Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?

• 127 Risposte
  • 19238 Visite
Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #120 il: Settembre 10, 2016, 06:07:44 pm »
... tornare al titolo con una provocazione... che macchina avevano gli "avi" degli attuali proprietari di Audi?

L'Alfa Romeo...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #121 il: Settembre 10, 2016, 07:34:11 pm »
Ciao, ho faticato non poco a leggere queste 8 pagine.......ora vorrei tornare al titolo con una provocazione....
Da qualche anno ormai, soprattutto in autostrada, mi stanno antipatici i guidatori delle Audi (non me ne voglia chi di voi ne ha una in garage, se ha anche una Citroen è perdonato!) visto che spesso pensano di essere i padroni della strada.....
Ma nel 1966, con l'avvento delle Ds 21, che macchina avevano gli "avi" degli attuali proprietari di Audi?
Spero di sbagliarmi!!!!

Ciao,
Emanuele

Ciao Emanuele, forse in famiglia qualcuno potrebbe ricordarsi di come andavano le vendite e cosa cercava il cliente negli anni 70.....ID o DS??
potrest fare una piccola intervista.  [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #122 il: Settembre 11, 2016, 03:01:42 pm »
Io c'ero e mi ricordo che nei primi '70 venivano TUTTE percepite dall'utente (umbro) come appartenenti a quello che oggi si chiama segmento "E"

Peraltro, ai fini fiscali, la DSuper5 (21) era considerata un'auto di lusso mentre la DS 20 pallas no.

L'abolizione della DSuper (20) con opzione 5 marce non fu certo una bella mossa di marketing in Italia...
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #123 il: Settembre 12, 2016, 12:51:47 am »
Vero!   Purtroppo in italia la cilindrata ha sempre influito sulla scelta dell'automobile.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #124 il: Settembre 12, 2016, 09:43:03 am »
Io c'ero e mi ricordo che nei primi '70 venivano TUTTE percepite dall'utente (umbro) come appartenenti a quello che oggi si chiama segmento "E"

Peraltro, ai fini fiscali, la DSuper5 (21) era considerata un'auto di lusso mentre la DS 20 pallas no.

L'abolizione della DSuper (20) con opzione 5 marce non fu certo una bella mossa di marketing in Italia...

Infatti Mauro, nei miei post precedenti alludevo proprio a ciò: per tutta una serie di questioni già analizzate, ID/DS era difficile non considerarle nello stesso segmento di prodotto sul mercato.

[:hello]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #125 il: Settembre 12, 2016, 10:24:16 am »
Franco, quando ti incaponisci sei proprio particolare ! Chi ha impedito le discussioni ?

Io dico che si dovrebbe,o meglio che il forum dovrebbe, raccontare una storia. LA storia.
Perché di storie non ce ne sono 2 o 3 o 1000. 1 ce n'è. Poi ognuna la interpreta a modo suo.

Perché se sono iscritto ad un club DS devo cercarmi le prove altrove e non posso pretendere di trovarle qui ?

Dopodiché, come spesso ho già fatto in passato, se il club e il forum si mette a fare le seghe ai ciuchi AMEN. Vorrà dire che ne farò a meno.

Che ti devo dire ?

Dai Franchino, porta pazienza che tanto fra un pochino me ne tornerò da dove sono venuto....

Sono stato sott'acqua a chiedere lumi ai pesci in questo week end.....
Mi hanno detto di dirvi questo: la storia, molto molto spesso,  viene riaggiornata in virtù di fatti e scoperte postume.
Quante volte Marini scartabellando qua e là, e trovando vecchi documenti, avrà detto : "...cavolo, ma allora è andata in alto modo rispetto a quanto pensavamo all'inizio...".
Ultimamente ho letto parecchi libri sul rapimento di Aldo Moro e su quei 55 giorni che indubbiamente cambiarono il nostro paese: ebbene la storia è stata davvero scritta di nuovo con aggiunta di particolari incredibili, e di nuovo ci sono dei "buchi" da riempire.
La storia è una, ma spesso viene riaggiornata e può cambiare anche radicalmente in alcuni passaggi.

Ecco, il forum che invece vorrei io, è quello in cui si prova - con un minimo di cognizione - a mettere ogni tanto in discussione un po' di cose per vedere dove si arriva, e magari involontariamente si riempiono dei tasselli mancanti.
Cinque/sei anni fa - e mi reputo fortunato per averlo vissuto - questo posto visse un periodo di splendore assoluto, tra disincantato e goliaridico divertimento, unito ad una sana e quotidiana ricerca storica, tecnica e quant'altro.
Penso che in quel periodo si raggiunse la massima e piacevole espressione di questo forum, confermata anche dalla partecipazione numerica.
Il giusto connubbio  era davvero quello.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #126 il: Settembre 12, 2016, 10:33:57 am »
Quali? Gusto estetico. Per me, la mia vecchia DS21 "tuttoedipiù" era la Milo e l'attuale ID è la Hepburn.

Bella questa...  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club