equilibratura gomme

• 10 Risposte
  • 1278 Visite
equilibratura gomme
« il: Marzo 13, 2004, 10:36:01 am »
non so se ne avete già parlato ma io sto avendo difficoltà a trovare un gommista capace di equilibrare le gomme della mia ds. vi chiedo se avete il mio stesso problema.[:sigh]
ciao! andrea

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: equilibratura gomme
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2004, 12:06:19 pm »
Effettivamente in città ho incontrato agli inizi questo problema anche io, i gommisti hanno spesso messo in soffitta se non buttato via la "flangia" dell'equilibratore per le vecchie ruote.
Sorprendentemente, non è così nei paesi intorno, dove c'è anche meno fretta, più cura e più attenzione - c'è anche il problema di DOVE appoggiarsi per sollevare la nostra belvona...
Così per montare ed quilibrare gomme ormai vado ad Agrate, o a Treviglio, o a Vigevano, a seconda della "gita" che ci lego insieme...
Admin [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2004, 06:37:48 pm »
Per caso qualcuno conosce chi ha ancora l'attrezzatura per bilanciare le ruote monobullone del monofaro?
Ciao, Emanuele

« Risposta #3 il: Marzo 13, 2004, 11:33:01 pm »
Si, però devi venire a Lecce.... se vuoi ti ospito!

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2004, 09:31:41 pm »
quote:
Originally posted by superbx

non so se ne avete già parlato ma io sto avendo difficoltà a trovare un gommista capace di equilibrare le gomme della mia ds. vi chiedo se avete il mio stesso problema.[:sigh]
ciao! andrea

Ciao Andrea se ti va di venire a Foligno c'è un gommista molto bravo che ha equilibrato per anni le DS per la Concessionaria Citroen e le ambulanze Ds della Croce Bianca di Foligno tutto sommato Ancona non è molto distante.
Comunque a Jesi puoi chiedere all'officina Ceccarelli o Checcarelli non ricordo, comunque officina autorizzata Citroen.Sono possessori ed esperti di DS quindi sapranno consigliarti in zona.
Se vieni a Foligno possiamo conoscerci ed andarci insieme.

Saluti

Ago64

« Risposta #5 il: Marzo 16, 2004, 11:47:10 pm »
è vero ago! a jesi! ora provo lì e dopo caso mai vengo a foligno. comunque sarò sicuramente ad arezzo domenica. se ci sei fammelo sapere![A:st]
ciao! andrea

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2004, 02:01:01 pm »
per l'unico problema che ho avuto alle gomme ( una foratura ) mi sono rivolto a un gommista dalle mie parti ( zona Saronno VA ) di grandi dimensioni , di quelli che cambiano gomme a 4 o 5 auto contemporaneamente ......

oltre ad avere le sopracitate flange per i cerchi DS ( ma se non ricordo male anche i cerchi a 3 bulloni del 2CV ne hanno una dedicata ) ho scoperto che hanno in magazzino un treno di XVS 185 vecchio di almeno 10 anni.

Ammesso che sia ancora in buone condizioni , dopo che ha scoperto di avere in casa un piccolo tesoro mi ha raddoppiato il prezzo nel giro di 10 minuti : 230 euro a gomma , tutto escluso !!!

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2004, 08:09:47 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo

dopo che ha scoperto di avere in casa un piccolo tesoro mi ha raddoppiato il prezzo nel giro di 10 minuti : 230 euro a gomma , tutto escluso !!!

E come ha fatto a scoprirlo in dieci minuti? [A:ur]

[:dai] [:fiu]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2004, 01:35:27 am »
quote:
Originally posted by ugolux

quote:

dopo che ha scoperto di avere in casa un piccolo tesoro mi ha raddoppiato il prezzo nel giro di 10 minuti : 230 euro a gomma , tutto escluso !!!

E come ha fatto a scoprirlo in dieci minuti? [A:ur]

[:dai] [:fiu]

1° minuto : beeee eccoooo , non sapreiiii .... sono li da molto tempo .... 120 forse 130 euro .

3° minuto : non trovo niente sul listino .... telefono alla Michelin

5° minuto : dicono che sono fuori catalogo ... sono gomme d'epoca ... dicono di chimare Rossi gomme .....

8° minuto : mmmm , uhhh ! ma va ? ehhhmm .... grazie

10° minuto : oggi vanno a 230 l'una , più iva , più montaggio .
ma prima ha detto 130 !
si è vero , però ..... se valgono 230 perchè le devo vendere a 130 ??
ok , se le tenga per altri 10 anni !

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2004, 09:04:44 am »

hhaldo, hai fatto benone.

Ciao
Andrea

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2004, 12:34:15 pm »
quote:

si è vero , però ..... se valgono 230 perchè le devo vendere a 130 ??
ok , se le tenga per altri 10 anni !

che gente di m... [:spar]
Hai fatto bene. Che se le tenga…
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)