foto id 19 del 69!

• 266 Risposte
  • 62157 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: foto id 19 del 69!
« Risposta #255 il: Gennaio 05, 2013, 07:14:19 pm »
[:clap] [:clap].....sapevo di poter contare sul ....capo !....grazie,....ehm....non dice per caso anche il tipo di optional ?? ;D ;D

Negativo: come ha scritto Gianluca altrove, questi sono i soli dati desumibili dal numero di telaio senza consultare i registri degli amanuensi, ovvero cercare un numero in mezzo ad un milione e mezzo di numeri disposti in ordine di vendita e divisi i vari registri che identificano modello e mercato di vendita.

Se un giorno riusciremo a digitalizzare il tutto, se ne riparlerà.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #256 il: Gennaio 05, 2013, 07:28:52 pm »
Rispondo pubblicamente alle tante richieste che ho avuto per telefono, MP e mail relativamente ai Registri di Importazione ed Immatricolazione: si tratta di materiale riservato che contiene nomi e cognomi di molte persone. Non abbiamo alcuna autorizzazione a diffondere qeusti dati e pertanto i registri restano in cassaforte.

L'unico uso che ne verrà fatto sarà quello di riscontro su versioni e modelli quando e se il RIASC avvierà l'attività di certificazione dell'originalità delle vetture Citroën.
In quel caso, estrarremo i soli dati di allestimento/optional/modello in base al numero di telaio, consegnandoli al responsabile di commissione che ce li chiederà.

Mi spiace non poter far di più ma è una questione di correttezza. Spero capirete.  [:hello]

C'è anche una 21 pallas venduto il 17 luglio a Latina... con interni in cuoio!  :o :o
Giovanni                                           

« Risposta #257 il: Gennaio 06, 2013, 01:39:45 pm »
Confermo:

Confermo anche che il numero di telaio di dscinquantasei (40000072) non mi corrisponde a nulla, potrebbe essere un'altra "fuori tabella" o forse un semplice errore di trascrizione.  [(nonso)]

WoooooW!!!

Ma questi dati da dove li hai tirati fuori???
Citroën DéeSse dipendente

« Risposta #258 il: Gennaio 06, 2013, 02:28:08 pm »
Questa:

Questa:

Citazione
C.D.S.Citroën                                                 MODELLO.EXE v.1.02
--------------------------------------------------------------------------------

RICERCA NUMERO DI TELAIO MODELLI CITROEN ID, D e DS

Inserire numero di telaio: 4615446

modello: DS21
                              carrozzeria: BERLINA
                             anno/modello: 1968
                             allestimento: CONFORT/PALLAS
                              tipo cambio: BVH
                              costruzione: FRANCIA

PREMERE LA BARRA SPAZIATRICE PER UN NUOVO CALCOLO, ESC PER TERMINARE

[:hello]

Veramente volevo intendere questo tipo di info!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #259 il: Gennaio 06, 2013, 05:09:30 pm »
WoooooW!!!

Ma questi dati da dove li hai tirati fuori???

Dai numeri di telaio "ufficiali", ovvero quelli che l'amico Olivier de Serres ha estrapolato molti anni fa da Citroën quando questa era ancora al Qui André Citroën.
Poi due traslochi (prima a Neully e poi in Rue Fructidor) hanno reso inaccessibili quei registri.
Il dato interessante riguarda i telai come quello citato, ovvero quelli delle ultime DS fatte in Belgio: lo stabilimento cessò di produrre DS nel luglio del 1969 poiché nel frattempo era arrivata la Comunità Europea e negli ultimi due anni la domanda era calata sensibilmente.

I numeri finali delle serie 72 (DS21 semiautomatica) e 76 (DS21 meccanica) oltre a quelli delle ID19 ed ID20 (IDSuper) sembrano però essere molto più bassi di quelli realmente stampati sui telai. L'esempio pratico è la DS di Ilaria che ha telaio 7272721 contro il numero finale che dovrebbe essere 7272714.

Quando qualche mese fa sono usciti fuori i registri di importazione in Italia, non solo abbiamo scoperto che ci sono DS21 (ed ID) prodotte ben oltre i numeri che avevano dato a De Serres, ma ci sono anche delle serie completamente sconosciute, come quella 40000XX a cui appartiene il telaio di Dscinquantasei.

In pratica, la persona addetta alle numerazioni nello stabilimento di Forest non si faceva troppi scrupoli nell'assegnare nuovi numeri senza comunicarli a Parigi: c'era richiesta di cento DS? Bene: ecco qua cento numeri "a caso" da assegnare loro.
E non l'ha fatto con le sole DS: mi dicevano all'ufficio omologazioni di Citroën che anni dopo, con le Mehari fatte in Belgio si è ripetuta la stessa storia: numeri fuori-serie sconosciuti a Parigi!

That's all, folks.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #260 il: Gennaio 06, 2013, 05:10:01 pm »
Veramente volevo intendere questo tipo di info!

Dal mio terminale  ;D

« Risposta #261 il: Gennaio 06, 2013, 06:15:12 pm »
Dai numeri di telaio "ufficiali", ovvero quelli che l'amico Olivier de Serres ha estrapolato molti anni fa da Citroën quando questa era ancora al Qui André Citroën.
Poi due traslochi (prima a Neully e poi in Rue Fructidor) hanno reso inaccessibili quei registri.
Il dato interessante riguarda i telai come quello citato, ovvero quelli delle ultime DS fatte in Belgio: lo stabilimento cessò di produrre DS nel luglio del 1969 poiché nel frattempo era arrivata la Comunità Europea e negli ultimi due anni la domanda era calata sensibilmente.

I numeri finali delle serie 72 (DS21 semiautomatica) e 76 (DS21 meccanica) oltre a quelli delle ID19 ed ID20 (IDSuper) sembrano però essere molto più bassi di quelli realmente stampati sui telai. L'esempio pratico è la DS di Ilaria che ha telaio 7272721 contro il numero finale che dovrebbe essere 7272714.

Quando qualche mese fa sono usciti fuori i registri di importazione in Italia, non solo abbiamo scoperto che ci sono DS21 (ed ID) prodotte ben oltre i numeri che avevano dato a De Serres, ma ci sono anche delle serie completamente sconosciute, come quella 40000XX a cui appartiene il telaio di Dscinquantasei.

In pratica, la persona addetta alle numerazioni nello stabilimento di Forest non si faceva troppi scrupoli nell'assegnare nuovi numeri senza comunicarli a Parigi: c'era richiesta di cento DS? Bene: ecco qua cento numeri "a caso" da assegnare loro.
E non l'ha fatto con le sole DS: mi dicevano all'ufficio omologazioni di Citroën che anni dopo, con le Mehari fatte in Belgio si è ripetuta la stessa storia: numeri fuori-serie sconosciuti a Parigi!

That's all, folks.

Ma che bello... quante se ne imparano!!!  :o

Dal mio terminale  ;D

Mhaaa... quindi se ti dessi il numero di telaio della mia, in teoria dovrebbero apparirti i dati della macchina???  [:fiu]

Ad esclusione del luogo di produzione che è per forza la Francia?!?!?

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #262 il: Gennaio 06, 2013, 10:01:09 pm »
Ma che bello... quante se ne imparano!!!  :o

Mhaaa... quindi se ti dessi il numero di telaio della mia, in teoria dovrebbero apparirti i dati della macchina???  [:fiu]

Ad esclusione del luogo di produzione che è per forza la Francia?!?!?

Oui, bien sûre.

« Risposta #263 il: Gennaio 07, 2013, 01:06:36 am »
Oui, bien sûre.

Allora ne approfitto... sono molto curioso!!! Anche perchè ho appena visto che l'ultima ricerca che hai fatto è di un numero successivo al mio ma immatricolata ben 4/5 anni prima...  :o

Il numero di telaio della mia bimba è: 4525251

Grazieeeeee!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #264 il: Gennaio 07, 2013, 09:01:51 am »
Voilà:

Citazione
C.D.S.Citroën                                                 MODELLO.EXE v.1.02
--------------------------------------------------------------------------------

Inserire numero di telaio: 4525251

modello: DSuper5
                             anno/modello: 1973
                             allestimento: -
                              tipo cambio: BVM

« Risposta #265 il: Gennaio 07, 2013, 05:17:27 pm »
Voilà:

Citazione

Inserire numero di telaio: 4525251

modello: DSuper5
                             anno/modello: 1973
                             allestimento: -
                              tipo cambio: BVM

Muahahah!!!  [(eheh_doingdoing)] Troppo bello!

Grazie mille!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #266 il: Ottobre 06, 2015, 10:49:40 am »
Abbiamo solo le annete sino al 71: poi sono arrivati i computer e c'è uno scatolone di schede perforate... perfettamente inutili.
Su questo registro, "Diretta" significa che l'auto è stata venduta direttamente da Citroën Italia a Milano o a Roma, la colonna "acquirente", in quel caso, contiene il nome del cliente. E' così che abbiamo ritrovato le DS di Feltrinelli e DS19 Prestige vaticane.
Quanto alla consultazione, come vedi ho oscurato tutto perché ci sono i cosiddetti "dati sensibili". Nunzepò pubblicare ne diffondere nulla.

Ho appena avuto modo di vedere un "Librone" sulle 6C Alfa Romeo.
Pubblicano tutti i numeri di telaio con il nome del primo acquirente senza problemi.

Lo trovi anche in rete: http://www.6c2500.org/upload_folder/news/VOLUME_3_224_pag.pdf
Perché con le Alfa si può e con le Citroen no ?