DS/ID monofaro con targa quadrata italiana, quante ne sono rimaste ?

• 54 Risposte
  • 10856 Visite
Re:DS/ID monofaro con targa quadrata italiana, quante ne sono rimaste ?
« Risposta #45 il: Ottobre 21, 2016, 10:53:35 pm »
Nessuna in vendita di queste elencate ragazzi ?    [dsupdown]

« Risposta #46 il: Ottobre 22, 2016, 08:36:36 pm »
.... Fatte le debitissime proporzioni, è un po' come per le case: quelle di lusso si deprezzano molto meno di quelle popolari, perché mantengono comunque un mercato. Quindi secondo me in percentuale è più probabile riuscire a vendere una buona DS 23 a 20.000 euro rispetto a una normale DSpécial alla metà.

Appoggio in pieno quanto scritto da Bardamu, nei momenti critici è così: i pezzi rari e cari risplendono maggiormente sulla marea di quelli " più dozzinali " e trovano in proporzione più interessati.

Ne approfitto perché mi sembra anche il luogo adatto per segnalare la continua emorragia di bisarche con auto storiche italiane dirette oltre confine, spesso targhe nere, che riduce il parco circolante nostrano. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2016, 09:31:00 pm »
Taglio con l'accetta, sono pur sempre le 7 del mattino 😀: Secondo me chi ha la disponibilità economica per acquistare un pezzo importante di solito la mantiene anche in tempi di crisi. L'impiegato che invece dieci anni fa si era tolto lo sfizio di un'auto d'epoca, magari acquistando un modello base o meno ricercato, adesso invece ci sono buone probabilità che debba utilizzare in altro modo le risorse. Fatte le debitissime proporzioni, è un po' come per le case: quelle di lusso si deprezzano molto meno di quelle popolari, perché mantengono comunque un mercato. Quindi secondo me in percentuale è più probabile riuscire a vendere una buona DS 23 a 20.000 euro rispetto a una normale DSpécial alla metà.

........il problema è che la "buona" DS 23 a 20K non la trovi da noi (dove per buona non si intende basta che si alzi e cammini).........trovi invece richieste al limite dell'assurdo da parte di commercianti che vedono il businnes solo dal lato delle cifre e non dal valore dell'oggetto e dalle quotazioni medie di mercato.........convinti che tanto il "pollo" lo trovano, dopo alcuni anni di salone della macchina in cui le perdite ed le panne non si contano (ovviamente raffalzonate al minor costo possibile per non intaccare il margine!)........per smobilizzare il capitale investito su ciò che non riescono a vendere, fanno prendere la via dell'estero alle nostre poverette visto che quando i buyer vengono a caccia qui da noi, arrivano con la valigetta piena di fruscianti bigliettoni.........dopo una breve trattativa si raggiunge il best price, radiata,pagata.......caricata seduta stante sul camion.........come per le macchine usate con pochissimo mercato o quelle incidentate ma ancora riparabili ma non qui nel nostro bel paese per i costi astronomici richiesti............
Situazione vista diverse volte...........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #48 il: Ottobre 31, 2016, 08:48:20 am »
Buongiorno a tutti,
e scusate l'intrusione...non ho l'abitudine di scrivere sul forum...

partecipo al censimento
ID Super 1967 LHM

Ciao

Luca

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #49 il: Ottobre 31, 2016, 09:19:12 am »
Ciao Luca, è veramente stupenda la tua ID super.
Complimenti.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Ottobre 31, 2016, 09:58:08 am »
Buongiorno a tutti,
e scusate l'intrusione...non ho l'abitudine di scrivere sul forum...

partecipo al censimento
ID Super 1967 LHM

Ciao

Luca

Grazie per il contributo, la tua ID è strepitosa !
Puoi continuare a scrivere comunque, non ti consideriamo certo un intruso  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #51 il: Ottobre 31, 2016, 10:09:08 am »
Grazie per il contributo, la tua ID è strepitosa !
Puoi continuare a scrivere comunque, non ti consideriamo certo un intruso  :)

Mi associo!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #52 il: Novembre 02, 2016, 10:59:48 am »
Assolutamente! Prendi l'abitudine di raccontarci di te e della tua bella ID.

[:hello] [:hello]

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #53 il: Novembre 06, 2016, 11:23:54 pm »
Grazie ragazzi,
sia per i complimenti alla macchina, che per la calorosa accoglienza.
in verità sono circa dieci anni che sono iscritto al forum(e all'ideesse), leggo quotidianamente -e mi piace molto - ma forse sono troppo pigro per scrivere, o forse troppo vecchio per questi strumenti moderni...

Comunque, la macchina ce l'ho da una dozzina d'anni, e la uso nel tempo libero, più che altro nei weekend ed in estate (temo il sale d'inverno...). ormai avrebbe bisogno di qualche lavoretto, ma ne ho altri da finire, quindi aspetterà il suo turno.

Ma ogni volta che la uso è come se fosse la prima... e ogni volta che ne incontro una per la strada la inseguo, come se non ne avessi mai vista una, e suono compiaciuto all'autista...sono tutte belle, bellissime, e si muovono con una grazia, in mezzo a quei plasticoni moderni tutti uguali, che macchina!!!

Sarò malato?

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #54 il: Novembre 06, 2016, 11:27:52 pm »
Senza dubbio.... [:kiss]