachilometri segna il 20% di km in più, quindi deduco che anche il tachimetro non è veritiero, sapete dirmi come posso risolvere.
Mi serve sapere con precisione i km percorsi in quanto non funzionando bene il livello del serbatoio mi servono per calcolare quanta benza mi resta in stiva.

Facile:

Ogni 120 km marcati ne consideri veri solo 100.

Poi il consumo km-litro già lo conosci avendo percorso 2500 km in un mese, che mi sembra più che sufficiente per farsi un'idea.

In alternativa prova a montare un'altro cruscotto,  e verificane la precisione col navigatore; in genere il tachimetro DS si è rivelato abbastanza affidabile almeno fino ai 100 - 120. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche