Regolare la frizione

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2016, 07:11:33 pm »
Mambo....non ci dovrebbe essere un indurimento , con questo accorgimento simuli solo un allungamento dei filetti del registro cavo....e niente di più. ...alla frizione non  tocchi nulla...

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Offline IDcronio

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2016, 08:26:47 pm »
Io ho usato una cerniera esterna per finestre, perfetta. Dopo averla spaccata per consentire al filo di entrarvi dentro ovviamente. Una prolunga perfetta per via del maschio conico e femmina alle due estremità. [:hello]

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Offline MAMBO

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #17 il: Giugno 27, 2016, 07:37:42 am »
Comunque le regolazioni le devi rifare.....bisogna che ci riguardo meglio.....
STEFANO

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Offline haiede

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2016, 08:40:09 am »
In tal caso è davvero finita la frizione e lo sforzo applicato impegna la molla a diaframma a piegarsi oltre il punto previsto........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #19 il: Giugno 27, 2016, 08:55:16 am »
Una frizione finita darebbe anche altri segni ...della sua fine.  [;)]

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Offline MAMBO

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #20 il: Giugno 27, 2016, 09:25:09 am »
Domani riguardo meglio le regolazioni e poi vi dico............ [:hello]
STEFANO

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Offline MAMBO

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #21 il: Giugno 29, 2016, 12:52:16 pm »
Rifatto le regolazioni seguendo la procedura del manuale (o quasi) ed è decisamente migliorata, però non sono ancora riuscito a togliere la grattatina nell'inserimento della retro.....consigli???
STEFANO

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Offline Alben

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #22 il: Giugno 29, 2016, 02:11:26 pm »
Rifatto le regolazioni seguendo la procedura del manuale (o quasi) ed è decisamente migliorata, però non sono ancora riuscito a togliere la grattatina nell'inserimento della retro.....consigli???

se  cavo e  leva sono nuovi con  regolazioni corrette probabile che lo spingidisco stia andando oltre la frutta magari è gia al caffè

con spingidisco a diaframma capita spesso che quando si indurisce e grattano le marce stia per cedere, con quello a leve se una delle tre cede ha lo stesso effetto ma questo è molto più longevo e meno soggetto a tale difetto

ho visto delle frizioni semi nuove con pochissimi km dove il diaframma èra parzialmente andato con 5 o 6 molle spezzate, inizialmente grattavano 1 e retro, le marce che si utilizzano da fermi

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Offline SCARABEO

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #23 il: Giugno 29, 2016, 02:55:20 pm »
Con una sola delle 3 leve rotte io non mettevo più nessuna marcia.

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Offline MAMBO

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Re:Regolare la frizione
« Risposta #24 il: Giugno 29, 2016, 03:36:19 pm »
Di nuvo non c'è nulla anzi a tutto parecchi km sulle spalle........ [dsrun]
STEFANO