....sto diventando "Dino 2 la vendetta"....
Detto questo ieri ho messo in moto la cabriolite che era ferma da un paio di mesi.
Come sta facendo da un annetto a questa parte, dopo un fermo di mesi, alla prima accensione, la pompa meccanica della benzina piscia.
Non moltissimo ma abbastanza da far puzzare il garage...
Ieri invece la perdita era decisamente più copiosa.
Allora l'ho smontata.
Si tratta di un pompa che penso sia di nuova produzione. Ma non di quelle "very cheap" con la plastica nera che comperi a 20€.
È già il modello con le vitine tutte attorno e che puoi revisionare.
All'apparenza sembra bellina.
INVECE....
Già invece è costruita col burro. Dove le vitine da 4mm serrano i 2 emisferi la pompa è tutta deformata, ondulata.
E, come se non bastasse, l'alluminio (ma sarà poi alluminio ?) è talmente morbido che con un cacciavitino a taglio, piccolo, non puoi tirare nessuna vite che "sbrindelli" il filetto.
Una vera CACCA.
Con calma ho rifatto il piano, montato una guarnizione supplementare e sostituito tutte le vitine con delle sorelle leggermente più lunghe da poterci mettere un dadino dall'altra parte.
Ora funziona e non perde più.
P.S.: questa pompa me la son trovata già bell'e montata all'acquisto dell'auto. Ma io ho sempre visto le pompe benzina con, lato cammes, il suo "beccuccio" che fuoriesce. Questa no. Ha una sorta di "palla" che sporge pochissimo quindi immagino ci sia un collegamento che arriva alla cammes. Possibile ?