son sempre io.....forse e' la pom pa....

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Offline k-pax

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son sempre io.....forse e' la pom pa....
« il: Aprile 15, 2004, 01:08:22 pm »
Ciao a tutti,
allora, io ci ho provato,ma il meccanico non e' il mio lavoro...
mi sono rivolto ad un meccanico,che dalle mie parti e' conosciuto x la sua esperienza sulle ds.
Verdetto;forse e' la pompa,fin qui c'ero arrivato anch'io...
l'imputata effettivamente gocciola che e' un piacere.
Adesso bisogna trovarla questa pompa...perche il mecc. dice che oltre a perdere ,dal rumore che fa' quando gira non riesce a dare la giusta pressione...
Da quanto ho letto qui in giro sul forum,si puo' trovare..
Dove e come????
Grazie in anticipo.
 

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Offline Admin

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2004, 01:59:00 pm »
In Italia: www.tecnosir.com
In Europa: www.myparts.org

Entrambi i fornitori praticano sconti interessanti per i soci IDeeSse.
Admin [:hello]

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Offline hhaldo

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2004, 02:26:15 pm »
Ci sono diversi modi per riparare i guasti della tua DS :

il più facile , ma anche il più costoso , è quello di portare l'auto da un professionista .

Tra i più famosi ci sono i vari David Auto a Dresano (MI) , Centro Restauro di Bologna , Spaggiari Oreste sempre in emilia .
Trovi i loro annunci sulle riviste del settore e hanno anche dei siti internet facilmente rintracciabili con qualsiasi motore di ricerca.
Non posso e non voglio esprimere nessun giudizio sui professionisti ( e vi chiedo di non iniziare a postare i soliti infiniti commenti ), però in questo modo spenderai un capitale ; prova a contattarli e fatti fare un preventivo .

Hanno anche una nutrita scorta di ricambi , che su richiesta spediscono a chiunque , quindi se vuoi far da te non ci sono problemi se non quello del prezzo.

Nel tuo caso , se non ho capito male , hai un meccanico che si occuperebbe del lavoro ma che non sa dove procurarsi il pezzo .

Se è così conviene ordinarlo da chi è specializzato nella vendita on-line.

www.tecnosir.com
www.myparts.org

sono solo due esempi ; da loro una pompa 7 pistoni costa intorno ai 170 euro , ma è esclusa la spedizione ( myparts è in norvegia ! ); comunque sappi che nel forum c'è chi si fa spedire ricambi da myparts abbastanza spesso e portesti farti aggiungere la tua pompa a un prossimo ordine.

Altri professionisti chiedono di più ( Vince è stato a Parigi da Jean Blondeau prima di pasqua e per la pompa 7 pistoni gli hanno chiesto 300 euro !! )

Recentemente ho parlato con il titolare della L.M.A. di macerata ; anche loro riparano e restaurano vecchie citroen , e possono spedirti i ricambi a casa . Spesso vengono a Milano per consegne o per ritiro ricambi .
Mi hanno offerto la pompa dell'acqua con puleggia a 2 gole a meno di 50 euro , mentre il mio meccanico me la procurava a 90!!!!

L.M.A. Tecnocar s.r.l.
Via Roma scn
62010 - Appignano (MC)
Tel. 0733-570018  Cell. 335-6453678

Ad Arese , infine , ho visitato un paio di volte la Linea Rossa , Via Montegrappa 40/4 , tel 02-9384488 . Il gestore ripara e fornisce ricambi per le vecchie citroen .

Devo però concludere dicendo che io ( per fortuna e incrocio tutte le dita che ho ) fino ad ora non ho avuto gran bisogno di riparazioni , quindi non ho molta esperienze nella ricerca di ricambi e meccanici pratici di DS .

Chi ne sa di più aggiunga la sua ..........



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Offline hhaldo

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2004, 02:27:58 pm »
acc!!! ci ho messo 27 minuti a scrivere il mio post e il più coinciso admin ha fatto prima !!!

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Offline sergio

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2004, 07:04:36 pm »
ciao k-pax, io la pompa l'ho comprata da fabrizio libera che si trova a padova e spedisce per corriere, a me a roma è arrivata in due giorni ed è andato tutto benissimo.

la pompa l'ho pagata sui 250 meno 50 di reso = 200.

sergio

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Offline mecca

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2004, 07:35:15 pm »
scusate l'ignoranza,ma che significa "a sette pistoni".,il problema non e' se sia a due o tre gole,se si ha l'a.c.?oggi ho parlato con la L.M.A. e di pompa a tre,ne e' rimasta una sola origi. dove hanno cambiato il premi ed una guarnizione,ma il prezzo non lo sapro' fino a domani.Da spaggiari,sempre a tre,con il solito cambio degli interni,vogliono 190 con il reso della mia.salut
claudio

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Offline mecca

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2004, 07:37:59 pm »
Citazione
Originally posted by mecca

scusate l'ignoranza,ma che significa "a sette pistoni".,il problema non e' se sia a due o tre gole,se si ha l'a.c.?oggi ho parlato con la L.M.A. e di pompa a tre,ne e' rimasta una sola origi. dove hanno cambiato il premi ed una guarnizione,ma il prezzo non lo sapro' fino a domani.Da spaggiari,sempre a tre,con il solito cambio degli interni,vogliono 190 con il reso della mia.
claudio

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Offline Vince

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2004, 09:49:16 pm »
quote:
Originally posted by mecca

Citazione
Originally posted by mecca

scusate l'ignoranza,ma che significa "a sette pistoni".,il problema non e' se sia a due o tre gole,se si ha l'a.c.?oggi ho parlato con la L.M.A. e di pompa a tre,ne e' rimasta una sola origi. dove hanno cambiato il premi ed una guarnizione,ma il prezzo non lo sapro' fino a domani.Da spaggiari,sempre a tre,con il solito cambio degli interni,vogliono 190 con il reso della mia.


La pompa a 3 gole è quella dell'acqua, quella a 7 pistoni è quella idaulica/lhm. Credo...
Vince

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Offline k-pax

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2004, 04:29:52 pm »
Grazie a tutti,
mi sto' mettendo in moto.
Se avete altre info,soprattutto contatti fatemi sapere.
Grazie ancora.
 

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Offline CITRONLANE

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  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2004, 06:39:44 pm »
quote:
Originally posted by k-pax

Grazie a tutti,
mi sto' mettendo in moto.
Se avete altre info,soprattutto contatti fatemi sapere.
Grazie ancora.

io ti posso dare qualche dettaglio sulle pompe prodotte da tecnosir le altre non le conosco:nel caso della produzione tecnosir viene rifatto al tornio a controllo numerico il corpo centrale quello per capirci dove vanno in sede i pistoni ...la dove in genere ci sono delle micro fratture dovute all'usura che alterano in negativo l'efficacia della pompa stessa............in piu elemento per me fondamentale le pompe originali delle ds erano famose perche perdevano sempre dal paraolio vicino alla puleggia perche probabilmente(e una mia ipotesi) erano state concepite un po precariamente.....sulle pompe ac del "bepi" questo paraolio viene sostituito con uno di fabbricazione piu robusta e di un materiale(il teflon)qualitativamente migliore atto ad assicurare la durata piu lunga della pompa stessa e garantire nei limiti del possibile la non fuori uscita di olio verde da suddetto paraolio......................altra cosa che io nel non essere puritan ti faccio presente ,c'e la possibilita di poter applicare la pompa ac del cx tre piu piccola ma molto piu efficace con opportune modifiche di staffaggio sempre che tu non abbia un semiautomatico perche in quel caso bisogna applicare le pulegge ds sulla pompa cx    DSaluti
#### CXALUTI####

Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2004, 11:26:35 pm »
tecnocar di appignano di macerata restaura citroen storiche e a prezzi modici. io ci porto la mia ds e mi trovo bene[:sisi]
ciao! andrea

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Offline hhaldo

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Re: son sempre io.....forse e' la pom pa....
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2004, 02:17:31 pm »
quote:
Originally posted by mecca

scusate l'ignoranza,ma che significa "a sette pistoni".,il problema non e' se sia a due o tre gole,se si ha l'a.c.?oggi ho parlato con la L.M.A. e di pompa a tre,ne e' rimasta una sola origi. dove hanno cambiato il premi ed una guarnizione,ma il prezzo non lo sapro' fino a domani.Da spaggiari,sempre a tre,con il solito cambio degli interni,vogliono 190 con il reso della mia.salut



la pompa ad alta pressione è anche chiamata a sette pistoni ; questo per differenziarla dalla pompa mono-pistone montata sulle versioni ID più vecchie e più povere ( senza servosterzo e se non ricordo male anche senza servofreno ),
Il discorso della pompa acqua con pulegge a 2 gole l'ho tirato fuori solo come termine di paragone di prezzo tra il mio meccanico ( che si era procurato una pompa nuova ma non originale citroen da un ricambista ) e LMA .