...una giornata primaverile...

• 13 Risposte
  • 1770 Visite
...una giornata primaverile...
« il: Marzo 08, 2004, 10:45:17 pm »
La pazienza è una virtù di gran valore, che si può coltivare col tempo, ed io devo dire sono arrivato ad un buon quantitativo, aiutato dall'aspettativa di possedere nuovamente una dea...
 ...ma stavolta dopo aver aspettato invano il bel tempo per il terzo weekend di fila per portare a fare un giretto la mia nuova compagna, non ho più saputo contenere la mia voglia...
 Sono arrivato a riflettere in questi giorni sul fatto che la dea mi ha portato ad odiare la pioggia, condizione climatica che a me (sarò strano) solitamente non dispiace affatto.
 Assistito dalla mia trepidazione ho deciso di non scendere a compromessi, quindi sceso in garage e spalancato il portone le ho detto: "tu oggi esci lo stesso!".

Ecco, dopo tre settimane di neve, bufere e pioggia...

sabato 6 marzo, una tipica giornata primaverile

...in realtà il compromesso esiste, per non farla girare di cattivo umore cerco di farla sentire a suo agio, portandola leggermente fuori città....chissà che non si ricordi un pò le sue campagne francesi

...l'uggiosità della giornata e il ritmo del tergicristallo, mi mettono una certa sonnolenza...

...e dopo una splendida giornata consumata in sua compagnia, una cenetta a lume di plafoniera...

Un saluto a tutti. Roby settetre
« Ultima modifica: Marzo 08, 2004, 10:47:03 pm da settetre »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ...una giornata primaverile...
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2004, 11:09:32 pm »
Finalmente Roberto ti fai sentire e ci fai vedere qualcosa ;-)
Bravo, bravo, ti aspetto sabato (o almeno domenica)
Admin

« Risposta #2 il: Marzo 08, 2004, 11:26:09 pm »

Ciao Marco, domenica ci sono senz'altro...sabato spero di esserci, tubi di scarico permettendo (se non riesco a farmeli montare in settimana mi tocca andare sabato mattina)...ma ti faccio sapere qualcosa prima.ciao [:hello]
 nel frattempo saresti così gentile da aprirmi un photoalbum?

« Risposta #3 il: Marzo 09, 2004, 12:31:03 am »
Massì, Settetre!!! Hai fatto benissimo a uscire lo stesso!! d'altra parte le nostre "care" erano rinomate per l'ottimo comportamento stradale con condizioni climatiche avverse!
A tal proposito vi racconto un fattarello: Circa sei mesi fa eravamo di ritorno dall'autodromo di Binetto (Bari). Eravemo in tre vetture: Io con la mia fida CX Pallas, e due miei amici, rispettivamente alla guida di una Lancia Delta Integrale evo e di una Porsche 911 T del '69.
Pioveva a dirotto, ovviamente prima di partire mi dissero: fà tu l'andatura ché senno ti "perdiamo".
Dovete sapere che a tratti, l'asfalto della Bari-Lecce non è dei migliori.... Ebbene, ad un tratto ricevo una telefonata da Patrizio (Integrale): "Ehi! Raffa, rallenta un po' per favore, non riesco a starti dietro sotto la pioggia, con 'sto assetto da pista: la macchina mi rimbalza sulle buche e scivola...
Che soddisfazione!!!!

... La Porsche? No, quella mi "stava dietro" benissimo... Accontentiamoci!
Ciaooooo

*

dealux

« Risposta #4 il: Marzo 09, 2004, 08:12:38 am »
Scopro con molto piacere che dal punto di vista climatico io e Settetre siamo identici !!
Anche a me è sempre piaciuta un po' la pioggia, specie quella leggera leggera di marzo, con la sua atmosfera leziosa e sonnolenta, ma da quando ho la Dea (1 anno giusto) [:grrr][A:thu][:grrr] non sopporto neppure l'acqua del rubinetto !!!!
Sabato pomeriggio o domenica avrei dovuto lavarla in previsione del raduno di BG, invece ho passato 3 ore a far lavoretti su di Lei in garage. Niente di più bello, è vero, ma avevo un letente nervosismo per quelle piccole gocce che cadevano dalle grate del garage sul cortile interno....grrrrr !!
Psicosi acquifera a parte, complimenti per il mini-servizio fotografico (molto "Francia uggiosa anni '60") e più ancora per la tua Dea !! Splendida !!

Aloha ! dealux[A:ba]
« Ultima modifica: Marzo 09, 2004, 08:13:16 am da dealux »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2004, 08:36:39 am »
Beh domenica anche io ho percorso circa 200km in DS sotto l'uggiosa pioggerellina.
Non amo la pioggia ed il tempo grigio, ma non avevo scelta: causa moria citronica era l'unica macchina rimasta funzionante in famiglia!!! Mi ha comunque stupito la tenuta sul bagnato. Certo ho le pantofole nuove, e sono XAS...
Admin

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2004, 10:06:52 am »
quote:
Originally posted by Admin
...Certo ho le pantofole nuove, e sono XAS...
Admin

Ciao Marco, dove le hai trovate le XAS ?

Complimenti settetre per la vettura....

« Ultima modifica: Marzo 09, 2004, 10:07:25 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2004, 10:55:45 am »
quote:
Originally posted by settetre

Ciao Marco, domenica ci sono senz'altro...sabato spero di esserci, tubi di scarico permettendo (se non riesco a farmeli montare in settimana mi tocca andare sabato mattina)...ma ti faccio sapere qualcosa prima.ciao [:hello]
 nel frattempo saresti così gentile da aprirmi un photoalbum?

Attendiamo di sapere se sarai dei nostri, speriamo di si.
Photoalbum abilitato, dacci dentro.
Marc'Admin [:hello]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2004, 03:02:35 pm »
quote:

...quindi sceso in garage e spalancato il portone le ho detto: "tu oggi esci lo stesso!".
Un saluto a tutti. Roby settetre

Potevi passare a trovarmi, bighellone! [:ham]
P.S. Anch’io adoro la pioggia e adoro guidare sotto la pioggia, specialmente la DS. Basta poi avere l’accortezza di metterla a nanna con porte e cofano posteriore aperti… [:fj]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2004, 06:27:56 pm »
quote:
[http://web.tiscali.it/dallacosta.roberto/cruscotto%20pioggia.JPG[/img]

...MA CHE MAGNIFICO CRUSCOTTO!! STUPENDOOOOOOO!!

Complimenti Settetre!!

Zagor[:hello]

« Risposta #10 il: Marzo 10, 2004, 09:30:26 pm »

Ciao Loris, ops Zagor...
Certo, detto da te (conoscendo la qualità delle tue auto) mi imbarazza un pò; al raduno di Bergamo dovrò coprire il resto[A:I]
 Non so se nascondere, passando della cera, le tracce lasciate sui lamierini copri montanti posteriori (o castelletti,come si voglia chiamarli) da delle serigrafie di una discoteca (Chicago), a testimonianza dei luoghi frequentati dalla dea in un certo periodo della sua vita, o se lasciarli per farteli vedere (sapendo che anche tu hai "vissuto" quegl'anni).
Ciao Roby settetre

« Risposta #11 il: Marzo 10, 2004, 09:38:04 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

Citazione
Potevi passare a trovarmi, bighellone! [:ham]
P.S. Anch’io adoro la pioggia e adoro guidare sotto la pioggia, specialmente la DS. Basta poi avere l’accortezza di metterla a nanna con porte e cofano posteriore aperti… [:fj]

Ciao Ugolux, non è poi stata così,tutta rosa e fiori la giornata di sabato...in giro si, con la dea tutto il giorno, ma per commissioni, e non avrei avuto tempo di passare...ci vediamo presto...
 Roby settetre

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2004, 10:11:31 pm »
quote:

Ciao Loris, ops Zagor...
...(conoscendo la qualità delle tue auto) mi imbarazza un pò;
   Non so se nascondere le tracce lasciate sui lamierini copri montanti posteriori da delle serigrafie di una discoteca (Chicago) o se lasciarli per farteli vedere (sapendo che anche tu hai "vissuto" quegl'anni).

Ciao Roby. Ti ringrazio per ciò che pensi delle mie auto... Ma non ti devi imbarazzare... per che cosa poi?

La passione, secondo me, non si misura sul livello qualitativo delle auto ma sulla persona...!!

E comunque la tua DS mi piace molto! E' proprio un gran bel modello! Magari ce l'avessi io...! Bravo e complimenti di nuovo per l'acquisto!
Penso sia in buone mani.

Per il segno della serigrafia "CHICAGO"... Che dire... E' chiaro che prima o poi andrà lucidato e quindi tolto, anche perchè antiestetico...
Sì. non nego comunque che mi piacerebbe un sacco vederlo!

Pensa; Una volta in un campo di recupero c'era un rottame di DS con il portellone del baule marcio patocco però con sù ancora tutti gli adesivi delle Disco Afro dell'epoca; erano un pò deteriorati dal tempo, l'ho comprato (per poco per fortuna) ed ora lo tengo lì...
Non lo si può riusare, è troppo "andato", però...è un pezzo storico, perchè anche questo ha fatto parte della storia delle DS in Italia, che piaccia o no, che sia o non sia originale ecc...

Quindi, prima o poi toglilo, però...non ti vergognare se ti ritrovi il residuo di un'epoca andata e non proprio "conformista"...

Ciao Zagor e....BELLISSIMO CRUSCOTTO!![:clap]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2004, 10:58:12 am »
quote:

Ciao Ugolux, non è poi stata così,tutta rosa e fiori la giornata di sabato...in giro si, con la dea tutto il giorno, ma per commissioni, e non avrei avuto tempo di passare...ci vediamo presto...
 Roby settetre

Scherzo, naturalmente. È che non ho ancora visto la meraviglia… [:jump][DS]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)