Scusate, ma se volete farvi 2 risate per iniziare bene la settimana leggetevi quest'annuncio su e-bay in cui si cerca (disperatamente?) di vendere un CX visto che il proprietario ha preso una DS ...
Senza offesa giuro non ne abbia a male l'autore che magari ci sta leggendo, ma mi sono troppo divertito !!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2460408281&category=9897OFFERTA ECCEZZIONALE IMPERDIBILE !!! CITROEN CX D 2.5 TRD TURBO 2 ( Chiamata comunemente SQUALO ) E' STATO RIFATTO IL MOTORE 2 ANNI FA ( circa 3.800 euro spesi ) E NON E' STATA PIU' UTILIZZATA LA MACCHINA E' STATA REVISIONATA 2 ANNI FA E POI NON HA PERCORSO PIU' DI 700 KM LA MACCHINA HA L'ASSETTO REGOLABILE IN POCHI SECONDI POTETE SCEGLIERE QUELLO CHE PIU' VI PIACE 2.500cc - 88 Kw - Alimentazione a Gasolio - Immatricolata il 29 / 03 / 1989 La macchina ha 15 anni e tra 5 gode di incentivi riservati alle 20enni ( Riduzione a 25 euro per il bollo - Assicurazione d'epoca circa 80 euro l'anno ) ATTENZIONE !!!! La macchina NASCEVA CATALITICA, naturalmente in italia ( paese in cui non era ancora in vigora tale norma ed i carburanti grezzi rovinavano i catalizzatori) le varie fabbriche di automobili non montavano la marmitta catalitica per risparmiare. Il motore è catalitico cmq Come mi ha detto qualcuno per pagare meno di bollo ci sono due strade: 1. Chiedere l'omologazione come Ecodiesel ( non so assolutamente i costi e la procedura ) 2. Farla passare autocarro e si paga 25 euro di bollo Sono procedure che oltre ad averle lette sul giornale conosco gente che l'ha fatto. Macchina veramente rara ed è già quotata 3.500 euro ( costava quasi 70 milioni nuova ) Il prezzo di partenza è di 1.200 euro ( a prezzi inferiori si trovano i modellini radiocomandati) Solo le turbine ( 2 ) costano 500 euro l'una per un totale di 1.000 euro. Il motore vi ho già scritto quanto è costato. Le borchie dell'impianto idropneumatico ( 5 per un totale di 500 euro ) sono nuove COME PROCEDERE NELL' ACQUISTO 1. L' acquirente si impegna a pagare in brevissimo tempo la somma raggiunta 2. Alla fine dell'asta verrà comunicato il n° di targa per permettervi di fare il tagliando assicurativo N.B.: Se l'assicurazione richiedesse il libretto si dovrà proseguire prima con il passaggio !!! 2.Passaggio di proprietà (a carico dell'acquirente ) N.B.: Il costo è di circa 500/550 EURO tramite agenzia, se lo fate tramite il mio aiuto in motorizzazione spendete la metà La macchina si trova a Feltre ( BL ) 50 Km sopra Treviso ( Veneto) 3.DEVE ESSERE SOSTITUITA LA BATTERIA ( tengo a precisare cha la batteria per questa macchina ( 2.5 con 2 turbi deve essere almeno di 100 mAh per un costo totale di circa 100 euro. Se ve la fate comprare da me( vi fornisco anche la fattura natuaralmente) , il distrubotore che le fornisce offre 2 anni di garanzia Il resto è tutto in buono stato. Il giorno in cui la venite a ritirare ( con il tagliando assicurativo ) prenoterò la revisione che di solito ci si mette 15 minuti a farla CONSUMI: Con una guida attenta si raggiungono i 17/18 Km/l con una guida normale si raggiungono i 14/15 Km/l Il motore è nuovo e perciò si dovrebbero registrare consumi più bassi. Il proprietario è passato ad un Citroen DS ( che cercava da tempo) e non l'ha più usata non potendo riscontrare con esattezza i consumi con il motore nuovo AUGURI DI BUON ASTA !!! Mi raccomando la vettura ha gli interni in buone condizioni ma da pulire e di carrozzeria non è perfetta. Auto come questa in Germania e Francia vengono vendute sopra i 4.000 euro. Ho visto nel sito del registro storico Italiano Citroen a 6.000 euro. La macchina era stata già aggiudicata per 1.210 euro ma non essendo raggiunto il prezzo di riserva la vettura è stata rimessa in vendita. LA VETTURA NON HA PREZZO DI RISERVA QUESTA VOLTA LA VOSTRA OFFERTA E' UN IMPEGNO RICORDATEVELO --------------------------------------------------------------------- IMPORTANTE: LA MACCHINA HA ANCHE IL GANCIO TRAINO POTETE ATTACARCI UN CARRELLO APPENDICE PER TARSPORTARE ALTRE MACCHINE.COSA CHE CON CILINDRATA PIU' BASSE NON POTETE FARE IL GANCIO TRAINO E' SEMPRE STATO USATO PER UN PICCOLO CARRELLINO.