ciao a tutti oggi ho fatto lavoretti sulla dspecial, modello con pedale freno ( non fungo ) era abbandonata da circa 7 anni ...
messe serie sfere nuove, compreso congiuntore, serie cuffie anteriori e fermi sospensione, con nuove biglie,cambiato vecchio lhm e lavato filtri benzina, spurgato circuito e lavato correttori con smontaggio dashpot... ok adesso mi chiedo... possibile che nonostante la pompa che trafila vistosamente olio ( intanto sto preparando la sostituta ) la vettura e' cosi' perfetta che reagisce in tempo reale alle sollecitazioni... ergo se la abbasso o la alzo i correttori ripristinano l altezza in tempo reale... pochi decimi di secondo e la vettura riprende assetto... e addirittura se spengo il motore e sollecito le sospensioni la vettura riprende la sua altezza se la abbasso.. e se la sollevo mi trascina verso il basso riprendendo l assetto... possibile che il solo congiuntore riesca a fare tutto cio?
premetto rifiuti correttori assenti, rifiuti cilindri sospensione anteriore assenti, rifiuti cilindri posteriori assenti. Sfere montate confort, e tra l'altro lo sterzo e' leggerissimo... se tutto cio e' normale mi stupisco ancora di piu di cio' che la citroen ha realizzato...