Io, come puoi vedere, ho venduto al Cabrio su Catawiki.
Eppure l'auto sta ancora nel mio garage !
Sono assolutamente poco seri. Anzi sono proprio ridicoli.
Già la loro regola dice che tu vendi l'auto. Se l'offerta supera il prezzo di riserva, l'auto è venduta.
Il compratore la paga......a loro.
Poi viene a prelevare l'auto e se la porta a casa, magari in Norvegia !
E tu vedi partire la tua auto senza aver visto un soldo.
Poi lui chiama Catawiki e dice loro che l'auto è effettivamente come da te descritta.
Un minimo di disonestà da parte sua e tu non vedrai mai i soldi dell'auto.
È a tuo rischio e pericolo.
Pensa che il mio acquirente, un Belga, dopo aver fatto l'offerta definitiva ha temporeggiato per oltre un mese per fare il pagamento. Malgrado la regola, che accetti e firmi, sia: "pagamento in 7 giorni"
Poi non l'ha fatto e dopo 3 mesi di scambio mail sia con lui che con Catawiki, questi mi chiamano e mi propongono un rimborso di 12500 € se accetto di tenermi l'auto e libero l'acquirente da ogni obbligo.
Visto l'andazzo ho accettato.
A sto punto i furbi (o meglio gli imbroglioni) di Catawiki hanno semplicemente chiesto i 12500 € all'acquirente. Questi (ovviamente) non ha mai pagato !!!
A tutta risposta di Catawiki: non possiamo mica andar da lui col fucile !!!!
C'è proprio da fidarsi di gente del genere. Che per non fare assolutamente nulla incassano, sulla mia vendita, qualcosa come 20000 € !!!!!
Da Sotheby's come anche da Coys ti mandano a casa un esperto che vede e valuta la tua auto prima di accettare una messa in vendita presso una loro asta.
A Giobri è andata meglio. Ne ha vendute 2 così. Fidandosi a dare via le auto senza vedere i soldi.
Ha avuto la fortuna di cascare su 2 acquirenti onesti.
Ma non certo per merito di Catawiki.
Ecco la mia impressione su questi ******.