DS 23 cabriolet?

• 34 Risposte
  • 4975 Visite
*

Offline ZAGOR

• 544
Re: DS 23 cabriolet?
« Risposta #30 il: Marzo 06, 2004, 09:37:43 am »
quote:
Originally posted by Pulex
...Inoltre il cabrio forse proprio indicato in posti caldi (nessuno dimentica il calore emanato dal motore d'estate, almeno quelli senza condizionatore).

:-)

PuleXY

Ciao Pulex.

Ma sai che sul cabrio, a capote abbassata, non lo senti particolarmente il calore del motore?...Anzi...[:car][:up]

La più grossa "proccupazione" comunque te là dà il sole che, se viaggi durante le ore calde, ti CUOCI LETTERALMENTE.[:car][A:sun]

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #31 il: Marzo 06, 2004, 09:46:35 am »
intendevo che una dea normale in Marocco farebbe sofrire gli occupanti non poco nei mesi caldi, per cui un cabrio andrebbe bene, salvo poi rischiare insolazioni..........

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #32 il: Marzo 06, 2004, 10:06:21 am »

Ops...! I'am sorry!

Prima o poi farò pratica con le "interpretazioni" Computeristiche.

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #33 il: Marzo 06, 2004, 02:24:21 pm »
Citazione
Originally posted by Pulex

Ho parlato con un meccanico dell'officina a cui ho portato il mio calimero (id20 nera)che mi ha riferito che delle persone marocchine gli hanno riferito che in Marocco ce ne sono molte di cabrio. Una luce si accende negli occhi? .......
........e che questa estate si faccia un giro nel Magreb? magari si torna con qualcosa di bello......

non ci credo molto,  ma visto il clima magari la ruggine non è molta. Inoltre il cabrio forse proprio indicato in posti caldi (nessuno dimentica il calore emanato dal motore d'estate, almeno quelli senza condizionatore).

PuleXY
[/in marocco ci sono stato x un po' di tempo,ma di DS,non ne ho viste nessuna,cio' non toglie che ne circolino, in una nazione dove, come seconda lingua hanno il francese,retaggio di antiche colonizzazioni.Anche le peugeot 504/05,(non ricordo il modello alto,a quale "numero" si riferisca)le famose navette del deserto,non se ne vedevano piu' di tante(ero giu'a meta' anni '90).quello che stupisce e la enorme quantita' di mercedes 200,fine 70,primi 80,in allestimento limousine(non capisco da dove vengano tutte queste M. limo.,considerando che le trovi in gran quantita' in ogni paese arabo).io vivevo a tangeri,citta' di villeggiatura estiva,dove le colline, sono piene di ville,(piu' che ville,delle fortezze controllate dalla pula o dall'esercito,non ricordo bene)appartenenti agli sceicchi arabi che in estate vanno a passarci le "ferie",dal momento che e' considerata la rimini del maruecco.Molte le presense di grandi nomi della musica,che si sono fatti "casa" da quelle parti,La piu' famosa delle quali e' quella che fu' di  mick jagger e poi di elton john,in pratica si arriva alla  costa che da sull'atlantico,dove sembra di essere sulle bianche scogliere di Dover,e non in marocco,tanto e' identica la conformazione geologica del posto.Scendi dall'auto e,sporgendoti in po',puoi notare che a meta' scogliera c'e' una vetrata colore scuro(la sala di registrazione)piu altre vetrate di minor metraggio,poi ti guardi in giro x capire come si arrivi in tale Casa",ma non vedi nulla ,se non una vecchia recinzione fatta con due file di spinato oramai arrugginito,all'interno solo erba bruciata dal sole,ma se cominci a girare,trovi degli scalini interrati che vanno ad una finta vecchia porta,l'entrata e' trovata.(poi dicono che i soldi non fanno la felicita')insomma tangeri sarebbe la citta' ideale per vedere in giro citroen cabrio,proprio per la sua considerazione di citta'ricca a grande affluenza turistica,d'estate,l'inverno non ve lo consiglio,ma se non sono nascoste nell'antro dei 40 ladroni,io non so' dove le hanno viste.Se consideriamo poi,la delicatezza dei modelli i.e.,mi dite chi le aggiusterebbe?.Salut e scusate il semi O.T.,ma i ricordi volano,e si che volavo da quelle parti[A;)]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2004, 02:31:23 pm da mecca »
claudio

*

dealux

« Risposta #34 il: Marzo 07, 2004, 09:05:53 pm »
Tempo fa seppi (ma non ricordo da chi !!) che nel NordAfrica (Marocco-Tunisia-Algeria) circolavano molte DS cabrio a 4 porte ottenute trasformando berline comuni a cui è stato tagliato il tetto (come purtroppo già sappiamo !!), e niente più; cioè senza rinforzi del telaio nè altro!! Tutto ciò per il caldo torrido africano.
Fate vobis....

Comunque dubito che ce ne siano ancora in giro, si saranno tutte spezzate a metà !!

Aloha ! dealux