frizione semiautomatica

• 3 Risposte
  • 733 Visite
frizione semiautomatica
« il: Febbraio 05, 2004, 12:38:38 pm »
mi piacerebbe sapere quanti chilometri tiene la frizione di una ds semi automatica a secondo le vostre esperienze. grazie per una vostra risposta

*

Offline ZAGOR

• 544
Re: frizione semiautomatica
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2004, 06:43:55 pm »
quote:
Originally posted by dominique

mi piacerebbe sapere quanti chilometri tiene la frizione di una ds semi automatica a secondo le vostre esperienze. grazie per una vostra risposta

Se ben regolata durante il suo ciclo d'uso tiene tranquillamente i 150.000 Km. (parlando di una 21,23) Se parliamo di una 20 secondo me arriva anche qualcosa di più.

Ciao Zagor

« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2004, 09:42:01 am »
Il gruppo frizione delle "semi" è identico alle "meccaniche". Non avendo il pedale della frizione che ti permette di "sentire" quando la frizione è "puntata" devi avvalerti di un semplice attrezzo che "sente" quando la frizione deve essere regolata. Un controllo periodico di ciò e la frizione delle "semi" dura quanto una delle "meccaniche" (anzi con le semi il "piede sulla frizione"  è sempre lo stesso anche con guidatori diversi). Chiaramente vanno rispettati i tempi di innesto nel cambio dei rapporti(più lenti o veloci a seconda delle regolazioni idrauliche desiderate).

[:hello]

Guidodue

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2004, 07:42:45 pm »
Anche secondo me non ci sono problemi di durata, se la macchina ha fatto un uso prettamente autostradale si possono fare anche 200.000 km. Sulla mia Ds 20 invece, come ho appena scritto in un altro topic, con un uso "allegro" (uso sempre tutti e due i piedi), sta cominciando a cedere dopo 80.000 km. (in 15 anni).
Sulla Ds 19...chissà!
Ciao.
Emanuele