nuova Ds 21 pallas

• 11 Risposte
  • 1032 Visite
*

Offline mickey

• 1.918
nuova Ds 21 pallas
« il: Gennaio 31, 2004, 11:19:24 am »
Ciao Ragazzi,

leggevo stamane di una DS 21 pallas anno 1969 grigio, tetto panna, interni in cuoio, cambio semiautomatico, autoradio originale, molto bella (almeno a sentire il proprietario, che credo sia un privato...)Euro 9.500 trattabili e auto da visionare a Laveno zona Lago Maggiore.
Purtroppo (per me) io la sto cercando con cambio manuale (è vero che la Ds è semiautomatica per eccellenza, ma adoro guidare, e credo che la guida senza cambiata perda almeno il 70% del suo fascino...), quindi penso che non andrò.
Ciaoooo
Michele

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: nuova Ds 21 pallas
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2004, 11:26:52 am »
quote:
Originally posted by mickey

Ciao Ragazzi,

leggevo stamane di una DS 21 pallas anno 1969 grigio, tetto panna, interni in cuoio, cambio semiautomatico, autoradio originale, molto bella (almeno a sentire il proprietario, che credo sia un privato...)Euro 9.500 trattabili e auto da visionare a Laveno zona Lago Maggiore.
Purtroppo (per me) io la sto cercando con cambio manuale (è vero che la Ds è semiautomatica per eccellenza, ma adoro guidare,                                                                      " e credo che la guida senza cambiata perda almeno il 70% del suo fascino..."), quindi penso che non andrò.
Ciaoooo
Michele

bravo finalmente uno che la pensa esattamente come la penso io e soprattutto ha saputo cogliere l'espressione giusta per spiegarlo  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2004, 03:03:57 pm »
E chi ha detto che con il semiautomatico la guida perde fascino? Non è mica un automatico, cambi tu e decidi quando, l'unica cosa che cambia è il non avere la frizione...
Ma almeno l'hai mai provata? [:ouch]
La dea senza semiautomatico perde almeno il 30% del suo fascino.
Admin [:sigh]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2004, 05:45:58 pm »
Mah, onestamente Marco non l'ho mai provata con il cambio semiautomatico,però ti faccio una domanda: percorso misto, qualche curva più o meno impegnativa, concordi con me che con un cambio manuale ti puoi permettere una guida un po' più impegnativa ed eventualmente "osare" un pochino piuttosto che con il cambio semi?
Di questo sono abbastanza convinto, dato che leggendo ho notato che alla fine le raccomandazioni sono sempre di una guida più morbida e dolce con il cambio semiautomatico, mentre il manuale ti permette un po' più di cattiveria....
Una doverosa precisazione: siamo tutti d'accordo che la DEA non è auto da "strapazzare" e su questo non ci piove, però penso che qualche piccola soddisfazione te la possa dare anche in guida non da crociera, in fondo ha avuto anche ottimi risultati in gare sportive....
Un saluto
Michele

*

Offline pomy

• 217
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2004, 09:50:26 pm »
Caro Mikey,non sono del tutto daccordo sulla godibilità del cambio manuale rispetto al semi,anche perchè puoi fare tutto"da te"e in modo piu veloce,(doppiette comprese)senza l'ingombro e la lunga corsa che la leva del manuale ti costringe a fare.
Dopotutto,qualche relly lo ha pure vinto la DS con questo semi!
Comunque,non preoccuparti,l'importante è guidarla con o senza semiautomatico!!

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2004, 12:50:16 am »
Forse vado OT e me ne scuso.
Io sono un fan dell'automatico "tout court".
La mia CX è automatica, e guido auto aziendali automatiche su mia esplicita richiesta (alla Hertz evidentemente pensano che non mi funzioni bene la gamba sinistra) purtroppo tutte tedesche che dentro alle Audi mi viene la claustrofobia...diobono!
Vabbè...guardate ragazzi che avere l'automatico mica significa "andare e basta", io nei saliscendi liguri scalo spesso, insomma lo uso come il semi della DS...: mettere in Drive e basta significa non usare il cambio automatico in modo corretto, la cui godibilità è massima nello "stop and go", mi ricordo il mio vecchio 25 aveva la frizione che mica era uno scherzo pestarla continuamente nel traffico delle nostre città!
E poi sulla piacenza-brescia anche se hai il meccanico butti in quinta ed è finità li' fino a Brescia, mica smanetti...dov'è la differenza?
Anch'io vivevo di luoghi comuni circa l'automatico, adesso la prossima macchina da tutti i giorni quando buttero' via la Bravo GT (speriamo il più tardi possibile), sarà automatica.
Ciao
ma
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2004, 12:52:19 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2004, 02:02:07 am »
si,ma la mancanza della quinta marcia,su di una 23 semi,fa' la differenza,eccome.salut
claudio

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2004, 07:33:52 pm »
Semi, semi, e ...ancora semi, La DS è così!!!
Provala davvero se vuoi un consiglio, se è ben regolata è un vero piacere e poi, con l'andar del tempo, ti ritroverai a guidare con due piedi, destro sull'acceleratore e sinistro sul freno, come facevano i piloti di un tempo, una vera goduria...
Peccato che strapazzare le nostre DS non si debba fare, altrimenti poi ne paghi le conseguenze. Io con la mia DS 20 pallas del '70 (un polmone...) a furia di guidare "allegramente" ho fatto fuori la frizione in... tanti anni ma pochi chilometri.
ciao, e ricorda, semi!
Emanuele

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2004, 08:45:08 pm »

...SEMIAUTOMATIQUE c'est FANTASTIQUEEEEEEEEEEEE !!!

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2004, 09:23:10 pm »
Uhmm....Mi avete incuriosito non poco, proverò e vi dirò.....
Un saluto
Michele

*

dealux

« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2004, 07:58:07 am »
quote:
Originally posted by mickey

un cambio manuale ti puoi permettere una guida un po' più impegnativa

il manuale ti permette un po' più di cattiveria....

qualche piccola soddisfazione te la possa dare anche in guida non da crociera

Forse se guidi una 23 5 marce puoi permetterti di smanettare un po', ma non di certo su una ID (o "serie D"). [:sigh] Come mi piacerebbe provare un semi 23ie....[A;pray]

Aloha ! dealux

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2004, 12:09:19 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Forse vado OT e me ne scuso.
Io sono un fan dell'automatico "tout court".
, mi ricordo il mio vecchio 25 aveva la frizione che mica era uno scherzo pestarla continuamente nel traffico delle nostre città!

Dillo a me...la frizione del GTI è un'incubo nello stop&go cittadino. Dopo mezz'ora hai la gamba che ti trema dallo sforzo, e la guida sempre più nervosa.

Abbraccio in pieno la filosofia semi! Anche trovare  un CX C-matic non sarebbe male...A trovarlo!