Buongiorno Maurizio,
mi spiace tu ti sia alterato tanto, ho raccontato un episodio che mi è stato riferito per come l'ho raccontato, non ho buttato secchiate di merda su nessuno, ho detto semplicemente che noi appassionati dovremmo essere un riferimento ed un supporto per chi entra in questo mondo, grande ma anche piccolo per certi aspetti.
Non ho fatto nomi perchè non li conosco, non conosco il venditore so soltanto che è della zona dell'aretino, non conosco l'acquirente non conosco la macchina.
Nel momento in cui Gianluca mi ha fatto notare che forse improriamente il mio topic rischiava di tirare in ballo i componenti del Club in toto ed in quanto tali mi sono stoppato perchè non era mia intenzione fare ciò, non ho mai gettato merda su nessuno e credo che i miei 800 e passa post non mi smentiscano e non inizio ora ad infangare nessuno perchè non ne ho motivo, ragione o finalità.
La mia azione è molto più basica di quello che tu hai ipotizzato, volevo semplicemente dire, se qualcuno si rivolge a noi confidando nelle nostre conoscenze bisognerebbe essere più oculati di come se l'acquisto fosse fatto per se stessi.
Se la storia ha viaggiato così probabilmente l'acquirente non era stato messo a conoscenza di tutte le problematiche, ma è sempre una mia personalissima opinione.
Ciao e buongiorno a tutti,
a volte capita... che mentre stai facendo un giro in bicicletta un amico ti chiami e ti dice... c'è un Post sul forum Ideesse che probabilmente ti sta tirando in causa...
ed eccomi qui a fare qualche precisazione doverosa:
a Luglio del 2015 ho avuto un grave incidente stradale in moto ed ho quindi deciso di abbandonare le 2 ruote (visto che ero ancora in tempo...) però come si sa l'uomo ha bisogno di "PASSIONI" ed ho quindi deciso di riprendere in mano la mia vecchia passione per le DS; ovviamente non sapendo nulla in merito ai valori di mercato, per circa 2 anni ho monitorato il mercato dell'usato... e dopo essermi fatto un'idea ho deciso di cercare la mia Dea.
Nel novembre del 2018 ho scoperto questo Forum e con esso una miriade di informazioni utilissime; mi vennero segnalate alcune macchine... e grazie ad alcuni amici conosciuti su questo forum ed ai loro consigli... ho cominciato ad andarne a vedere a valutare le varie opportunità...
Una delle prime persone che ho contattato è stato Maurizio Marini "Martini" (gli altri amici vhe ringrazio, non li citerò per questioni di privacy)
ricordo ancora una telefonata di 45 minuti che lui mi fece per mettermi a conoscenza di tutte quelle criticità che potevano emergere in fase di acquisto di una Dea... fu una chiacchierata illuminante.
dopo qualche mese di ricerche e decine di contatti con venditori e tante DS viste.... ricevo una telefonata da Maurizio " Ciao Silvio forse ho trovato l'auto giusta per te; è una DS 20 Pallas del 69 con cambio semiautomatico che conosco fin da quando ero bambino... "
La sono andata a vedere presso il CDSC a Sinalunga e ho sentito che era "la mia" Tutto il resto è storia (basta leggere sul Forum)
Passiamo alle doverose precisazioni:
- la macchina l'ho pagata direttamente al Venditore che non era nessun membro del Centro CDSC di Sinalunga
- il CDSC su mia richiesta si è reso disponibile a fare una verifica degli interventi di prima necessità per una messa in strada in sicurezza ( visto che l'auto nell'ultimo periodo di KM ne aveva fatti veramente pochi).
- Ho acquistato direttamente i componenti necessari da Citroservice e li ho spediti a CDSC perché il buon Fabrizio mi aveva dato la sua disponibilità a fare questi "interventi" presso il CDSC
- ero perfettamente a conoscenza di tutti i problemi menzionati (Interni non originali in alcantara, Borchie posteriori, problema sul motorino di avviamento, e alcune perdite di LHM )
- Dopo circa 1 anno di utilizzo ho notato che la macchina aveva qualche perdita di troppo... e circa 1 mese fa è diventa copiosa; a quel punto ho cercato qualcuno che avesse esperienza nella mia Zona per capire dove era necessario intervenire.
Ho trovato due persone molto competenti e disponibili e stiamo facendo gli interventi necessari.
Sicuramente io non avendo tutta la vostra "sapienza" devo necessariamente affidarmi a persone più competenti... ma ho capito una cosa; che il "Mondo DS" è talmente piccolo che se "a volte capita" che qualcuno lavora male... tutti lo vengono a sapere... oppure se "a volte capita" che qualcuno tira una sola... tutti lo vengono a sapere ... quindi è importante comportarsi bene, perche comunque tutti lo vengono a sapere.
Mi sembrava quindi doveroso spiegare i fatti, e farvi sapere che Maurizio,Fabrizio e Ilaria, si sono sempre comportati in modo trasparente e professionale.
Grazie