E qui in Puglia mi vien da ridere...

• 2 Risposte
  • 506 Visite
E qui in Puglia mi vien da ridere...
« il: Febbraio 02, 2004, 09:23:42 pm »
Sentite un po': il 26 gennaio (dopo che il sottoscritto aveva già provveduto a pagare i suoi bravi 25,82 Euro di bollo per la sue ultratrentennali) un mio amico si reca all'ACI per pagare il bollo della sua Giulietta del 64 e... gli rispondono che doveva versare 30 Euro!
E lo sapete perchè? Perchè la Regione Puglia, in ritardo clamoroso, ha deciso di elevare la tassa di circolazione (che per fortuna è rimasta tale) per le ultratrentennali ad, appunto, 30 Euro!
Ciò quando la maggior parte dei contribuenti ha già versato l'imposta relativa al 2004!
Orbene, dato che nessuna disposizione legislativa può essere retroattiva.... staremo a vedere!!! Intanto tutti gli appassionati che conosco, stanno continuando a versare i canonici 25,82 Euro.
Vaii!!!! Voglio proprio vedere come finisce!

02/02/2004 Repubblica delle Banane - Italia

Re: E qui in Puglia mi vien da ridere...
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2004, 12:50:48 am »
quote:
Originally posted by radecarl
E lo sapete perchè? Perchè la Regione Puglia, in ritardo clamoroso, ha deciso di elevare la tassa di circolazione (...) Orbene, dato che nessuna disposizione legislativa può essere retroattiva....

Beh, come certo sai, il nostro beneamato Presidente/Governatore, oltre a essere un illuminato statista, è anche un laureato (con lode) in giurisprudenza...

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: E qui in Puglia mi vien da ridere...
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2004, 06:21:35 pm »
siamo negli ultimi posti in tutti i settori...dall'inquinamento all'istruzione...figuriamoci x le auto d'epoca!![A:des]
andrea - taranto
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).