Di nuovo in marcia (o quasi) - presentazione

• 8 Risposte
  • 1307 Visite
Di nuovo in marcia (o quasi) - presentazione
« il: Dicembre 29, 2015, 02:10:44 pm »
Ciao a tutti,
sono Paolo, originario della provincia di Bari ma adesso vivo a Londra dal 2011. Ho da molti anni una DSpecial del 1974 che, per pura logistica, non è stata utilizzata per molto tempo ed è rimasta in garage.
Adesso sto muovendomi per rimetterla in sesto e cominciare a decidere se valga la pena portarsela a Londra (con tutta la burocrazia che ne consegue) o lasciarla qui in italia in attesa di un mio rientro, che spero avverrà fra non troppo tempo.
La prima questione che mi preme risolvere è la stipula di una RC "umana" e confesso che, dopo tutti questi anni, non sono più aggiornato sulla situazione. A memoria penso di essere stato assicurato con Helvetia in passato.
Ho un bisogno piuttosto urgente di spostare la mia DS a brevissimo dal posto dove l'ho tenuta fino ad ora e riportarla nella mia città.
Voi che cosa mi consigliate? Ho provato a cercare RC temporanee o chilometriche ma senza successo. Al momento sto per optare per un carro attrezzi che mi pare la soluzione più rapida ed indolore.
Grazie per qualsiasi info vorrete condividere con me.
Ciao
Paolo

Re: Di nuovo in marcia (o quasi) - presentazione
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2015, 02:48:32 pm »
Non è che si capisca poi tanto bene da dove a dove, la vuoi spostare...

« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2015, 02:55:26 pm »
Non è che si capisca poi tanto bene da dove a dove, la vuoi spostare...

Non pensavo fosse influente ai fini assicurativi :-) Devo spostarla dalla Basilicata alla Puglia, più o meno 150km.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2015, 03:01:57 pm »
Ciao e benvenuto.
Visto che ci sei presentati nell'apposito topic e raccontaci qualcosa della tua auto...
Per fare 150km ti conviene muoverla con carro attrezzi. Anche considerando che il carro debba fare andata e ritorno vuoto, sono 300km, ad una media di 1 euro al km dovresti stare intorno ai 300 euro.
Io con Helvetia pago circa 270 euro l'anno, più il Club. Quindi se è questione solo di muovere la vettura ti conviene il carro attrezzi a mio modo di vedere.

Ciao!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2015, 03:02:52 pm »
Ciao Paolo,
potresti sentire una ditta che effettua trasporti con bisarca e vedere se anzitutto é possibile, e poi quanto ti costerebbe.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2015, 04:24:51 pm »
Non pensavo fosse influente ai fini assicurativi :-) Devo spostarla dalla Basilicata alla Puglia, più o meno 150km.

Beh, visto che vivi a Londra, e non specificavi altri posti, "riportarla nella mia città"... insomma, se la dovevi portare a Londra...
Comunque. se la carichi su un carro o carrello, ricordati di controllare i tamponi di fondo corsa delle sospensioni 8)

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2015, 08:35:12 pm »
Ciao a tutti,
sono Paolo, originario della provincia di Bari ma adesso vivo a Londra dal 2011. Ho da molti anni una DSpecial del 1974 che, per pura logistica, non è stata utilizzata per molto tempo ed è rimasta in garage.
Adesso sto muovendomi per rimetterla in sesto e cominciare a decidere se valga la pena portarsela a Londra (con tutta la burocrazia che ne consegue) o lasciarla qui in italia in attesa di un mio rientro, che spero avverrà fra non troppo tempo.
La prima questione che mi preme risolvere è la stipula di una RC "umana" e confesso che, dopo tutti questi anni, non sono più aggiornato sulla situazione. A memoria penso di essere stato assicurato con Helvetia in passato.
Ho un bisogno piuttosto urgente di spostare la mia DS a brevissimo dal posto dove l'ho tenuta fino ad ora e riportarla nella mia città.
Voi che cosa mi consigliate? Ho provato a cercare RC temporanee o chilometriche ma senza successo. Al momento sto per optare per un carro attrezzi che mi pare la soluzione più rapida ed indolore.
Grazie per qualsiasi info vorrete condividere con me.
Ciao
Paolo

Benvenuto Paolo senza nessun costo di iscrizione al club puoi fare la Sara vintage costa poco e ti assicuri per 12 mesi la polizza la trovi anche on line e sono assicurabili tutti i modelli ds, per la helvetia prova pure qui in calabria non la fanno mentre la Sara e' ovunque...

« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2015, 10:46:05 am »
Ciao Carmelo, la sara vintage la fanno pure on line? E quanto costa?
Perchè qui il club fece una convenzione oltre 20 anni fa e te l'abbinano (obbligatoriamente) con la tessera ACI e costa 220/230 €. 1 auto. Mentre 2 auto siamo sui 290€.

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2015, 11:06:19 am »
235 con rsa.bartolini e mauri,torino)
traino,assistenza,e due mezzi assicurati di cui una 21 ds e una moto d'epoca.
rimborsato massimale traino già 2 volte.
funziona.
per il trasporto,perchè non provi a mettere in moto?oltre tutto se si alza facilita la salita sul carro.
e magari con qualche piccolo intervento non hai bisogno di traino.