Metano o GPL

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Offline Vince

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Re: Metano o GPL
« Risposta #30 il: Febbraio 11, 2004, 11:11:29 pm »
Infatti mi pare che quelle per il metano siano bombole contengono gas  e vanno in pressione parecchio.
Quelle per il gpl sono serbatoi, come quello della benzina, contengono liquidi e non vanno certo in pressione come le bombole.
Vince

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dealux

Re: Metano o GPL
« Risposta #31 il: Febbraio 12, 2004, 07:58:04 am »
quote:
Originally posted by Vince

Infatti mi pare che quelle per il metano siano bombole contengono gas  e vanno in pressione parecchio.
Quelle per il gpl sono serbatoi, come quello della benzina, contengono liquidi e non vanno certo in pressione come le bombole.



Esatto :
GPL = liquido
Metano = gas

dealux

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Offline Monnezza

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Re: Metano o GPL
« Risposta #32 il: Febbraio 12, 2004, 08:28:13 am »
A quanto ne so anche le bombole GPL devono essere sostituite dopo 10 anni...

Re: Metano o GPL
« Risposta #33 il: Febbraio 12, 2004, 09:36:51 am »
quote:
Originally posted by Monnezza

A quanto ne so anche le bombole GPL devono essere sostituite dopo 10 anni...


esatto !
la differenza la fa il fatto che ogni volta che fai rifornimento al metano controllano la targa del collaudo che è sempre visibile vicino al bocchettone ( a meno che non hai una bipower )mentre per il GPL questo non succede e i benzinai ne hanno per il...[:fiu]
 

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Panzerfaust

Re: Metano o GPL
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2004, 10:25:15 am »
Una curiosità : che ne pensate dell'abbinata GPL o Metano con l'IE???

Si presta meglio uno dei due o.... nessuno? Quali sono le problematiche??

Mi sa che se voglio continuare a circolare prima o poi dovrò pensarci seriamente!

A presto.
Karl Voltolini

Re: Metano o GPL
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2004, 10:52:44 am »
quote:
Originally posted by Panzerfaust
Si presta meglio uno dei due o.... nessuno? Quali sono le problematiche??
Mi sa che se voglio continuare a circolare prima o poi dovrò pensarci seriamente!
A presto.
Karl Voltolini



ne sentirai di ogni , io propendo per il metano , anche perchè essendo un gas l'iniezione è favorita .
Io ho anche una 2000 ie 16v a metano che non mi ha mai dato problemi , certo l'accensione è delicata , ma con una buona messa a punto dell'anticipo vai avanti degli anni , soprattutto se monti le nuove centraline con avviamento a benzina e passaggio automatico al metano al raggiungimento di una certa soglia ( sui 2500 giri ).
Lunica accortezza è quella di percorrere ogni due o tre pieni di metano un po' di strada ( almeno un 100naio di km ) a benzina per prevenire la secchezza in sede valvole .