forse le 21 i.e avevano le 185 già nel 1970....
In Italia, le ID/D/DS sono tutte omologate con pneumatici identici sui due assali.Lo schema dei tipi di pneumatici è semplicissimo: 165x400 su TUTTI i modelli dal 1956 al 1965 (tutte le monobullone)Dal 1966 sui cerchi a cinque bulloni 180x380 (o 180/15", che dir si voglia) su TUTTI i modelli tranne che sulle DS21IE e DS23 tutti i tipi, che montano 185x380 (o 185/15").Due i tipi di cerchioni costruiti per le ID/D/DS "cinque bulloni" identificabili dal foro centrale rotondo o quadrato, più stretti i primi (adatti ai 180/15") e più larghi i secondi, dove si possono montare indifferentemente le 180 o le 185.
Io della misura 180/80/15 ho trovato soltanto michelin...... di economiche nn si trovano, di costose invece che cosa offre il mercato?
Saranno anche i proprietari ma sono dei tirchi !Pensa che vogliono organizzare il "centenario" sulla loro pista di prova e la offrono agli organizzatori ad un prezzo di favore: 3 giorni per soli 230 mila € !!!!! ....230.000€ la location pour 3 jours au tarif négocié puisqu'en échange de ce tarif, Michelin apparait comme sponsor de l'évènement. Et pour ce prix le site est nu !
Michelin. La DS è nata con le Michelin, Citroën era di proprietà di Michelin. Filologicamente esiste una ed una sola marca di gomme per la DS: Michelin.Poi ci puoi montare sopra quel che più ti aggrada, nel rispetto del Codice della Strada, ovvero chiedendo il nulla-osta al montaggio di gomme di misura diversa. Tieni presente che oggi (dopo che è stato aggggratis per decenni) questo nulla-osta, costa quanto una XAs.
Per Fedeesse: penuria di 180? Forse volevi scrivere penuria di 180 economici