Vorrei porVi una domanda che da qualche tempo mi "assilla" e che non riesco a trovare la risposta documentata da nessuna parte...
Parliamo di monofaro: un mio amico possiede un "Le Leman" con aria condizionata, a suo dire, originale.
Per originale intende chiaramente "installata dalla casa madre" o meglio, installata da Chapron su direttive della casa madre. Tanto per dirne una, presenta i fori di passaggio aria sui paraurti come sulle bifaro. Internamente però il sistema è diverso e non ha il mobiletto tipo Bifaro...Nessuna modifica è presente sul cruscotto.
In linea teorica questa installazione dovrebbe avere riguardato anche le berline Citroen dagli anni 66 in sù...
Dato che il proprietario è sicuramente una persona competente e poco avvezza al "parlare solo per dare aria alla bocca" io gli credo..
però non riesco a trovare nulla che mi confermi, in definitiva, che la Citroen, dall'anno modello '66 iniziò ad installare di serie il condizionatore.
A me risulta che il condizionatore è stato installato a partire dal mese di Marzo '72, ad eccezione di DSpecial, DLusso e veicoli Break tutti i tipi con riscaldamento -15.
Qualcuno di Voi ne sà qualcosa?
Ciao Zagor[:hello]