Mamma mia!! La mia prima perdita d'olio

• 39 Risposte
  • 6056 Visite
*

Offline haiede

• 6.902
Re:Mamma mia!! La mia prima perdita d'olio
« Risposta #30 il: Febbraio 15, 2016, 02:01:13 pm »
Non sono tutti cosi però..............in quel caso spesso però esce "ma quanto tempo ci metti, ma quando è pronta, ma perchè è uscita tutta tutta quella roba da cambiare........"............ribadisco il mio insignificante pensiero.........se non ci si fida ... non portatela! ........ se invece il rapporto è diverso, se c'è spirito collaborativo da entrambe le parti, le cose si fanno e riescono anche bene ........... ma come ha detto lo SKA, che non si pretenda che chi fa questo come lavoro per viverci ......... poi ripari una ds pressochè per passione come fosse la sua al prezzo di una bottiglia di vino ed una buona cena..............non è cosi ne potrà mai esserlo, e non sono ne la carta ne le minacce a fare la differenza ......... è solo il rapporto che si instaura con la persona e la conseguente fiducia reciproca.
Mio insignificante parere
 [:hello]

Ps: carrozziere/carrozzerie.............pur di non rifiutare il lavoro, la maggior parte accettano di fare anche cose che non dico non sappiano fare...........ma probabilmente non hanno mai fatto prima se hanno 45 anni di età anagrafica .......... in questo caso l'unica maniera per uscirne e farli solo preparare e verniciare ed il resto farselo da se o farlo fare da chi lo ha sempre fatto e magari ora è in pensione convincendolo, aiutandolo e pagandolo............altrimenti le poche carrozzerie che credono nelle potenzialità di sviluppo del mercato del veicolo storico, che ci mettono impegno e tempo a centinaia di ore, ci  sono ............. ma costano ....... tanto, ma davvero tanto..........
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2016, 02:08:56 pm da haiede »
Dodo

« Risposta #31 il: Febbraio 15, 2016, 02:09:03 pm »
......... è solo il rapporto che si instaura con la persona e la conseguente fiducia reciproca.

Infatti quando hai messo mano alla mia hai avuto carta bianca, o quasi  :)
Diciamo che ti sei automoderato  ;D

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #32 il: Febbraio 15, 2016, 02:17:33 pm »
Qui però si sta parlando di lavoretti semplici di carrozzeria, mica di sverniciare ad acqua e rifare di sana pianta i lamierati di un'Astura Touring. Lavori semplici che a farli su un'auto vecchia, o su un'auto nuova poco cambia e se sbagli colore é perché non hai voglia di farla giusta correggendo la tinta dal codice standard o sfumando dove serve sfumare e quindi poi non puoi pretendere che ti paghi bene. In aggiunta, questi per i carrozzieri son tutti lavori in nero (tutto grasso che cola, insomma), perché in genere fatturano solo i lavori dove ci son di mezzo le assicurazioni. Io (per quel poco che faccio fare) ho un limite di decenza lavoro/costo e se viene oltrepassato poi la mia reazione non é bella, a costo di urlare in carrozzieria anche con altri clienti presenti, cosa che ho già fatto... 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

« Risposta #33 il: Febbraio 15, 2016, 04:28:51 pm »
Qui però si sta parlando di lavoretti semplici di carrozzeria,

veramente si parlava di un tubo che perde olio, da cambiare  ;D

« Risposta #34 il: Marzo 03, 2016, 12:46:23 pm »
Finalmente ieri sera ho avuto un po' di tempo e mi sono messo con calma a guardare quale era il tubo che perde, ebbene è quello un po' più grosso che parte dal congiuntore, ce ne sono 2 uno è più sottile ma non perde , l'altro è da 6,3 6,4 mm e ho visto che va verso in avanti poi passa sotto il servo sterzo e va a dx.
È quello che perde !!! Poco dopo il congiuntore c'è tipo una fascetta , gancio, che lo tiene fermo , un po più avanti inizia a gocciolare, poi ho rifatto la prova con leva delle altezze al max, bè inizia proprio a spruzzare mentre con la leva in posizione normale perde ma è un gocciolamento .
Che tubo è? Posso cambiarlo io o é meglio un veterinario x squalo?

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #35 il: Marzo 03, 2016, 02:32:03 pm »
 E proprio il tubo mortale che ti lascia a piedi in meno tempo che si fa a dire. Avrai ancora un po di freni per qualche pompata, direzione durissima, sospensione da formula uno, altezza razzasuolo.
Se non l'hai mai cambiato vedi di farti aiutare da qualcuno e che sia ben montato, senza tensioni. (il tubo, s'intende)  ;D

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #36 il: Marzo 03, 2016, 04:53:11 pm »
Esatto, come ti ha detto Spliff.
E' il tubo alta pressione pompa-congiuntore: se si apre allaghi il cofano e non vai da nessuna parte.
Successo a me poco fa: 1° maggio 2015 ore 21.00 di ritorno da Roma, una libidine! Carro attrezzi e via... [o:o:]
Giovanni                                           

« Risposta #37 il: Marzo 03, 2016, 06:41:07 pm »
Ho capito, grazie.
Adesso ordino il tubo, e appena arriva vado da Luciano a Cesena....sono 15 km, spero di farcela!!!
Cosa dite tanto che ci sono, ordino anche la sfera del congiuntore? Visto che le sfere posteriori e anteriori le ho sostituite nell 'ultimo anno, mi manca questa, giusto?

*

Offline cesio74

• 1.482
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #38 il: Marzo 03, 2016, 08:14:34 pm »
cambiala costa poco e ti ritrovi con il tubo gia smontato... levi l altro e con la scusa sollevi il congiuntore e lavori da sopra... poi volendo potresti pure farlo provare al banco ,,,,

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #39 il: Marzo 03, 2016, 09:07:39 pm »
Ho capito, grazie.
Adesso ordino il tubo, e appena arriva vado da Luciano a Cesena....sono 15 km, spero di farcela!!!
Cosa dite tanto che ci sono, ordino anche la sfera del congiuntore? Visto che le sfere posteriori e anteriori le ho sostituite nell 'ultimo anno, mi manca questa, giusto?

Attento che li girano 170 atmosfere... è un attimo a fare un disastro, e non ti avverte quando sta per scoppiare!
Giovanni