Cambio a 5 marce semiautomatico

• 70 Risposte
  • 13043 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Cambio a 5 marce semiautomatico
« Risposta #60 il: Dicembre 14, 2015, 07:55:48 am »
Beh, vedo che il mio appello a smetterla con la polemica non è servito granché.

Ci riprovo. Siamo quasi a Natale e bisogna essere più buoni.

Quindi, ancora una replica polemica e si blocca il topic.

Fermo restando che se si passa alle offese scatta il ban.

Per me puoi benissimo chiuderlo, con palmi ci sentiamo in pvt come gia' fatto anzi in realta' lui prima mi ha scritto e poi ha aperto il topic tu pensa...altresi' rispondero' all'infinito ogni volta che qualcuno commentera' il mio comportamento PERSONALE per me perfettamente in linea.
se penso che ho scritto anche ad Harry per dare un contributo a Palmi e al forum...bah!?
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 08:04:01 am da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #61 il: Dicembre 14, 2015, 08:16:59 am »
chi voleva il 5 marce poteva chiederlo ed ottenerlo...manuale.
chi voleva il semi si prendeva quello (4M).
ricordiamoci che gli "altri" al massimo avevano automatici da proporre, quasi tutti a 3 marce (fiat mercedes etc)..
insomma il semi era già qualcosa in piu della concorrenza!

Mi autoquoto perchè rileggendo l'intero topic dopo il week end veramente mi sono reso conto che alla fine tutta sta bagarre non si sarebbe creata se con semplicità e naturalezza il proprietario (Carlo, che purtroppo non conosco ancora [(abbraccio)]) avesse candidamente detto che la sua macchina  è un "tarocco".
Che male c'è? Se ti piace guarda che siamo contenti tutti, anzi molti utenti, da quello che ho letto, te la invidiano anche!
Di sicuro è stata immatricolata in Italia, SI, ma senza fare un passaggio in motorizzazione, probabilmente aveva il CT OK oppure la revisione in essere, dunque con un escamotage del genere il "taroccamento" è passato.
Ma ben venga aggiungo io, che odio quelle burocrazie.
Però io credo che di fronte ad un tarocco madornale del genere sia lecito aspettarsi delle risposte "contrarie" alla domanda: "Cosa ne pensate"?
Io non sono iscritto all'Ideesse -che gestisce questo forum- però come punto numero 2 del loro Statuto c'è scritto chiaro e tondo:
curare e favorire l’immagine, la conoscenza, la classificazione tecnica, la conservazione e il restauro delle vetture medesime;

Lo spirito di base è quello di mantenerle originali e di conservarle come Citroen le ha fatte...
 [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #62 il: Dicembre 14, 2015, 08:58:38 am »
Mi autoquoto perchè rileggendo l'intero topic dopo il week end veramente mi sono reso conto che alla fine tutta sta bagarre non si sarebbe creata se con semplicità e naturalezza il proprietario (Carlo, che purtroppo non conosco ancora [(abbraccio)]) avesse candidamente detto che la sua macchina  è un "tarocco".
Che male c'è? Se ti piace guarda che siamo contenti tutti, anzi molti utenti, da quello che ho letto, te la invidiano anche!
Di sicuro è stata immatricolata in Italia, SI, ma senza fare un passaggio in motorizzazione, probabilmente aveva il CT OK oppure la revisione in essere, dunque con un escamotage del genere il "taroccamento" è passato.
Ma ben venga aggiungo io, che odio quelle burocrazie.
Però io credo che di fronte ad un tarocco madornale del genere sia lecito aspettarsi delle risposte "contrarie" alla domanda: "Cosa ne pensate"?
Io non sono iscritto all'Ideesse -che gestisce questo forum- però come punto numero 2 del loro Statuto c'è scritto chiaro e tondo:

Si ma che c'entra? l'argomento del topic non e' questo ...e comunque questo lo sapevo benissimo.Comunque nessun trucco e carte alla mano senza fare nulla di illegale.Poi giusto per chiarire il passaggio in motorizzazione :come fai ad immatricolare una macchina ( si chiama nazionalizzazione comunque) se non fai un passaggio in motorizzazione? non diamo delle info sbagliate dai.l'argomento e' la 5^ marcia ...no giusto cosi.
curare e favorire l’immagine, la conoscenza, la classificazione tecnica, la conservazione e il restauro delle vetture medesime;

Lo spirito di base è quello di mantenerle originali e di conservarle come Citroen le ha fatte...
 [:clap]

Si ma che c'entra? l'argomento del topic non e' questo ...e comunque questo lo sapevo benissimo.Comunque nessun trucco e carte alla mano senza fare nulla di illegale.Poi giusto per chiarire il passaggio in motorizzazione :come fai ad immatricolare una macchina ( si chiama nazionalizzazione comunque) se non fai un passaggio in motorizzazione? non diamo delle info sbagliate dai.l'argomento e' la 5^ marcia ...no giusto cosi.
Escamotage?mai fatti .Pensa che bisogna andare dal giudice con una versione tradotta delle caratteristiche tecniche del mezzo ...altro che escamotage.Non hai letto bene il topic....perche' in un passaggio specifico molto bene che io non sono interessato all'originalita' a tutti i costi semplicemente non mi interessa ,non sono un collezionista e non ho un museo quindi...poi giustamente ognuno fa' le sue( tue ) valutazioni .Quando comperai la 2cv l'ex proprietario continuava a dirmi che era tutto originale ( tra l'altro non era vero) e mi misi a sorridere ...per me il valore dell'auto non aveva quella motivazione .ah dimenticavo : io la tessera l'avevo ....no cosi tanto per dire.utto qui.ciao.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 09:00:14 am da Carlo59 »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #63 il: Dicembre 14, 2015, 10:41:55 am »
urka, non ti facevo cosi'...arroccato.
keep calm...
la tua auto ha passato il collaudo fisicamente in motorizzazione per ottenere l'immatricolazione italiana? Controllato numeri di telaio , numeri di motore, rulli freni, luci, condizioni etc come è successo a me in passato?
oppure avendo il CT OK (revisione valida o similare) hai portato solo le carte in motorizzazione?
Secondo me la seconda opzione...e questo ha permesso il passaggio di una vettura taroccata dentro i nostri confini.
PS: passo e chiudo. per fortuna che non tutti sono cosi....

PS: per taroccata intendo in questo caso con un gruppo motopropulsore/cambio non corrispondente alla scheda tecnica originale.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 10:45:08 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #64 il: Dicembre 14, 2015, 11:28:07 am »
per me quella vettura è una vettura vecchia che a un esame asi non passa nè per l'omologazione nè per la semplice iscrizione.a una revisione seria neppure.
una vettura immatricolata in italia fraudolentemente.
se dichiarato in poliza neanche l'assicurazione potrebbe fare.
avesse un incidente grave verrebbe processato il proprietario.

una vettura vecchia taroccata,un ravatto lo definisco.
privo di valore storico e commerciale.
e quanto esposto sono fatti.smentibili solo da modifiche annotate sul libretto di circolazione.

Accidenti! Le affermazioni che fai sono importanti.
Mi viene da pensare a chi ha acquistato l'auto, se a questo punto è consapevole di tutto ciò.
Più che altro per una questione di responsabilità civile/penale di fronte a qualsiasi eventualità.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #65 il: Dicembre 14, 2015, 11:31:50 am »
Dai basta...
torniamo a parlare del semi 5 marce, se realmente interessa a qualcuno, altrimenti è meglio che Motomss fermi i giochi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #66 il: Dicembre 14, 2015, 11:35:11 am »
Fermi tutti, fermi tutti.

Il buon palmi chiedeva informazioni generiche sulla modifica di Martens per avere la quinta marcia sul semiautomatico DS (non ho notizie di modifiche del genere fatte da altri).

E' importante rimanere in quell'ambito, le vicissitudini di UNA particolare DS con ALTRE modifiche non credo servano a molto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #67 il: Dicembre 14, 2015, 11:40:45 am »
assolutamente non arrocato , che significa? che sono sulle difensive? almeno la mossa a scacchi si fa' in quel caso.No sono chiaro. Ti ho solo risposto cercando di darti le giuste info che non si capivano .
Seguire la legge. che dice la legge? Devi portare le carte in motorizzazione con una serie di documenti per immatricolare l'auto .punto. Ho rispettato la legge e' avuta la targa.SI?Escamotage ? No.Motorizzazione ? Si.Il CT era Ok SI.
Non sono io o tu che stabiliscono che la mia auto e' o non e' un tarocco e' la legge. Poi pour parler va bene tutto.E' un tarocco? si? nonmenepuo'fregadimeno direbbe un mio amico romano.
Pero' siccome siamo italiani ahime' tendiamo ad " arrotondare" ...tutto e' piu' o meno uguale senza regole e no !io seguo le regole le rispetto per filo e per segno....era questo il senso. Non avrei mai acquistato un'auto all'estero senza CT Ok....evidentemente, neanche regalata, perche' sapevo perfettamente a cosa andavo incontro anche se fosse stata originale ....
Ripeto pero' : il topic e' un'altro.ciao.
Fricko@ tranquillo l'auto e' stata "esportata" dunque cancellata dai registri.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 11:54:14 am da Carlo59 »

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #68 il: Dicembre 14, 2015, 11:48:38 am »
Dai basta...
torniamo a parlare del semi 5 marce, se realmente interessa a qualcuno, altrimenti è meglio che Motomss fermi i giochi.

Vero Fabio, tra l'altro in altri forum se vai troppo O.T. di bastonano di brutto.
detto questo per quanto riguarda la modifica in se stessa io la straconsiglio a chi vuole avere dei vantaggi gia' qui elencati. Per l'aspetto tecnico/burocratico/amministrativo mi rifarei a chi ne sa' di piu' nei termini di legge e/o anche a Harry Martens che credo con questo argomento abbia gia' avuto a che fare.Percio' il mio consiglio, avendo i soldi, per Palmi e': fai tranquillamente la modifica avrai una DS unica.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 11:53:11 am da Carlo59 »

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #69 il: Dicembre 14, 2015, 11:55:22 am »
ok
Ripartiamo da quì allora.

RESET

Saluto tutta la comunità del forum con questo quesito: quanti monterebbero il cambio a 5marce semiautomatico del famoso Olandese che ha inventato questa modifica? [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #70 il: Dicembre 14, 2015, 11:58:31 am »
come immaginavo...l'escamotage c'è eccome!
pratica documentale e basta...
la Citroen ti ha rilasciato una Scheda Tecnica in base al numero di telaio dell'auto recante in automatico anche i dati di motore originale etc, anche se il motore originale è stato bellamente sostituito, il cambio modificato etc...è stata presentata una pratica cartacea in MTC e tutto si è concluso con una bella targa nuova e libretto "europeo".
Se ti senti a posto te...contenti tutti! SIA CHIARO!

Per quanto mi riguarda un conto è cambiare il colore dell'auto un conto è intervenire cosi' drasticamente.
hai aumentato la potenza? i freni son sempre quelli però... [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Spero sinceramente che non ti capiti mai niente di quello che ha detto Steu.
Povera originalità....

Qualche citroën.....