canalizzazione da congiuntore a raccordo a 4 vie

  • 2 Risposte
  • 1218 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
canalizzazione da congiuntore a raccordo a 4 vie
« il: Gennaio 20, 2016, 09:42:59 am »
ciao a tutti, domanda da porre, vorrei individuare la canalizzazione che porta l'lhm dal congiuntore al circuito idraulico della mia vettura ( ds semi ), sbirciando dentro il vano motore mi sembra di capire che la canalizzazione va a finire in un raccordo a piu vie, mentre io speravo di beccarla intera fino al carter sinistro dietro la ruota per poterci attaccare un manometro per capirne il suo regolare funzionamento.


al piu mi tocchera estrarre il congiuntore per metterlo sul banco... ma se potessi evitare...

2) quesito : sul banco prova in  attesa di ricevere la nuova sfera tarata alla pressione corretta sto usando una sfera che non ha proprio la pressione esatta , 30 bar mi pare,... in tal caso e' normale che il congiuntore non riesca a compensare la pressione e faccia mantenere una pressione al manometro di 160 bar anziche 175 bar????


*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: canalizzazione da congiuntore a raccordo a 4 vie
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2016, 09:26:47 pm »
Il tubo in uscita dal congiuntore mi sembra quasi sempre vada a finire sul raccordo a 4 vie  sul fianco interno lato guida sotto la sfera.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: canalizzazione da congiuntore a raccordo a 4 vie
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2016, 09:29:59 am »
yess.... per cui alla fine conviene smontare e  testare al banco ed eventualmente revisionare il congiuntore... ps... ho letto il tuo topic ed  hai scritto che hai revisionato tutta l idraulica praticamente come me,. ma il kit guarnizioni per il dosatore freni dove lo hai reperito?