Pompa benzina ie

• 34 Risposte
  • 2897 Visite
*

Offline Vince

• 2.201
Re: Pompa benzina ie
« Risposta #30 il: Febbraio 29, 2004, 10:24:36 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Admin

Ma sai che così ho capito anche io!!?? Si potrebbe fare una sezione "fatelo da soli" corredata di foto passo passo per i lavori meno complicati, o magari organizzare degli stage nei quali si dimostra come fare certe cosette, mi pare di aver letto qualcosa di simile nel sito di un club francese.
Sarebbe divertentente vedere 3 o 4 ds a cofano aperto sul piazzale con gli aspiranti meccanici sudati e preoccupati di non riuscire a tornare a casa in tempo..[:D][:D]
Vince

« Risposta #31 il: Marzo 01, 2004, 01:17:14 am »
E no ragazzi, in questo modo mi fate sentire un idiota!!!
E' da ieri che rido da solo....per la felicita'!
Il fatto e' che sono finalmente riuscito a trovare il filo di massa e....non mi insultate, vi prego....tutto sembrerebbe risolto.
Pero' con le mie "lacune" in materia pratica noto con piacere che qualcuno di voi si sia arricchito!
Vince,la tua e'una ottima idea,con delle foto poi...si potrebbe anche stampare e distribuire qualcosa di molto valido.
La cosa che mi lascia alquanto esterrefatto e' che io ho smontato chissa' cosa dal cofano della Dea!!!Non e' quello il "cassettino" che ho tirato fuori giorni fa.
Con le foto pero'non rendero'vani i vostri sforzi per farmi capire,ci daro'comunque un'occhiata.
Vi consola il fatto che mi avete reso felice?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #32 il: Marzo 01, 2004, 08:28:35 am »
Non ti insulto, anche perchè ero quasi completamente certo che la famosa pompa c'entrasse poco. Per lo meno ti abbiamo spinto a cercare in altre direzioni!
Se poi ti abbiamo reso felice... meglio ancora! [:clap]
Marco/Admin

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #33 il: Marzo 01, 2004, 12:37:08 pm »
quote:
Originally posted by pallasalpiede
 ...E no ragazzi, in questo modo mi fate sentire un idiota!!!

E' da ieri che rido da solo....per la felicita'!

Non e' quello il "cassettino" che ho tirato fuori giorni fa.
Vi consola il fatto che mi avete reso felice?

Ciao Pallas..

...Chissà perchè, me l'ero immaginato che non era quello che avevi cercato...[:fiu][:fiu]

Comunque sia... non preoccuparti.. NESSUNO E? NATO MAESTRO ed abbiamo TUTTI da imparare...

Vedrai che un pò alla volta...

Sei felice? Ok, anche npoi lo siamo se ti possiamo aiutare...[:clap]

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #34 il: Marzo 02, 2004, 01:37:10 pm »
quote:
Originally posted by roby3

devo replicare per dovere di cronaca, visto che la pompa originale del mio 21 stava dandomi seri problemi.. ( sapevo quando mi fernavo ma non avevo mai la certezza che sarei ripartito ) mi sono deciso seguendo le istruzioni dell'amico paolo di montare la stessa pompa da lui installata  nella sua ds..devo dire che ad onor del vero tutto ha funzionato bene per circa otto mesi...poi all'improvviso sono cominciati i problemi....l'eccesso di portata e quindi di pressione nel circuito di alimentazione provocava l'ingolfamento persino in marcia normale con totale imbrattamento delle candele e consumi da reattore al decollo... ad ogni sosta non riuscivo mai a rimettere in moto se non sbloccando il blocco idraulico per poter accelerare a fondo e anche in questo caso con difficoltà inaudite....
soluzione...un bel sabato mattina sono andato da magrini con la vecchia pompa...abbiamo tirato giù il tutto e rimesso per l'appunto la vecchia pompa , regolato la valvola di pressione alla giusta taratura....e come per incanto tutto è andato  benissimo..e tra l'altro devo dire che anche i consumi sono notevolmente diminuiti....
saluti....

mmm ... dovrei indagare su come è fatto il regolatore di pressione sul castelletto, ho sempre pensato fosse un semplice meccanismo simile a un rubinetto e quindi efficace e robusto. Che pompa era quella montata ?