Veloce

• 14 Risposte
  • 2197 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
« Ultima modifica: Luglio 29, 2021, 11:33:44 am da IDcronio »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Veloce
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2021, 01:41:13 pm »
a me non dispiace, se ne avessi 2 e qualche soldo in tasca............ [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2021, 01:54:56 pm »
Certo che una DS senza il Becchia...  ;D
Servus

« Risposta #3 il: Luglio 29, 2021, 02:22:59 pm »
... si potrebbe anche dire, una DS finalmente senza il Becchia.
Il quale non è che aggiungesse niente alla meravigliosità della macchina, anzi, semmai ne toglieva.

Certo, silenziare la pompa è una buona idea... sarebbe da vedere il resto della rumorosità come vien fuori.
Ma solo pensare al guadagno in temperatura d'estate...  [A:slurp]

*

Offline Vito

• 817
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2021, 03:26:53 pm »
Sono d'accordo Fabio...una DS senza il Becchia non può, e non deve esistere!!...e poi vuoi mettere il "suono" del congiuntore quando carica...no, no io questi "suoni" li ascolto dalla mia prima DS, e per quanto mi riguarda voglio continuare a sentirli...
e Mario(CX) il purista antipatico (lo ha scritto lui)...che ne pensa ?

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2021, 10:26:12 am »
Sono d'accordo Fabio...una DS senza il Becchia non può, e non deve esistere!!...e poi vuoi mettere il "suono" del congiuntore quando carica...no, no io questi "suoni" li ascolto dalla mia prima DS, e per quanto mi riguarda voglio continuare a sentirli...
e Mario(CX) il purista antipatico (lo ha scritto lui)...che ne pensa ?

Sono contento e ti ringrazio per avermi definito antipatico, giacché i piacioni non li ho mai sopportati: al più sono dei paraculi che non vogliono scontrarsi con nessuno.

Naturalmente ne penso tutto il male possibile.
Ma penserei la stessa cosa se ad una macchina elettrica di fine '800 (all'inizio del motorismo l'elettrico sembrava vincere sul termico) vi si mettesse un motore a ciclo otto.

In fondo non è così difficile da capire ed ogni volta mi stupisco del perché non si comprenda una cosa così semplice: per me la passione per le Citroen classiche non è per il vezzo di farmi vedere al bar con la DS tra le esclamazioni di stupore di qualche gallina e l'"esperto" pieno di birra che dice a voce alta "la Pallas ce l'aveva mio zio".
Per me significa salvaguardare un oggetto d'antiquariato  e che come tale non va alterato.

Per questo motivo ho sempre sostenuto Maurizio Marini nella sua battaglia contro le cabriolet "finte" con la stessa forza di quando l'ho invece contrastato per l'affaire DSAutomobiles.

Spero, vi prego di credermi, di essere stato parecchio antipatico.
Se non lo sono stato abbastanza fatemelo sapere che in futuro ci metterò più impegno.
« Ultima modifica: Luglio 30, 2021, 10:27:44 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2021, 05:47:58 pm »
Beh, fra il piacione e l'antipatico ci sono parecchi strati di "presenza scenica". Si può trasmettere - e anche difendere - la propria opinione senza per forza essere antipatici....

Il tuo messaggio non credo sia antipatico, tutt'altro (ma lo sai anche tu). Direi che, per quanto mi riguarda, è condivisibile quasi in tutto, tranne che per il passaggio finale. Non appoggio il discorso "DS Automobiles" non perché reputi l'"affaire DS Automobiles" una buona cosa, tutt'altro: la ritengo una cosa piuttosto ridicola. Non ho mai seguito quella battaglia perché non amo perdermi in cose inutili, tutto qui.

E ovviamente non voglio rinfilare il discorso, era solo per puntualizzare.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2021, 08:02:40 pm »
Condivido con Mario e se per il solo fatto di non cercare lo scontro questo fa di me un piccione me ne farò una ragione. [:D]
Non avendo alcuna cultura automobilistica rimango comunque affascinato  dall'idea che questa vettura chiuda idealmente un cerchio tracciato da una linea il cui primo tratto significava futuro, bellezza e armonia. Tratto interrotto bruscamente dal Becchia,  sembra...
Lo so, è un pensiero naïf ma per questo sto qui...per imparare. [:hello]

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #8 il: Luglio 30, 2021, 08:11:23 pm »
Condivido con Mario e se per il solo fatto di non cercare lo scontro questo fa di me un piccione me ne farò una ragione. [:D]

No, perbacco!
Non mi riferivo a te e men che meno ad un soggetto in particolare, ma ad una categoria quella dei "piacioni' senza indicarne uno in particolare, soprattutto qui dentro.
Ecco perché in fondo odio i forum, si è sempre fraintesi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2021, 08:44:06 pm »
Ecco, a fraintendere sei stato tu in questo caso, ho capito perfettamente le tue parole. Non odiare il forum, è in questo luogo che si può esercitare la
più nobile forma di democrazia. In presenza, se ti capita la disgrazia di incontrare uno/a inzuppato di carisma rischi di pendere dalle sue labbra anche se dice un mucchio di cazzate. Qui è più complicato. :)
« Ultima modifica: Agosto 01, 2021, 11:17:03 am da IDcronio »

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2021, 03:36:35 pm »
Non sono d'accordo.
Il colloquio de visu non è sostituibile da nessun media informatico, per tutta una serie di ragioni che non ho voglia di pestellare mezz'ora per spiegarle e che comunque dovrebbero essere intuitive.
Poi io che sono un animale sociale (non social) odio persino il telefono.

E poi le cazzate circolano benissimo anche (direi soprattutto) su internet.
I coglioni che le veicolano non mancano mai.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2021, 09:24:36 pm »
Ahhh... ma ti sento un filino acido...  ;D
Servus

*

Online SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2021, 09:03:39 am »
Con l'età ci si inacidisce.... [:hap]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2021, 08:02:30 am »
mi astengo dalla discussione, non c'è post qui o in altri social che non finisca a "Riunione di condominio" fino all'alba.

1-Con la macchina del tempo  mi piacerebbe uscire  da una concessionaria Citroen nel 57, 58 o nel 59 con una DS19 appena acquistata con tutti i suoi bug.

2-La modifica elettrica probabilmente consentirà di circolare senza problemi tra 10-15 anni.
   Purtroppo. Anche se su una DS toglierà amati difetti noti ma sarà diversa.

3-Tutto sommato l'elettrico è molto seducente ma credo che porterà un sacco di altri problemi e ad oggi è più una spinta commerciale che pro ecologia.......

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2021, 08:30:18 pm »
3-Tutto sommato l'elettrico è molto seducente ma credo che porterà un sacco di altri problemi e ad oggi è più una spinta commerciale che pro ecologia.......

purtroppo la penso come te DS21, mentre in australia vendono già la prima auto a idrogeno  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.