QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?

  • 12 Risposte
  • 1887 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« il: Agosto 19, 2016, 11:42:59 am »
Ciao a tutti,
una domanda: quanti risultano iscritti all'ideesseClub oggi 19.08.2016?
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2016, 12:08:51 pm »
Ciao a tutti,
una domanda: quanti risultano iscritti all'ideesseClub oggi 19.08.2016?

Circa 400, a fine anno arriviamo a circa 500.
Bisogna solo aspettare che scada l'assicurazione...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2016, 12:37:54 pm »
Circa 400, a fine anno arriviamo a circa 500.
Bisogna solo aspettare che scada l'assicurazione...

ok grazie.
è ancora il club monomodello piu' grande?
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2016, 12:41:26 pm »
ok grazie.
è ancora il club monomodello piu' grande?

Come Club DS unitario, che io sappia, sì.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2016, 12:43:10 pm »
Come Club DS unitario, che io sappia, sì.

ok grazie
Qualche citroën.....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2016, 12:28:37 am »
Circa 400, a fine anno arriviamo a circa 500.
Bisogna solo aspettare che scada l'assicurazione...
Nn sempre,la mia è ormai qualche anno che nn mi richiede la documentazione del rinnovo  [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2016, 12:38:47 pm »
fortunatamente per molte compagnie basta che il veicolo abbia più di 40 anni per essere assicurato

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2016, 03:05:46 pm »
Nn sempre,la mia è ormai qualche anno che nn mi richiede la documentazione del rinnovo  [:hap] [:hap] [:hap]

La Sara (e solo lei, a mia conoscenza) non chiede più tessera associativa.
Le altre, come ad esempio l'Helvetia, Bartolini eccetera, la tessera te la chiedono alla stipula, poi quando se ne ricordano.
Il problema arriva quando a seguito di un sinistro vengono a chiedere al Club l'effettiva posizione associativa.
Se hai rotto un fanalino, succede niente. Altrimenti so' cavoli, perché prima pagano (devono farlo per legge) poi si rivalgono su di te.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2016, 06:09:44 pm »
Confermo le ultime cose scritte. Meglio essere precisi con questi aspetti. Io archivio sempre anche copia del bonifico per rinnovo tessera club e invio copia tessera club rinnovata al rinnovo annuale assicurativo, pure se non me la chiedono piu'. Facendo gli scongiuri e se si puo' dire in forma anonima: sono mai arrivate al club richieste dalle assicurazioni in merito alla regolarita' associativa del tal socio club coinvolto in qualche sinistro?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2016, 06:14:32 pm »
Si. Sia per quanto riguarda sinistri che per semplici controlli periodici, principalmente dall'Helvetia.
Uno dei sinistri in questione vedeva il nostro Socio come parte lesa (per meglio dire "parte tamponata"), ci fecero molte domande sul valore delle nostre auto, e sull'uso prevalente che ne fanno i Soci.
Poi risarcirono circa 12.000 euro (chassis piegato) di danni su una DS21 Pallas semi del '66, anche a seguito di una loro perizia sulla parte integra della vettura.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2016, 06:33:43 pm »
Interessante. Come sempre, la parte che a me lascia tuttora e sempre perplesso e' quella sull'uso prevalente, viste e considerate le clausole vaghe e fumose inserite in quasi tutte le polizze di questo tipo (perche' poi chiedono tali aspetti ai club, mi chiedo).
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2016, 06:40:15 pm »
Interessante. Come sempre, la parte che a me lascia tuttora e sempre perplesso e' quella sull'uso prevalente, viste e considerate le clausole vaghe e fumose inserite in quasi tutte le polizze di questo tipo (perche' poi chiedono tali aspetti ai club, mi chiedo).

Credo ai soli fini statistici, per avere un'idea del rischio, non certo per altro.
Quello che ci hanno chiesto "fiscalmente" sono i dati di associazione delle persone coinvolte in sinistri credo rilevati: data di prima iscrizione al Club (che se ne facciano non lo so) e data di rinnovo per l'anno interessato. Su carta intestata, firmato dal tesoriere.
L'hanno chiesto solo per alcuni, di certo non per tutti perché ci sono casi gravi dove non ci hanno chiesto niente, forse perché hanno copia della tessera fatta al rinnovo.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:QUANTI ISCRITTI HA L'IDEESSE CLUB?
« Risposta #12 il: Agosto 20, 2016, 08:39:57 pm »
La Sara (e solo lei, a mia conoscenza) non chiede più tessera associativa.
Le altre, come ad esempio l'Helvetia, Bartolini eccetera, la tessera te la chiedono alla stipula, poi quando se ne ricordano.
Il problema arriva quando a seguito di un sinistro vengono a chiedere al Club l'effettiva posizione associativa.
Se hai rotto un fanalino, succede niente. Altrimenti so' cavoli, perché prima pagano (devono farlo per legge) poi si rivalgono su di te.
................................nel mio caso credo di no,  rinnovo ogni anno ormai da tempo,  anzi ormai credo di essere prossimo alla tessera GOLD ;  a proposito, dopo quanti anni si raggiunge tale traguardo?