Non è una cattiva idea......

• 22 Risposte
  • 4431 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Re:Non è una cattiva idea......
« Risposta #15 il: Luglio 19, 2016, 05:01:21 pm »
Cronio, scusami, che cos'ha questa di cui posti le foto di diverso da quella che fa Vernagallo (frecce a parte)?

Tutto! [:D]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #16 il: Luglio 19, 2016, 05:26:06 pm »
IDcronio ........la capotte che hai postato tu , e' molto diversa e , credo, molto più elaborata.....ha una struttura più  complessa che permette , quando chiusa, di seguire molto piu' un profilo lineare e mi pare  essere moooolto simile alla originale con tetto rigido. La cappottina poi , usa il lunotto  originale come vetro posteriore......vernagallo usa la plastica-policarbonato.
Indubbiamente quella postata da te , è  più  bella....ma chi la fa'?

Ciao. Questa trasformazione autorizzata Citroen è una delle sole due (mi pare) che vedono il mantenimento delle due porte posteriori. Si tratta di modelli mono-faro quindi niente di simile alle quasi sempre bi-faro trasformate (a chi verrebbe mai in mente di fare tali porcherie anche a una semplice ID se questa è una mono-faro?) che si possono trovare a raduni o semplicemente sulla rete. Quella capotte è il motivo principale per cui adoro questa trasformazione realizzata per soli 6 esemplari dalla carrozzeria Reutter (la stessa a cui Porsche dava a fare le capotte per le 356 credo...) denota una grande sensibilità da parte di colui che ha disegnato quella struttura ed è stato compreso a mio avviso, che quella conformazione è qualcosa che non può mancare se vai ancora in giro con 4 porte.

Sembra ci sia questa ID in restauro ma non si sa altro o meglio dire: io non so altro.. [:)]

L'altra trasformazione di cui si ha certezza era curata da Heuliez, ma chiusa è ugualmente una ciofeca come tutte quelle viste fin'ora. [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2016, 06:11:30 pm »
Ce ne sono anche un paio realizzate da Chapron per non ricordo quale giornale che seguiva il Tour de France.

« Risposta #18 il: Luglio 19, 2016, 10:39:02 pm »
Insomma......dei pezzi rari ancora di più  delle originali....

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #19 il: Luglio 20, 2016, 09:42:09 am »
Insomma......dei pezzi rari ancora di più  delle originali....

Non direi, forse questa Reutter....ma le cabrio 4porte non sono amate da una buona maggioranza di appassionati (che in certi casi, pochi forse... o forse no, sono gli stessi che tagliano le berline per fare quantomeno delle simil-usine da rivendere a qualche sprovveduto) ma ripeto: se avessi proprio una voglia matta di avere una 4porte cabrio proverei a fare questa, con quella cifra poi...

[:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2016, 10:05:45 am »
...grazie Cronio....  [;)]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #21 il: Luglio 21, 2016, 05:16:55 am »
........pensa a me personalmente non piacciono nemmeno le Chapron (qualsiasi modello) a causa dei vari orpelli alla pakistana che ci metteva sopra rispetto ad una usine............figurati le Vernagallo.... ma è solo un punto di vista!-
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #22 il: Luglio 26, 2016, 05:05:08 pm »
Una Vernagallo è in vendita qui:

http://www.ebay.co.uk/itm/CITROEN-DS-SPECIAL-4P-CABRIOLET-VERNAGALLO-1973-PX/272298862515?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D37450%26meid%3D067309f387714ca38914139d42656caf%26pid%3D100011%26rk%3D1%26rkt%3D1%26sd%3D272262811832#viTabs_0

che è proprio quella presentata sul sito.
Quello che non capisco è come mai la carrozzeria è di Torino ma la vendita è a Fano.
Ma ovviamente non è un problema mio.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)